Pagina 1 di 4
VIGGEN......apsettanto il JT62-K/V1!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 22:55
da viggen
tra pochi giorni l opera sarà completa,dalla svezia sta arrivando questo....

JT 3 "Fullflödessystem Viggen / Aero
Ljudnivå enligt Iso R362 78 dbA (+2db) Ljudnivå enligt Iso R362 78 dbA (+2 db)
Mottrycksreducering: 50% (ca 600 Pascal) Mottrycksreducering: 50% (circa 600 Pascal)
Rördimension: 3 Tum (utv. 76.0 mm) Rördimension: 3 Tum (utv. 76,0 mm)
In short: 3" JT complete exhaust without catalyst. In breve: 3 "JT scarico completo senza catalizzatore.
For whom: For those wanting better spool-up, improved top end and a sporty sound! Per chi: Per quelli che vogliono meglio di spool-up, una migliore inizio della fine e un suono sportivo!
Details: 3" (76 mm) exhaust system manufactured from 1,5-2 mm double side aluminized steel. Sound level according to ISO R362: 78 dbA (+2 db). Back pressure reduction: 60% (appr. 600 Pascal). Stainless matt polished tail pipe. NB! No catalyst included, ie the exhaust must be complemented with your choice of catalyst. Catalyst replacement pipe, for temporary use, is included. Dettagli: 3 "(76 mm), il sistema di scarico prodotte da 1,5-2 mm doppio lato acciaio alluminato. Sound livello secondo la norma ISO R362: 78 dbA (+2 db). Torna riduzione della pressione: il 60% (circa 600 Pascal) . Inox lucidato opaco coda pipe. NB! N. catalizzatore compreso, vale a dire il gas di scarico deve essere integrato con la vostra scelta di catalizzatore. Catalyst sostituzione di tubi, per uso temporaneo, è incluso.
poi venitemi a parlare del ttid

.............
Re: VIGGEN......apsettanto il JT62-K/V1!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 23:29
da cerry83
viggen ha scritto:poi venitemi a parlare del ttid

che mito!!!
Re: VIGGEN......apsettanto il JT62-K/V1!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: domenica 3 febbraio 2008, 23:31
da silverarrow
cerry83 ha scritto:viggen ha scritto:poi venitemi a parlare del ttid

che mito!!!
Straquoto!!!!!!!
Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 0:14
da Pietro7
Finalmente uno scarico all'altezza! >:]
JT, roba da mutuo!

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 10:07
da viggen
Pietro7 ha scritto:Finalmente uno scarico all'altezza! >:]
JT, roba da mutuo!

no ti sbagli mi sono fatto fare un preventivo da tutti i venditori e race staff me l ha spedito per 600euri!!!!io 400€ pagai solo il terminale della sebring!!!!
cmq parlando di cv dovremmo stare sui 320cv!!!!e la coppia non lo so penso che saremo molto vicino ai 500nm!!!!!tant è che gia un po di paura mi viene per quel povero differenziale e frizione che si devono sopportare sto inferno!!!il preparatore che mi ha venduto lo scarico mi ha assicurato che se avevo i pistoni speciali si poteva spingere l auto fino ai 350cv!!!!ma questa è un altra storia.la differenza con il completo jt gia sarà esagerata!!anche il sound me sa che è da brivido,anche perche oltre ad essere da 76mm dalla tubina a dietro ha un solo silenziatore!!!!sempre race stuff mi ha assicurato che in galleria ti fa venire la pelle d oca!!!!!io aspetto anziosamente ,anche perchè l avrei dovuto mettere gia da molto tempo lo scarico anche per la salvaguardia del motore,quel downpipe originale essendo piccolo creava contropressione ai gas di scarico innalzando le temperature all inverosimile!!! epoi c ho na preparazione da gruppo A e senza scarico era veramente sprecata!!!ora aspetto lo scarico e poi la prova!!!casomai gli faccio pure un filmino al tachimetro.....
Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 11:03
da PILLO
tra poco chiameremo la tua viggen '' Ritorno al futuro'' !

