Pagina 1 di 1

come funziona il cambio automatico classico

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:36
da PILLO
visto che si parla molto nei nostri topic di cambio automatico mi e' sembrato utile postare questo articolo di omniauto che ritengo interessante per l'aspetto tecnico riguardante il funzionamento di un cambio automatico classico formato da convertitore idraulico di coppia pompa-turbina per la trasmissione del moto tra motore e cambio e di un attuatore pneu-idraulico per il cambio delle marce.sono graditi commenti e approfondimenti.:8

http://www.omniauto.it/magazine/2436/il ... automatico