Pagina 1 di 2

Oltre Hirsch ... dove si va e come si fa???

Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 19:08
da gpp
Al di là del conce che mi dice che decade la garanzia con interventi di tuning, mi piacerebbe sapere come si può fare un upgrade visto che nessuna conce vuol fare l'operazione (cioè importazione da Hirsch o altri dell'upgrade e aggiornamento dell'auto).
Qualcuno mi dpuò dire cosa ha fatto personalmente?
Ho una Saab 9.3 sport sedan 1.9 TiD.

Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 19:52
da AeroGT
Se tu guardi il sito di Hirsch alla voce rivenditori, in Italia, troverai probabilmente anche il tuo concessionario di zona, o al limite qualcuno di non troppo lontano.....prova e vedrai

Inviato: lunedì 16 gennaio 2006, 23:26
da viggen
te lo dico io che lo fatto personalmente,innanzitutto devi decidere dove andare,poi ti colleghi al sito gli mandi una mail e gli chiedi come devi procedere ,io gli ho spedito la centralina con la dhl ho pagato con la carta di cerdito e mi hanno rispedito la centralina 8) 8)

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 0:44
da gpp
ringrazio ecopower e viggen ma: per quanto riguarda Hirsch è vero che la conce è citata come distributore di Hirsch ma quando glielo chiesto mi hanno detto che loro non fanno queste cose >:] (e ho provato altre 2 conce con stessa risposta! per quanto riguarda quello che mi consiglia viggen ... ma secondo te io mi metto a smontare la centralina ??? non ne sono capace e poi a me l'auto occorre! non posso tenerla ferma dei giorni!
Altre soluzioni?

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 1:50
da Lucantropo
Vai a farla rimappare da qualche azienda nostrana, tipo la digitaltuning di Peschiera del garda... con le Saab sembra che a volte non riescano a modificarle(come mi è stato detto da uno) e gli è stata rimborsata la spesa e ha mantenuto la centralina originale, invece altri ho sentito che sono stati molto soddisfatti... costa poco(circa 5-600€ iva inclusa) rispetto ad Hirsch, molto poco e la centralina è garantita 5 anni... a me danno sicurezza poi ho sentito di gente che è rimasta piacevolmente soddisfatta... c'è anche un utente del forum, Miura mi pare, che aveva fatto rimappare la sua sport sedan da 175cv e 265Nm a 210cv e 337Nm e anche i consumi gli erano diminuiti.. e non è nemmeno la prima Saab che gli ha portato li a loro..

Per la tua macchina sul sito dicono di avere una mappatura che ti porta da 150 a 183cv e da 315Nm a 394Nm. 221 di punta invece che 210 e 8.6 da 0-100 invece che 9.5. i consumi calano da 5.9 a 5.6 nel combinato.(costo 549€)

il sito è www.digitaltuning.ch prova buttaci un occhio...

Mi pare che funzioni che chiami, prendi appuntamento e vai li, in un'oretta o 2 loro fanno tutto il lavoro, provano la macchina paghi e te la porti via... finito.

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 11:18
da AeroNik
Il conce di como dove la porto io...ha i cataloghi Hirsh e parlando un giorno con il capo-officina mi ha detto che poteva portare la mia 9.5 a 280cv...non l'ho fatto solo per una questione di prezzo...perchè per mantenere la stessa affidabilità non lavorano solo sulla centralina ma su altri particolari. Se non ricordo male volevano 2.000-2.500 €.
Però la mia era già fuori garanzia e non abbiamo discusso di questo...ma per quanto ne so io Saab la mantiene..è come una preparazione M per la Bmw o AMG per la Mercedes o un S Audi..solo che non la fanno in fabbrica direttamente anche se in Svizzera la vendono già preparata (anche negli interni) da 280 o 305 cv. Garage Montecarlo a Giubiasco(Bellinzona)..non mi ricordo il nome del sito perà!!

Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 11:38
da viggen
se non vuoi fermare l auto l unica soluzione e fare cio che ha detto lucantropo tanto la tua è diesel e l iniezione è Bosch quindi non troverai problemi sicuramente >:]

Inviato: venerdì 20 gennaio 2006, 15:42
da affo7
AeroNik ha scritto:Il conce di como dove la porto io...ha i cataloghi Hirsh e parlando un giorno con il capo-officina mi ha detto che poteva portare la mia 9.5 a 280cv...non l'ho fatto solo per una questione di prezzo...perchè per mantenere la stessa affidabilità non lavorano solo sulla centralina ma su altri particolari. Se non ricordo male volevano 2.000-2.500 €.
Però la mia era già fuori garanzia e non abbiamo discusso di questo...ma per quanto ne so io Saab la mantiene..è come una preparazione M per la Bmw o AMG per la Mercedes o un S Audi..solo che non la fanno in fabbrica direttamente anche se in Svizzera la vendono già preparata (anche negli interni) da 280 o 305 cv. Garage Montecarlo a Giubiasco(Bellinzona)..non mi ricordo il nome del sito perà!!
www.montecarlo.ch

ma a parte andare fino a li...chi e' che lo fa in zona milano ? veramen bravo sulle SAAB ?

