Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve a tutti, ho notato che la mia talladega quando è in piena accellerazione strappa un po'... pensavo fossero le candele andate, oramai avevano 30.000km il sintomo è praticamente lo stesso che ebbi quando mi si crepò una candela...
Così le ho cambiate.. ma con mia sorpresa non erano poi consumate nonostante il kilometraggio!! però le ho sostituite comunque.
Eppure questi strappi permangono... a questo punto mi viene da pensare che quando viene richiesto il massimo della potenza arrivi bezina ad intermittenza o comunque che non arrivi al massimo della sua portata... è plausibile come effetto collaterale? potrebbe essere semplicemente il filtro intasato? ha almeno gli stessi km delle candele..
Oppure è la pompa che mi sta abbandonando?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
...se accade in piena accellerazione,quindi con più velocità di richiesta di benzina(maggiore quantità nell'unità di tempo)..e le candele sono OK...altre possibili cause che aggiungerei potrebbero essere:
-filtro benzina appunto
-impianto d'accensione(non conosco la tua auto,ma per dirti,nei serie k rover,era il rotore usurato della calotta ai cavi A.T)
-opzione ultima e spiacevole,sensore cammes.
Si si, le DI sono uguali, sono entrambi dei B204 quindi posso scambiarle, avevo già provato prima dell'estate quando le prestazioni della 9.3 non mi convincevano e all'epoca le DI rendevano perfettamente entrambe. Proverò a rifare lo scambio. Se non dovesse risolversi, visto che si avvicina il momento del cambio olio, faccio sostituire anche il filtro benzina.. e poi vediamo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Si si, le DI sono uguali, sono entrambi dei B204 quindi posso scambiarle, avevo già provato prima dell'estate quando le prestazioni della 9.3 non mi convincevano e all'epoca le DI rendevano perfettamente entrambe. Proverò a rifare lo scambio. Se non dovesse risolversi, visto che si avvicina il momento del cambio olio, faccio sostituire anche il filtro benzina.. e poi vediamo..
Luk anche va me lo fa, a me va a spintoni
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Tu per caso hai già fatto controllare qualcosa? ma non avevi il problema qualche tempo fa? era mica la pompa della benzina nel tuo caso? o il sensore di giri, cavolo era ?? forsemi confondo.. non mi ricordo più....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il debimetro sui B204 non c'è, il filtro dell'aria l'ho controllato e non m'è sembrato poi così ostruito.. certo non è nuovo, però.. neanche così malmesso da non far passare abbastanza aria.. specialmente su un motore turbo che l'aria se la va a prendere o con le buone o con le cattive.. le candele non sono... ho paura che sia più un discorso di benzina.. di filtro o di pompa(o iniettori??).. comunque, in settimana, sperò mercoledì, la porto a fare un cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro benzina perchè in ogni caso è arrivato il momento.. e mi farò dire dal meccanico come ha trovato il filtro benzina. Se non migliora proverò a scambiare le DI, se non migliora nemmeno così... inizio a disperare.. :§
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
benzina cattiva non credo la facciamo sempre allo stesso benzinaio e la prima volta l'ha fatto quest'estate solo che l'ha fatto solo un paio di volte e basta.. adesso invece è regolare e si avverte di più, prima era un'inezia.. per cui sono sicuro che è qualche componente della macchina..
Sensore cammes ? e chi l'ha mai menzionato?? che cos'è? dici il sensore di giri, è la stessa cosa? ma quello c'è scusa, ne abbiamo anche parlato in passato.. o mi confondo?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Io ho risolto, era proprio il filtro benzina mi sa... ho fatto un tagliando completo: olio, filtro olio sostituito, filtro aria e filtro benzina. Il filtro benzina colava robaccia nera una volta smontato in effetti era su da una vergogna di km!! era completamente intasato. Ieri sera ho provato a fare un po' di tirate in tangenziale con diverse marce rientrando a casa ed è sempre venita via liscia e regolare più nulla.. mi sa che era proprio quello..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Il mio meccanico mi ha detto che sarebbe da cambiare ogni 30.000km per evitare che si intasi troppo. Poi ovviamente dipende dalla qualità della benzina... Ora non ricordo quanti km abbia adesso la mia tally, ma mi pare che sia sui 125.000.. insomma da quando l'abbiamo presa ne abbiamo fatti quasi 50.000 e io non l'ho mai cambiato.. quindi in realtà chissà quanta strada può fare senza dare problemi.. però come tutte le cose, meglio cambiarle prima che arrivino al punto di non funzionare più a dovere
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h