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:48
da Pietro7
Per quel prezzo te l'hanno regalato!!! Tempo fa vidi il listino e mi stava venendo un collasso! Cmq io il catalizzatore ce l'avrei messo. Ok, non ti scoprono, ma se lo fanno vai sul penale. Almeno un finto kat, quel tubo dritto non si può proprio vedere! :§
Domani porto la macchina dal mio meccanico per fare il centrale da 3" (l'unico pezzo che era rimasto originale), e anche il mio silenziatore centrale finirà nel cassonetto! >:]
Ma ora hai finito, vero? Come ci si sente? A me mi sta per prendere un gran senso di vuoto!
P.S. Ma che fine avevi fatto fin'ora?
Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 13:18
da viggen
Pietro7 ha scritto:Per quel prezzo te l'hanno regalato!!! Tempo fa vidi il listino e mi stava venendo un collasso! Cmq io il catalizzatore ce l'avrei messo. Ok, non ti scoprono, ma se lo fanno vai sul penale. Almeno un finto kat, quel tubo dritto non si può proprio vedere! :§
Domani porto la macchina dal mio meccanico per fare il centrale da 3" (l'unico pezzo che era rimasto originale), e anche il mio silenziatore centrale finirà nel cassonetto! >:]
Ma ora hai finito, vero? Come ci si sente? A me mi sta per prendere un gran senso di vuoto!
P.S. Ma che fine avevi fatto fin'ora?
per quello cè sempre tempo,cmq ora che farò?ma naturalmente mi godrò la mia macchina non lo mai sfruttata veramente e sinceramente non vedo l ora!!poi finito,bo tra qualche tempo vorrei prendere le poleggie regolabili cosi cambio pure la catena,certo il mio sogno sarebbe pistoni e bielle race ma ci vorrebbero dei soldi e del tempo che sinceramente non ho,anzi gia lo scarico è un bel sacrificio calcolando tutte el spese che una persona normale ha!!figurati il resto!!!!
Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 19:49
da Mauro_9.3
chi presta un po dei vostri cavalli al mio Tid? purtroppo io macino km... e devo guidare a gasolio!!!
Inviato: giovedì 7 febbraio 2008, 20:56
da yello
Viggen,vorrei farti una domanda.
Visto,che la potenza di motore aumenterà notevolmente,sei sicuro,che la frizione,lamella e cuscinetto,sarà in grado trasmettere la copia,senza usura prematura? :ù
Secondo me dovresti pensare anche a quella.Altrimenti potrebbe la tua gioia durare poco...

Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 13:36
da viggen
yello ha scritto:Viggen,vorrei farti una domanda.
Visto,che la potenza di motore aumenterà notevolmente,sei sicuro,che la frizione,lamella e cuscinetto,sarà in grado trasmettere la copia,senza usura prematura? :ù
Secondo me dovresti pensare anche a quella.Altrimenti potrebbe la tua gioia durare poco...

allora inanzitutto mi gratto .....poi si in effetti la frizione è a grosso rischio,la lamella(che non so meanche cosa intendi) e il cuscinetto non sono a rischio,il problema vero cmq non sono i cavalli ma la coppia!!!
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 14:19
da Pietro7
La mia inizia già a slittare!
Vabbè, ma l'avevo messo in conto. Appena trovo un'altro strozzino ci metto frizione e spingidisco by Viggen!

Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 14:28
da viggen
Pietro7 ha scritto:La mia inizia già a slittare!
Vabbè, ma l'avevo messo in conto. Appena trovo un'altro strozzino ci metto frizione e spingidisco by Viggen!

