Pagina 1 di 2
Saab costi da matti
Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:39
da Trunks
Oggi sono stato in Saab per chiedere dei pezzi per farmi l'assetto Aero, ma anche il cruscotto(nn so bene il termine tecnico..) con il manometro del turbo
bene l'assetto composto da 4 molle 4 ammortizzatori 2 barre antirollio costa 800 euro...e ci siamo...prezzo equo secondo me...
il cruscotto costa ben
500 euro

:° :° ma so matti....
ho visto anke il costo dei dischi per l'Aero
2 dischi, 2 pinze da 314mm, 1350 euro + pastiglie
spoiler per consentire il doppio scarico 290 euro + verniciatura
l'assetto lo faccio...il resto è da matti......
Re: Saab costi da matti
Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:45
da palla
Pietro cs ha scritto:Oggi sono stato in Saab per chiedere dei pezzi per farmi l'assetto Aero, ma anche il cruscotto(nn so bene il termine tecnico..) con il manometro del turbo
bene l'assetto composto da 4 molle 4 ammortizzatori 2 barre antirollio costa 800 euro...e ci siamo...prezzo equo secondo me...
il cruscotto costa ben
500 euro

:° :° ma so matti....
ho visto anke il costo dei dischi per l'Aero
2 dischi, 2 pinze da 314mm, 1350 euro + pastiglie
spoiler per consentire il doppio scarico 290 euro + verniciatura
l'assetto lo faccio...il resto è da matti......

Anche il cruscotto della classic costa quella cifra. Confermo che sono PAZZI

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 19:47
da cerry83
si ma tu palla cosa intendi per cruscotto? Pietro intende tachimetro, contagiri, indicatori di benza e temperatura + manometro turbo....e basta!!
Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 20:22
da Trunks
yes...perfetto Cerry...ma ha un nome specifico??? in realtà cruscotto forse è inteso anke la parte a dx...nn so come spiegare...

Inviato: martedì 26 febbraio 2008, 23:19
da cerry83
si chiama "strumentazione" secondo me
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 8:24
da Lucantropo
si, è il "quadro strumenti"... anche per la 900NG costa 500€.......

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:59
da Pietro7
Sì, sono completamente fuori di testa, ma secondo me si nota ancora di più sui ricambi più banali o sulla manodopera. Voglio dire che 500 euro per la strumentazione (con grande sforzo) ci possono anche stare, ma oltre 100 euro per un manicotto dell'intercooler assolutamente NO! Così come quasi 50 euro all'ora di manodopera: molti professionisti non arrivano a tanto!
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 12:52
da cerry83
un ingegnere libero professionista non credo prenda più di 30 euro l'ora...

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:22
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:un ingegnere libero professionista non credo prenda più di 30 euro l'ora...

Secondo me si, un geometra ne prende quasi 50.
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 15:08
da cerry83
beh mio padre non ne prende 50!! Dev'essere un geometra MOLTO bravo quello che ne prende 50...
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 19:22
da AlexVE
Alla saab si vede che hanno fatto incetta di geometri bravi
Si può chiama anche dashboard il pannello strumenti
ma perche lo vuoi cambiare??
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 20:04
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:beh mio padre non ne prende 50!! Dev'essere un geometra MOLTO bravo quello che ne prende 50...
Anche tuo padre geometra? Anche il mio ed anche mio fratello...
Quindi è vero che le Saab le prendono gli architetti.
Comunque la tariffa minima imposta dal collegio dei geometri di Trieste è di 48 Euro più IVA, fino ad un massimo di 56 Euro più IVA (se non ricordo male).
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 20:38
da cerry83
no mio padre è ingegnere!! Ma non in concorrenza con geometri o architetti perché si occupa di impianti termici per lo più
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:09
da Trunks
AlexVE ha scritto:Alla saab si vede che hanno fatto incetta di geometri bravi
Si può chiama anche dashboard il pannello strumenti
ma perche lo vuoi cambiare??
perke nn c'è il manometro del turbo nella mia strumentazione.
per quanto riguarda le tariffe degli ingegneri...variano da città a città.
due anni fa era uscita una ranking delle tariffe degli ingegneri in Italia...bhe al top c'era Bolzano ke se nn rikordo male avevano un reddito medio intorno ai 100 mila euro mentre l'ultimo posto era Cosenza con 15 mila euro....no comment...
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:18
da cerry83
e tu sei ingegnere e di cosenza giusto??

:° :§

Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 21:43
da Trunks
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 23:51
da Pietro7
Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 10:33
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
Quindi è vero che le Saab le prendono gli architetti.
Il geometra e l'architetto sono due cose un po' diverse.. così come l'architetto e l'ingegnere...
Comunque ho sentito di tutto sulle Saab, che fosse l'auto degli architetti, degli ingegneri, dei dentisti e non ricordo di chi altri..
Non è nvero nulla di tutto ciò..

Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 13:59
da AlexVE
Pietro cs ha scritto:AlexVE ha scritto:Alla saab si vede che hanno fatto incetta di geometri bravi
Si può chiama anche dashboard il pannello strumenti
ma perche lo vuoi cambiare??
perke nn c'è il manometro del turbo nella mia strumentazione.
per quanto riguarda le tariffe degli ingegneri...variano da città a città.
due anni fa era uscita una ranking delle tariffe degli ingegneri in Italia...bhe al top c'era Bolzano ke se nn rikordo male avevano un reddito medio intorno ai 100 mila euro mentre l'ultimo posto era Cosenza con 15 mila euro....no comment...
Ma non ti conviene mettere un manometro da criscotto ?
Capisco che non sia l'originale ma costa moooolto meno e ne puoi trovare di diversi modelli che si possono adattare al meglio:
http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-PRESSIONE- ... p1638.m123
http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-PRESSIONE- ... p1638.m123
Inviato: giovedì 28 febbraio 2008, 15:23
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:autoeconomo ha scritto:
Quindi è vero che le Saab le prendono gli architetti.
Il geometra e l'architetto sono due cose un po' diverse.. così come l'architetto e l'ingegnere...
So so, ma credevo che anche il padre di cerry fosse un geometra.