alex

ps. ho messo i pedali della Hirsh....che figata !

alex

Inviato: venerdì 20 gennaio 2006, 16:22
da JamesDean
Pedali Hirish? Che sciccheria... Non è che psteresti una foto? Quanti soldi?? :-

Inviato: venerdì 20 gennaio 2006, 16:27
da affo7
JamesDean ha scritto:Pedali Hirish? Che sciccheria... Non è che psteresti una foto? Quanti soldi?? :-
Immagine


prezzo ? non te lo dico nemmeno...troppo comunque...

:)

Inviato: venerdì 20 gennaio 2006, 17:46
da gpp
grazie del contributo a tutti!!! E poi un grazie speciale per le info diffuse a Lucantropo.
Ma visto che ci sono: su milano o limitrofo conoscete qualcuno affidabile??? Qualcuno mi ha parlato di biraghi racing ma non lo conosco ne mai sentito ... :(

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 16:55
da Stefano
Lucantropo ha scritto: il sito è www.digitaltuning.ch prova buttaci un occhio...

Mi pare che funzioni che chiami, prendi appuntamento e vai li, in un'oretta o 2 loro fanno tutto il lavoro, provano la macchina paghi e te la porti via... finito.
Per la 9000 non mi sembra offrano niente di decente, solo un "poveretto" secondo me può solo rimappare il 2.0 LPT da 150cv in modo diverso che facendo l'upgrade all'FPT da 185cv, visto che cambia solo la presenza della solenoide e il sw della centralina.... rimappare solo l'iniezione, come sembra che facciano ti fa consumare di più e dà solo 14cv, è assurdo non aggiungere un controllo del turbo. Non mi ispirano una gran fiducia.....

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:31
da Lucantropo
hai dato un'occhiata alle 9-3 e 9-5? mi sa di no.. evidentemente per le 9000 non avevano ritenuto che fosse molto proficuo non so che dire...

Ma per le 93 e le 9-5 la media di guadagno è fra i 35 e i 40cv... per non parlare della coppia...

E l'esperienza diretta interna di un membro di questo club è la testimonianza che i consumi invece non solo non aumentano, ma diminuiscono.

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:41
da Stefano
Non discuto i guadagni di cavalli, dico solo che il modo in cui elaborano le 9000 mi sembra "goffo", magari con le 9-3 e 9-5 hanno un altro stile ma se devo giudicare da quello che conosco, non gli darei una grande fiducia.

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:43
da Lucantropo
non ho capito. da quello che conosci?

Cmq beh. se guardi anche le altre case.... i guadagni sono molto interessante, fuorchè sugli aspirati, anche se, considerando l'architettura di quei motori, non ci sputerei sopra... secondo me invece sono bravi. la Sede è in Svizzera, dove sviluppano i software. questa a Peschiera è una filiale per l'Italia... ce ne sono in tutta europa...

cioè, non proprio tutta... mi pare svizzera italia, fancia spagna e germania, qualcosa così..

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:50
da Stefano
Quello che conosco = com' fatta una 9000 LPT (da 150cv), dei modi efficienti e sicuri per tirarci fuori dei cavalli, e quello che (da quello che ho capito) questi tizi invece fanno per elaborarla.

Niente di personale, eh....

Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:58
da Lucantropo
Stefano ha scritto: Niente di personale, eh....
Si si, non volevo dire questo, non preoccuparti..... sono rimasto molto perplesso anch'io come te quando vedevo i programmi di elaborazione per 9000 e 900(che è la classic, per la NG bisogna guardare nel listino della 9-3). Tant'è che ho pensato di essermi perso qualche versioni di quei 4 cilindri aspirata.... però il cavallaggio mi sembrava proprio quello dei turbo.

Invece su 9-5 e 9-3 (e 900 2^Serie) hanno preso proprio tutt'altra piega.

Un mio amico ha una 9-3 Cabrio Aero da 205cv portata a 240cv con la loro preparazione... ed è divina !!! :l

Inviato: domenica 22 gennaio 2006, 14:40
da gpp
ragazzi mi dimenticavo ... la mia è una 9.3 sport sedan 2005 1.9 TiD 150cv con cambio automatico; cambia qualcosa secondo voi? Grazie :) :) :)

Inviato: domenica 22 gennaio 2006, 14:53
da viggen
:fainted:

Inviato: domenica 22 gennaio 2006, 15:51
da Lucantropo
cambia qualcosa per cosa? il motore è lo stesso....