Pagina 1 di 1
Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:31
da SAABTURBO
Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!
Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:32
da FedeAero
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:57
da Pietro7
Una pop-off con quella pressione ti buca il cofano!

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:01
da PILLO
FedeTid ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....
scusa ma lui l'ha specificato: il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è
una pressione notevolmente alta!

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:06
da FedeAero
Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:57
da SAABTURBO
Bastardi
Comunque siete unici...

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 23:11
da KaRl 9.3
Qualcuno sa quant'è quella del 150 cv? a tal proposito ho bisogno un chiarimento,visto che a breve rimappo o monto un modulo, alcuni moduli agiscono anche sulla pressione del turbo inalzandola...secondo voi ciò può produrre danni alla lunga alla turbina?o regge l'aumento della pressione?
Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 0:06
da Seba9-3
personalmente, se l'aumento NON è esagerato, la turbina tranquillamente continua il suo operato!
Più che altro, da temersi incrostazioni per una inizione di gasolio esagerata che potrebbe danneggiarla.
Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 23:02
da ecodrive
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
E che è???? Uno Shuttle????

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:00
da ZioTom
FedeTid ha scritto:SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....
sto ridendo da solo come un cretino da 10minuti...
SaabTurbo mi fai morire
me lo immagino che gira la chiave... RATATATATATATATATA BUUUUUUM

e i pistoni presero il volo

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:43
da SAABTURBO
Va beh, ho capito è di
1,8bar
cattivi....

Inviato: sabato 20 settembre 2008, 21:53
da ML59
Saabturbo, veramente hai ragione tu. Il TTiD lavora davvero ad una pressione di 1800bar, solo che quella NON è la pressione di sovralimentazione ma quella massima raggiungibile dall'impianto di iniezione multistadio, common rail di 3a generazione della Bosch che è montato su quel motore.
Sempre di pressione si tratta, non c'è dubbio, ma c'è qualche piccola differenza tra le due cose

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 12:11
da Sfinge
Infatti, mi sembra che 1800 bar sia la pressione alla quale il gasolo è sottoposto all'interno del flasuto common rail.