Pagina 1 di 2
Quale ANTIFURTO?
Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 19:10
da Pietro7
Da quasi un anno sono senza antifurto. Non che la cosa mi preoccupi molto, vista l'appetibilità della mia macchina, pero è meglio averlo che non averlo, e poi la finirei di aprire e chiudere la macchina dalla serratura dello sportello (non ci si fa mai l'abitudine: sembra una fesseria, ma è scooomodo!).
Sulla mia macchina (ng900 cabrio) non c'era l'antifurto saab, ma un MED (2200 o 4000). Un anno fa mi si è scaricato il telecomando e ho scoperto che, essendo sigillato, non si può cambiare la batteria ma bisogna ordinarne uno nuovo (25 euro). Inoltre ho scoperto anche che per disattivare l'antifurto è necessaria una carta magnetica (altre 25 euro) che non ho mai avuto. Tra due telecomandi (meglio avere un doppione, no?) e la card se ne vanno 75 euro, ma facciamo anche 100 visto che per avere il codice della card si deve controllare la centralina dell'antifurto (insomma, c'è da "lavorare").
Quello che vi chiedo è: mi conviene spendere 100 euro su un antifurto del decennio scorso o è meglio puntare su qualcosa di più avanzato? Eventualmente sapreste indicarmi un prodotto col classico ottimo rapporto qualità-prezzo?
Sulla mia macchina i vetri si alzavano all'inserimento dell'antifurto. Secondo voi è possibile mantenere questa funzione anche cambiando antifurto?
Grazie!

Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 19:45
da Luca69
Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.
PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente

Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 19:57
da Pietro7
Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.
PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente

Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 21:56
da Gho57
Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!
Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!
Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Inviato: martedì 29 gennaio 2008, 22:27
da Luca69
Pietro7 ha scritto:Luca69 ha scritto:Fatti un giro per gli installatori/elettroauto e vedi quanto costa un antifurto nuovo. Io credo che con 150 euri, un modello senza sirena lo trovi.
PS: Anche il mio GT Auto allarm ha la funzione che chiude i vetri automaticamente

Che vuol dire "senza sirena"? Che posso usare quella che ho già?
Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 12:16
da Pietro7
Gho57 ha scritto:Stavo guardando anch'io di montarlo, ho dato un'occhiata in giro e fra tutti ti consiglio anch'io i GT Auto Alarm!
Si associano direttamente al Can Bus della macchina e quindi non necessitano nemmeno di un telecomando aggiuntivo, premi il tasto sul telecomando per chiudere le portiere e si attiva anche l'antifurto!
Non l'ho montato per questione di tempo ma appena possibile scappo dall'amico montatore e me lo faccio montare!! Con 350 Euro ne monti uno con le palle!!
Che modello è questo GT? 350 euro non sono proprio bruscoletti, ma se ha le palle... :ù
Luca69 ha scritto:Se puoi usare quella che hai non lo so: ma se prendi un modello senza sirena (che tanto non serve a nulla) costa di meno

Non lo so... alla sirena non ci rinuncerei. Confronterò i prezzi.
Inviato: mercoledì 30 gennaio 2008, 15:00
da Gho57
Guarda 350 euro erano compresi di montaggio! Il modello però non lo ricordo :§
Ho ancora il preventivo ed anzi, ho trovato pure il foglio che mi aveva lasciato l'assicurazione!!
Io sono assicurato con Allianz e guarda un po qua: c'è un ottima convenzione con le compagnie di assicurazione se viene montato un Gt Auto Alarm!!!
http://www.gtalarm.it/risparmio.htm

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 21:30
da Pietro7
Grazie, farò un salto dal mio elettrauto che tra è proprio installatore di GT. Per l'assicurazione non è importante, non ho (e non farò) furto e incendio.
Grazie!

Inviato: venerdì 1 febbraio 2008, 8:54
da Aleph
Io appena potrò prenderò questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019
Circa 150 euro ma ha tutto ciò che voglio, specialmente il fatto che mi avvisa quando scatta un sensore.
Inviato: giovedì 14 febbraio 2008, 17:01
da Mouze69
Secondo me invece conviene sempre fare una furto/incendio.
Visto che se te la vogliono rubare, te la rubano comunque anche con il satellitare.
Se invece vuoi scoraggiare furtarelli e aperture forzate conviene un semplice LED ROSSO!!
Inviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:49
da Seba9-3
quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson....

Inviato: venerdì 15 febbraio 2008, 13:56
da silverarrow
Seba9-3 ha scritto:quello del link si direbbe davvero una figata!...e molto tecnologico...
il prezzo accettabile.
Se vuoi un antifurto davvero tosto però,anche "artigianalmente"puoi arrangiarti.
A suo tempo, sulla rover, avevo intercettato il cavo della bobina,con un interruttore,anche con la chiave originale,se disattivato,non passava la corrente per la messa in moto.
Inoltre,intercettando anche il sensore (pulsante a pressione) della luce di cortesia interna(quello che accende la luce quando apri la porta,lo trovi vicino alle cerniere della stessa portiera),se aperto però senza disattivare la chiusura centralizzata era collegato col clacson....

geniale!
Inviato: venerdì 15 febbraio 2008, 14:27
da AlexVE
Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 12:05
da Pietro7
AlexVE ha scritto:
Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 14:16
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:AlexVE ha scritto:
Praticamente è come quello che ho installato sulla mia Tally:))
Ottimo Alex! Come ti trovi? I vetri si alzano automaticamente alla chiusura? E' facile da installare?
Se dovessi sforzarti per trovare un difetto, quale sarebbe?
Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 16:46
da Trunks
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:55
da Pietro7
AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura

Mi stai convincendo davvero!
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:21
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:AlexVE ha scritto:Diciamo che puoi far fare quello che te pare con sto antifurto, basta collegare i cavi giusti e vai, visto che sul telecomando hai 4/5 pulsanti che attivati in combinazione puoi far fare svariate funzioni, ho anche il modulo per accendere il motore a distanza ma chiaramente non posso usarlo perche non posso lasciare la SAAB come la mia in folle se non è inserita la chiave ...
Comuque io ho collegato:
attivazione/sblocco antifurto, chiusura porte, apertura bagagliaio, luci lampaggianti all'apertura/chiusura portiere, attivazione sirena, e sensore spostamento.
Potrei collegare anche per accensione fari profondità, chiusura apertura tettuccio, e dulcis in fundo il caffè della peppina ma non ciò voglia
Poi naturalmente il telecomando funziona anche da ricevitore e ti segnala se succede qualcosa alla vettura

Mi stai convincendo davvero!
Ma se qualcuno tocca la macchina, il telecomando fino a che distanza è in grado di ricevere il segnale? E poi, i vetri li alza automaticamente?
per alzare i vetri devi vedere se la centralina dell'antifurto può farlò, in teoria si, ma ti conviene chiedere. per la portata non hai problemi, utilizza frequenze che in italia non sono omologate ma che hanno una portata allucinante, io con il mio devo ancoa capire quanto lontano va, ma sicuramente 800mt tra le case lo fa, in linea d'aria anche il doppio
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:31
da cerry83
roba da matti!! 1 km e mezzo in campo aperto!!!

Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 23:34
da silverarrow
Da paura! posso farci le candid camera!!!