Pagina 1 di 1
Spazzole tergicristallo Aero
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 9:54
da Valerio
Ho visto in vendita su ebay spazzole Aero per vari modelli di Saab e, dato che dovrei sostituire le mie, ci avrei fatto un pensierino.
http://cgi.ebay.it/SPAZZOLE-TERGICRISTA ... dZViewItem
Qualcuno le ha già provate ?
P:S. Non so se sia la sezione giusta, ma questo è il massimo del tuning che farei ad un'auto ...
Inviato: martedì 11 marzo 2008, 10:30
da Trunks
nn sapevo dell'esistenza delle spazzole "AERO"....

Inviato: martedì 11 marzo 2008, 14:02
da LucasTl
Le sconsiglio...
In Azienda abbiamo la flotta Vw e su tutte le Passat azindali abbiamo
dovuto cambiare i tergicristalli "flat" con quelli rigidi...
Motivo? Quando pioveva forte e nevicava il tergicristallo completamente
in gomma "saltava" sul parabrezza (problema più accentuato in autostrada
con più alte velocità), problema riconosciuto dalla Conc. Vw e sostituiti tutti
con quelli standard con bacchetta rigida...
Ergo.... Per me sono una boiata enorme....

Inviato: martedì 11 marzo 2008, 14:22
da cerry83
si direi che sono più che altro una moda...
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 14:32
da Aero93
io invece ho un esperienza contraria...
sono molto più silenziosi
puliscono meglio grazie anche a pressione uniforme sul vetro
e alle alte velocità non sono nemmeno paragonabili.
io avevo sostituito sull'slk gli originali ad archetti con quelli del kit di sostituzione bosh.
non so come siano gli originali di vw ma i bosh vanno benissimo e penso che li sostituiò al prossimo cambio.. unica pecca costeranno un 30€ almeno
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 14:49
da Aero93
volevo aggiungere che non sono completamente in gomma ma l'anima centrale è EVODIUM (non so effettivamente che materiale sia).
praticamente è come una molla che mantiene la pressione uniformemente sul vetro.
Inviato: mercoledì 12 marzo 2008, 15:03
da Aero93
dalsito bosh:
Grande visibilità anche in situazioni critiche e alle velocità più elevate
Alta qualità di tergitura, grazie alla configurazione ottimale della guida elastica in Evodium, sviluppata su misura per i singoli modelli di veicoli.
Perfetta azione di tergitura in ogni punto del parabrezza, per la regolare distribuzione della forze e per un profilo aerodinamico ottimizzato.
Maggiore comfort
Forte riduzione dei rumori areodinamici, grazie alla minore superficie esposta della spazzola.
Migliore adattamento alle condizioni invernali: impedisce la formazione di ghiacco tra le articolazioni della spazzola.
Semplicissima sostituzione delle spazzole, grazie all'innovativo sistema di aggancio.
Design innovativo
Unione ideale tra forma e funzionalità.
Stile elegante; forma extrapiatta, priva di articolazioni e curvature.
Spoiler aerodinamico integrato.
Aderenza perfetta, grazie alla guida elestica su misura in Evodium.
Inviato: domenica 16 marzo 2008, 14:32
da Miura
Tutto perfetto,ma per la Saab 9-3 S.S. e 9-5 la Bosch non li fa. la misura 575mm. esiste solo nella configurazione "normale".E da quanto so neanche la AREO(non AERO)li produce di quella misura.Ho provato la misura 550mm. di una marca sconosciuta e solo con il lavavetro lasciava righe e aloni.Ho tolto tutto e messo le Bosch spoiler tradizionali.Credo comunque che quel tipo di spazzola funzioni bene nella versione che prevede l'asta dedicata,come per esempio nel restiling della 9-3 o nell'ultima BMW 3.La spazzola"flat" sul braccio tradizionale mi pare un adattamento,poi può funzionare bene o meno,ma se non funziona si butta via denaro per nulla.
Inviato: lunedì 17 marzo 2008, 9:42
da viggen
io li ho comprati e montati sulla mia viggen e fino ad ora vanno da paura,mo pe a neve non ho ancora provato!!!