Pagina 1 di 7
Doppia barra antirollio posteriore montata.
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 10:55
da Lucantropo
Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
In che termini avete avvertito il miglioramento voi? prima di fare un commento definitivo preferisco guidarla e provarla ancora un po'... se il tempo sarà più clemente poi, domenica la testerò a Monza...
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 14:28
da Pietro7
Ci ha scoperti... :§
No, davvero, io non ho mai parlato di questa rivoluzione. Più che altro è un "quid"!

Secondo me, molle e ammortizzatori a parte, non c'è nessuna modifica alla "ciclistica" (non so se si chiami così!) che sia rivoluzionaria. Entra tutto a far parte di un "coro" che ti rende la macchina più guidabile.
Rimanendo nel discorso della barra antitorsione, io mi sono accorto della differenza quando ho percorso una strada che faccio ogni giorno per andare a mare. A parità di velocità, in 2 curve precise, la macchina non va più in sottosterzo come faceva prima. Insomma, se hai dei riferimenti precisi con una certa strada o una certa curva, è più facile che ti accorgi di questo "quid". Prova.
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 14:45
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
In che termini avete avvertito il miglioramento voi? prima di fare un commento definitivo preferisco guidarla e provarla ancora un po'... se il tempo sarà più clemente poi, domenica la testerò a Monza...
foto,please!

Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 18:29
da AeroGT
Per PILLO:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=15
P.s. Dovresti essere più attento ai post dei forum...... o forse non riesci ad essere attento per cause ANOgraFICHE

Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 18:39
da PILLO
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 19:01
da Lucantropo
beh, ma è identica !

Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 20:13
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:beh, ma è identica !

Seeeeee, identica...
La tua ha un passato GLORIOSO!!!

Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 20:25
da neurosaab
caspita... bel lavoro ragazzi!!!! complimenti
Re: Doppia barra antirollio posteriore montata.
Inviato: martedì 11 dicembre 2007, 20:34
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto finalmente settimana scorsa ho montato la seconda barra posteriore sulla mia 9.3... forse qualcosa fa effettivamente, però da come ne avevate parlato nel forum mi aspettavo un sasso...
In che termini avete avvertito il miglioramento voi? prima di fare un commento definitivo preferisco guidarla e provarla ancora un po'... se il tempo sarà più clemente poi, domenica la testerò a Monza...
diciamo che su un assetto blando gommini originali si sente ma si apprezza di meno,cmq sicuro hai un rollio minore e una migliore guidabilià!!!!
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 2:01
da cerry83
ma c'è qualche 9.3 OG che monta la doppia barra di serie?
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 8:17
da Seba9-3
la barra di torsione,nel misto vedrai che risulterà fondamentale...a differenza di quella superiore che lascia però gusto all'occhio nel vederla..sia anteriormente,che posteriormente...ebbene si...alcuni la montano in "bagagliaio"quindi...e a suo tempo...anche sulla mia rover

assetto regolabile più le 4 barre...un kart!

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 8:18
da Lucantropo
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 10:04
da cerry83
ah quindi è una modifica del tutto "after market"...
Inviato: martedì 1 gennaio 2008, 20:10
da Pietro7
Ho provato bene la barra da 22mm (quella di Taliaferro) e i risultati si notano molto di più della doppia barra originale. Appena ho tempo monto il rinforzo del telaio a 6 punti e il supporto della cremagliera.
Stay tuned! >:]
Inviato: martedì 21 ottobre 2008, 8:43
da PILLO
a suffragio di quanto gia' detto...magari interessa a qualcuno..ricevuto messaggio via email da elkspart con relative reviews .
Hello!
:: Upgrade the handling of your Saab GM900 or 9-3 (models 1994 to 2002)
One of the easiest ways to enhance the handling for your Saab 900 (new shape 900) or Saab 9-3 (previous shape 9-3) is to upgrade the rear anti-roll bar to a stiffer 22mm diameter bar.
This has the effect of reducing body roll when cornering and reducing understeer (the tendencey and feeling of the car wanting to travel straight ahead rather than round a bend) through the twisties.
This product is one of our most highly rated with 18 customers coming back to review the product on our site. What's more, it got 18 reviews all giving it five out of five stars!
See the reviews here:
http://www.elkparts.com/product_reviews ... ts_id/1751
In stock now! Buy your upgraded rear anti-roll bar, here:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/1751
:: 55 per cent saving on Saab pricing!
An absolutely incredible saving of 55 per cent off the Saab GB retail price. Suitable for all 4-cyl, petrol engines with Trionic 7, see the link below for models, this is a genuine Saab product, brand new and carries the standard Saab two-year warranty.
Big savings on throttle bodies:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/1178
Elkparts - the original online parts for saabs store.
www.elkparts.com
Inviato: martedì 21 ottobre 2008, 19:04
da viggen
certo ho potevi pure tradurre tutto sto mucchio de parole pero!!!
doppia barra
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 10:02
da slowtrain
ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
Re: doppia barra
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 10:04
da FedeAero
slowtrain ha scritto:ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
Credo che le differenze/vantaggi sarebbero veramente trascurabili...
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 11:28
da Lucantropo
beh, se hai la possibilità di farlo prima... potrebbe essere un quid in più...
Re: doppia barra
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 17:35
da viggen
FedeAero ha scritto:slowtrain ha scritto:ciao a tuttui, ho trovato da una 93 OG pressata una altra barra posteriore naturalmente originale,come andrebbe se invece di solo montarla con i perni più lunghi si mettessero dei traversini saldati per fare diventare le due barre solide fra loro e non solo ipernate in coppia. ciao
Credo che le differenze/vantaggi sarebbero veramente trascurabili...
condivido!!!