Pagina 1 di 1

Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:31
da SAABTURBO
Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:32
da FedeAero
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!

:O :O :O
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 17:57
da Pietro7
Una pop-off con quella pressione ti buca il cofano! :D

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:01
da PILLO
FedeTid ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!

:O :O :O
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....
scusa ma lui l'ha specificato: il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta! :D :D :D

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:06
da FedeAero
PILLO ha scritto:scusa ma lui l'ha specificato: il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta! :D :D :D
:D :D :D :D :D
Beh si... è vero! Allora lo perdoniamo dai....

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 18:57
da SAABTURBO
Bastardi :D :D
Comunque siete unici... 8)

Inviato: lunedì 21 gennaio 2008, 23:11
da KaRl 9.3
Qualcuno sa quant'è quella del 150 cv? a tal proposito ho bisogno un chiarimento,visto che a breve rimappo o monto un modulo, alcuni moduli agiscono anche sulla pressione del turbo inalzandola...secondo voi ciò può produrre danni alla lunga alla turbina?o regge l'aumento della pressione?

Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 0:06
da Seba9-3
personalmente, se l'aumento NON è esagerato, la turbina tranquillamente continua il suo operato!
Più che altro, da temersi incrostazioni per una inizione di gasolio esagerata che potrebbe danneggiarla.

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: martedì 22 gennaio 2008, 23:02
da ecodrive
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
E che è???? Uno Shuttle???? :D

Re: Pressione del turbo al TTid di 1800bar

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:00
da ZioTom
FedeTid ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Ragà il TTid ha una pressione di sovralimentazione di 1800bar, è una pressione notevolmente alta!
Vi immaginate voi ad installare una Pop-Off a sfiato libero che rumore potrebbe fare?
Alza la polvere per terra!!!

:O :O :O
1800 bar mi sembrano tantini... forse 1,8 bar è più corretto....
sto ridendo da solo come un cretino da 10minuti...

SaabTurbo mi fai morire :D
me lo immagino che gira la chiave... RATATATATATATATATA BUUUUUUM :) e i pistoni presero il volo :)

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:43
da SAABTURBO
Va beh, ho capito è di 1,8bar :D
cattivi.... :D :D

Inviato: sabato 20 settembre 2008, 21:53
da ML59
Saabturbo, veramente hai ragione tu. Il TTiD lavora davvero ad una pressione di 1800bar, solo che quella NON è la pressione di sovralimentazione ma quella massima raggiungibile dall'impianto di iniezione multistadio, common rail di 3a generazione della Bosch che è montato su quel motore.
Sempre di pressione si tratta, non c'è dubbio, ma c'è qualche piccola differenza tra le due cose :)

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 12:11
da Sfinge
Infatti, mi sembra che 1800 bar sia la pressione alla quale il gasolo è sottoposto all'interno del flasuto common rail.