a me non slitta e penso che non slitterà neanche dopo,solo che il disco se rompe proprio ,io gia ne ho rotti due o tre infatti gia sto dando un occhiata in giro,mi sa che gira gira ce devo buttà il disco a 6 petali in rame,solo che in europa costa 300e passa euri,in america costa la metà da genuinesaab, solo che co sta dogana de m....a,pure il differenzile lsd è nei miei sogni anche perchè l originale penso che piu de 100mila non ce fai,il prezzo in europa e sui 800/1000euri,in america lo trovai su ebay a 350 euri,poi però tra spedizione e tasse...ba staremo a vedere...
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 14:32
da SAABTURBO
Viggen, la prima cosa che devi fare quando monti il tutto, è questa:
devi fare un video al tachimetro in accelerazione, per farlo vedere a tutti noi!
Questa è la prima cosa
Poi.....tutto il resto

Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 14:44
da Pietro7
viggen ha scritto:a me non slitta e penso che non slitterà neanche dopo,solo che il disco se rompe proprio ,io gia ne ho rotti due o tre infatti gia sto dando un occhiata in giro,mi sa che gira gira ce devo buttà il disco a 6 petali in rame,solo che in europa costa 300e passa euri,in america costa la metà da genuinesaab, solo che co sta dogana de m....a,pure il differenzile lsd è nei miei sogni anche perchè l originale penso che piu de 100mila non ce fai,il prezzo in europa e sui 800/1000euri,in america lo trovai su ebay a 350 euri,poi però tra spedizione e tasse...ba staremo a vedere...
La mia frizione ha più di 100.000km. Slitta molto raramente, solo quando affondo in seconda a macchina carica, e lo fa molto dolcemente, non si prende più di mille giri. Però immagino che peggiorerà in fretta. Quando dovrò cambiarla non mi consigli quella della viggen?
E poi non parlarmi di dogana...
Il listino di tagliaferro è "vedere ma non toccare!" Con quei prezzi ti viene voglia di compare il mondo, poi tra spedizione e dogana...
Cmq potremmo organizzarci per un ordine collettivo. A me interessa la wastegate, il volano e la frizione. Magari con le spese ci andiamo a risparmiare!
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 17:26
da viggen
Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:a me non slitta e penso che non slitterà neanche dopo,solo che il disco se rompe proprio ,io gia ne ho rotti due o tre infatti gia sto dando un occhiata in giro,mi sa che gira gira ce devo buttà il disco a 6 petali in rame,solo che in europa costa 300e passa euri,in america costa la metà da genuinesaab, solo che co sta dogana de m....a,pure il differenzile lsd è nei miei sogni anche perchè l originale penso che piu de 100mila non ce fai,il prezzo in europa e sui 800/1000euri,in america lo trovai su ebay a 350 euri,poi però tra spedizione e tasse...ba staremo a vedere...
La mia frizione ha più di 100.000km. Slitta molto raramente, solo quando affondo in seconda a macchina carica, e lo fa molto dolcemente, non si prende più di mille giri. Però immagino che peggiorerà in fretta. Quando dovrò cambiarla non mi consigli quella della viggen?
E poi non parlarmi di dogana...
Il listino di tagliaferro è "vedere ma non toccare!" Con quei prezzi ti viene voglia di compare il mondo, poi tra spedizione e dogana...
Cmq potremmo organizzarci per un ordine collettivo. A me interessa la wastegate, il volano e la frizione. Magari con le spese ci andiamo a risparmiare!
ci possiamo organizzare,cmq se le tue modifiche rimangone queste il viggen clutch va piu che bene,ma quanti cavalli t ha detto jack?
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 18:14
da Pietro7
250, ma imbizzarriti! >:]
Prima di fare il prossimo ordine magari mandami un mp.
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 18:26
da viggen
ok allora ci aggiorniamo,................apettando il jt................
Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 22:50
da viggen
E ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!!!
è MOSTRUSO
è ENORME
è DIABOLICO
COME HO APERTO LA SCATOLA ME SO MESSO PAURA!!!!è TUTTO DA 76 E C HA UN BOCCHETTONE DA PAURA,DOMANI LO MONTO,SPERAMO CHE NON FA TROPPO CASINO
...QUESTA è PAZZIA è BLASFEMIA QUESTO è IL VIGGEN!!!!!!

Inviato: martedì 12 febbraio 2008, 22:51
da silverarrow