Pagina 1 di 2
velocità massima
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:17
da viggen
salve a tutti apro questo topic per sondare le velocità massime delle vostre saab ,io la vecchia 900turbo 16 s cabrio originale faceva 230-235 ,elaborata superava i 240,la Viggen a 252 di strumento a + o-5700g/m entrava il limitatore,ora elaborata senza limitatore sui 265 a 6000-6100 g/m,Voi?
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 10:57
da mattomatte
Mai andato oltre i 190 di strumento

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 13:07
da Mister18
Al tatchimetro 230 KM/h

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 13:40
da viggen
mettete anche il modello altrimenti nn è chiaro

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 14:06
da AlexVE
Saab 900 talladega 266KHm in 4°

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:11
da solosaab
AlexVE ha scritto:Saab 900 talladega 266KHm in 4°

buuuuuuuuuu non ci credo!!!

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:13
da solosaab
Saab 9000 cs Turbo (185 cv): 240 km/h
Saab 9.5 2.0T (220 cv): 250 km/h
Saab 9.3ss 2.2tid (125 cv

): 210 km/h
tutti al tachimetro
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 16:30
da AeroNik
9.5 Aero dal contakm del navigatore(più preciso della stumento - infatti segna sempre qualche km meno dai 100 in su) 252km/h poi entra il limitatore.
La 900 ep cabrio è arrivata quasi a 200 da contakm...ma ho mollato subito..data l'età della mia vecchietta!!
Le ultime 2 9000 (Cd e Cs Aero) arrivavano a fondo scala (250km) da strumento (ma erano preparate

).
Le altre avute non saprei...l'unica che ricordo era la 900 gle (iniezione) che nei lontani anni 80 malgrado il motore poco "pepato" arrivava a 180-185km/h
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:53
da AeroGT
900 Classic Ecopower al tachimetro 210 di punta massima, ma diciamo di crociera i 190 se li fa per dei bei pezzi .... finchè non mi fanno la patente a pezzi

chissà ora con l'intercooler
900 Classic Ecopower Cabrio al tachimetro 200..........ma non lo rifarei ...........
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:57
da ecodrive
9-3 1.9 Tid 16v: 160 km/h
Sorry. Troppo attaccato ai punti della patente.

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:57
da Lucantropo
la 9000 urbo che avevo prima non saprei, mai guidata da solo, solo una volta mio papà mi ha dato il contentino di portarla a 200 all'ora ma... fa ridere....
La Talladega ho provato a tirarla una notte deserta, è arrivata a 230 ed eravamo su in 4, ma non ho perseverato... Tentai successivamente quando ero su da solo sulla Brescia Cremona(per chi la conosce è tipo una di quelle interstatali degli USA dove c'è 1 auto ogni 10km) arrivai ancora a 230 poi crepò una candela(ormai dopo oltre 90.000km erano da cambiare) e non riuscii più ad arrivare oltre i 190 perchè praticamente andava a 3 cilindri e non a 4, si sentiva proprio che saltava gli scoppi se si richiedeva troppa potenza... :° Il vecchio proprietario però mi disse che a lui era arrivata a segnare 240 al tachimetro. se avrò occasione di riprovarci(ora che le candele sono praticamente nuove

) vi farò sapere...
E cmq a 230 non aveva nulla da ridire... era un sasso... andava via incollata a terra che era un piacere dai 190-200 in poi non si notava quasi più la differenza, il tachimetro andava avanti, il paesaggio scorreva più svelto, ma la sensazione alla guida rimaneva la stessa... incredibile come su queste auto non sembri di andare alla velocità alla quale si sta effettivamente andando...

Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:34
da viggen
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 23:37
da Lucantropo
ecco, scappottato non m'è mai capitato di andare oltre i 150......

Inviato: giovedì 19 gennaio 2006, 10:25
da solosaab
ecodrive ha scritto:9-3 1.9 Tid 16v: 160 km/h
Sorry. Troppo attaccato ai punti della patente.


infatti!!!
io ho li ho fatti in germania.... >:]
Inviato: giovedì 19 gennaio 2006, 11:13
da AlexVE
solosaab ha scritto:ecodrive ha scritto:9-3 1.9 Tid 16v: 160 km/h
Sorry. Troppo attaccato ai punti della patente.


infatti!!!
io ho li ho fatti in germania.... >:]

ehehe io (a parte gli scherzi) non l'ho mai tirata al limite appunto per la mia cara patente, sono arrivato al masssimo a 190 un attimo su un pezzo di autostrada che mi dava un po di .. come dire... sicurezza

Inviato: giovedì 19 gennaio 2006, 13:16
da Mister18
Mister18 ha scritto:Al tatchimetro 230 KM/h

9.3 ss 1900 tid 150cv 16v
Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 16:48
da Stefano
Con la 9000turbo dell'87 ho fatto i 225 (a GPL), con la 9000 Aero per adesso ho toccato solo i 190 in una strada "sicura" (che mi ha anche permesso di notare come i freni siano proprio sottodimensionati

)
Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:20
da Lucantropo
I freni della mia Talladega invece mi esaltano un casino... non hanno mai neanche accusato affaticamente dopo sforzo prolungato(tipo 30 minuti di discesa dalla montagna con accelerazioni e staccate continue senza sosta piuttosto rilevanti fra un tornante e l'altro... ed era pure agosto

) sono un vero piacere da avere sotto al piede !
Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:28
da Stefano
Facciamo un confronto. Se ai 150 all'ora ti vuoi fermare un fretta, ti trovi a dover modulare la pressione sul pedale per non far partire l'ABS e non piantarti la cintura nella spalla, o invece ti capita che puoi schiacciare quanto vuoi sul pedale che tanto prima di essere arrivato sui 60 all'ora le ruote non si bloccheranno mai? ecco, la mia Aero frena nel secondo modo. Spesso mi ritrovo a fare frenate "sportive", con una discreta pressione sul pedale, poi mi chiedo" ma chissà quanto potrebbero dare i freni in più", allora pesto con tutta la forza sul pedale, e non succede niente....
Non è che sia proprio pericolosa, però... per esempio, il motore è molto più potente di quanto mi serva per andare forte, mentre invece i freni sono proprio giusti giusti, non corro mai il pericolo di esagerare a frenare, come invece mi capita con l'acceleratore.
Inviato: sabato 21 gennaio 2006, 18:35
da Lucantropo
No no, con la mia ho provato un paio di volte a dare una pestata decisa a circa 130-140 all'ora(ok, non 150, ma ci siamo quasi) e ha bloccato le ruote immediatamente per una frazione di secondo prima che si cominciasse a sentire il classico "mordi e lascia" dell'ABS... infatti spesso quando devo frenare molto(certo a parte casi di emergenza capitati sporadicamente...) non do un colpo secco perchè è fastidioso essendo la decelerazione impartita all'auto molto decisa così spingo io il piede fino a quando sento che l'ABS non sta per entrare in funzione..