Pagina 1 di 1
Godete ragazzi, godete!!!
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:37
da SAABTURBO
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:43
da Pietro7
Vabbè ma quella non è più una saab. Di originale c'è rimasta solo la carrozzeria, forse.
Non è tuning, così non vale!

Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:48
da SAABTURBO
E' il motore SAAB
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 17:54
da Pietro7
Davvero? Ma quale, il V6? Da cosa lo riconosci? A me nel cofano mi sembra tutto molto diverso. :ù
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 18:43
da SAABTURBO
No, è il 4 cilindri 2.0Turbo da 210cv.
Ti credo che è tutto molto diverso, solo l'impianto di turboalimentazione è grosso quanto un motore!!
Per una pressione di 3.5bar ci vogliono i tubi telati, come quelli che vengono adoperati negli impianti a pressione idraulica (ruspe, macchine industriali, ecc ecc)!!
Uno sfiato di 3,5bar dalla pop-0ff penso che si sente a 1chilometro!!
Pazzesco!!
Comunque non voglio troppo insistere, ma mi sembra che quando effettuano queste elaborazioni sulle Saab, modificano il b204 da 185cv con trionic 5!!
Tipo quello della 9-3 viggen del PikesPeak da 850cv, non è mica il motore viggen, ma è il b204 da 185cv con trionic 5! :ù
Modifiche da paura comunque

Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 18:50
da Pietro7
E' vero, spesso usano il b204, o anche quello della 9000 che non mi ricordo come si chiama. Cmq se il motore è il 210 cv (b207?) l'hanno spostato dai supporti, forse non è neanche più trasversale. Dalla foto non si capisce bene, di sicuro non è come sulla vera SS. Ma sta macchina ha la TI? Io non capisco cosa c'è scritto! Forse è tedesco?

Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 18:57
da SAABTURBO
Si dovrebbe essere Trazione Integrale perchè il motore è stato girato, e tra l'altro l'hanno spostato quasi all'interno dell'abitacolo per far partire appunto il giunto per le ruote posteriori!!
Il 70% del cofano è occupato da valvole, tubi, intercooler, sfiati vari per l'impianto di TurboCompressione!
Qui parliamo di uno scatto 0-100 Km/h che si aggira tra i 2,7 - 3 secondi da fermo!
Roba da bombola d'ossigeno.
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:05
da Pietro7
Ma c'ha il nos?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:06
da SAABTURBO
Mah, non credo!!
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:08
da Pietro7
E' sempre 2000?
Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:13
da cerry83
ma quei tubi da acquedotto che ci sono nel cofano???

Inviato: giovedì 24 gennaio 2008, 19:33
da SAABTURBO
Si è sempre 2000!
E quei grossi tubosi servono per quella sorta di turbina da aereo!!