Pagina 1 di 3

Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 20:57
da cerry83
Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). Pensavo di prendere delle michelin Pilot Exalto o pilot sport. Però visto che non faccio tanta strada (20mila l'anno ma mettendo le termiche per 5-6 mesi e forse le michelin mi invecchierebbero), ho pensato anche alle continental, mio zio le ha sui cerchi da 16 della sua laguna e si trova molto bene!
Voi che dite?
Le pirelli le escludo a prescindere (a causa della tenuta sul bagnato e del fatto che si consumano troppo in fretta).

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:18
da silverarrow
Ti dirò... non so QUALI continental, ma mio zio sulla sua audi si trova meglio con le michelin energy che con le continental (le seconde duravano TROPPO poco). Il che è tutto dire....
Mio fratello si trova bene ma sulla Smart forfour!!

Per gomme da bassa percorrenza con buone prestazioni..ti consiglierei le Dunlop Sp sport 01...Oppure anche le Dunlop Fast Response (che sono un'evoluzione delle sp 01, ma molto nuove e nn so se le trovi)... oppure delle Bridgestone potenza!
Altrimenti dai un'occhio al sito ADAC--->test-->reifen test... e guarda le migliori :))

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 21:31
da Gho57
Penso che ormai tutte le case abbiano gomme valide, l'importante è sceglierne il modello.

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:09
da Trunks
se aspetti..appena mi arrivano cerki e gomme da 18 ti posso vendere le 2 ruote continental 225/45 r17...quelle ke monta la saab originali...io mi sono trovato bene...

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:13
da cerry83
ecco diciamo che la mia classifica di priorità sarebbe:

silenziosità
durata
tenuta

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:14
da cerry83
Pietro cs ha scritto:se aspetti..appena mi arrivano cerki e gomme da 18 ti posso vendere le 2 ruote continental...quelle ke monta la saab originali...
quanti km hanno?

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:19
da Trunks
sono quelle posteriori. 30mila se vuoi faccio foto e le posto

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:26
da cerry83
azzz....30 mila sono quasi finiti a meno che non siano super pneumatici! Alle tue velocità poi!
Comunque già che sfoderi foto su foto, fanne un paio! che non si sa mai!
Tu come ti trovi? Sono silenziose?

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:41
da Trunks
se nn erano buone nn te le avrei proposte...io mi trovo bene...nessun problema...

allora davanti ormai sono slick (nn so se scrive kosi) ma dietro so nuove....comunque sabato quando torno a cs....faccio due foto e le posto... poi ti regoli te...

Inviato: lunedì 3 marzo 2008, 23:44
da silverarrow
Non le hai mai girate? povere gommine :bigsmile:

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 10:44
da cerry83
bene, grazie!

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 14:25
da Trunks
silverarrow ha scritto:Non le hai mai girate? povere gommine :bigsmile:
no... :( :( :( :( ormai di gommato c'è rimasto ben poko

Re: Pneumatici 225/45 R17, Michelin Vs Continental

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 17:45
da sondrio1957
cerry83 ha scritto:Devo prendere 2 gomme nuove (o anche usate, ma con pochi km). .
Per etica e per principio (vista l'azienda per cui lavoro) non mi permetterò mai di dare giudizi su marche di pneumatici se non in PM, ma di una cosa vi prego... NON comprate mai gomme usate e non lesinate sulle gomme!

Non ce l'ho con Pietro CS, ci mancherebbe, e probabilmente a prenderle da lui faresti anche un buon affare, ma non prendetele mai da chi non conoscete + che bene e anche in quel caso andateci moooooooooolto cauti. Basta un nulla, una botta che chi vi vende le gomme ha in buona fede dimenticato/sottovalutato/sottostimato che vi trovate come niente con una gomma esplosa. E se la cosa vi succede in velocità il numero di membri del club potrebbe ridursi inopinatamente.

Le gomme sono per la maggior parte degli utenti una roba nera, non troppo profumata e con un buco in mezzo che spesso rompono e basta, ma sono i 20 cm quadrati più importanti di un auto (e guai a chi comincia con i doppi sensi :D :D :D )

un giacomino preoccupato per la vostra sicurezza :)

Saluti monzesi

Inviato: martedì 4 marzo 2008, 18:53
da cerry83
per quanto riguarda la mia esperienza personale, le uniche gomme che mi si sono bucate o deformate sono state quelle acquistate nuove dal gommista....tutte quelle prese usate sono sempre andate perfettamente!

Inviato: mercoledì 5 marzo 2008, 15:53
da Trunks
io le vendo perkè mi arrivano i nuovi cerchi...altrimenti avrei cambiato quelle davanti e con quelle di dietro ci avrei continuato a girarci..

cmq quello ke dici tu è vero....nn si skerza sulle gomme...

Inviato: mercoledì 5 marzo 2008, 17:19
da silverarrow
Pietro cs ha scritto: cmq quello ke dici tu è vero....nn si skerza sulle gomme...
A meno che non siano Khumo. Su quelle potrei farci un sacco di barzellette....... :eyeroll:

Inviato: mercoledì 5 marzo 2008, 23:34
da Trunks
silverarrow ha scritto:
Pietro cs ha scritto: cmq quello ke dici tu è vero....nn si skerza sulle gomme...
A meno che non siano Khumo. Su quelle potrei farci un sacco di barzellette....... :eyeroll:
su su....

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 19:21
da Faber
Per rispondere a Cerry,
Io di Continental SC2 ne ho 4 con 20.000km in cantina.
Non le vendo e non le regalo perche' mi ci sono trovato malissimo. E non so come fare per smaltirle, quindi per ora stanno bene li'.
Con le Exalto ho risolto tutti i guai.
Questa e' stata la mia esperienza personale!
Ciao
F.

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 19:23
da silverarrow
Faber ha scritto:Per rispondere a Cerry,
Io di Continental SC2 ne ho 4 con 20.000km in cantina.
Non le vendo e non le regalo perche' mi ci sono trovato malissimo. E non so come fare per smaltirle, quindi per ora stanno bene li'.
Con le Exalto ho risolto tutti i guai.
Questa e' stata la mia esperienza personale!
Ciao
F.
Prova a darle dentro ad un gommista al prossimo acquisto!

Inviato: giovedì 6 marzo 2008, 19:28
da Faber
Prova a darle dentro ad un gommista al prossimo acquisto!
Mi si sporca tutta la macchina a mettercele dentro :)
Per ora sono impilate con una tavola di legno sopra. Sulla tavola ci tengo le cassette degli attrezzi!!