Pagina 1 di 2
Mi sa che si è rotta...
Inviato: venerdì 27 gennaio 2006, 17:54
da ecodrive
Oggi viaggiando con tutta quella neve sulle strade mi sa che si è rotto qualcosa nel TCS. Diciamo che ho dovuto "ravanare" abbastanza nel partire dai parcheggi, per cercare di smuovere la makkina e logicamente entrava in funzione il traction control. Stasera durante l'ennesima ravanata mi si è acceso il SID con l'indicazione di "guasto controllo di trazione" e poi "guasto ABS". Praticamente non entrava più in funzione il TCS, le ruote giravano a vuoto ed il motore non tagliava i giri.
Dite che si è sputtanato qualcosa? Mercoledì ho già il tagliando prenotato, per cui la farò vedere.
Ho paura che mi chiedano un pacco di €€€€€

(comunque la macchina è ancora in garanzia). Boh.....
Inviato: venerdì 27 gennaio 2006, 18:14
da solosaab
sinceramente non so che dirti..... ma non stavi girando col forester?
Inviato: venerdì 27 gennaio 2006, 18:21
da ecodrive
Io col Forester????? mi sa ke ti confondi con qualcun altro. Al limite se non girassi con la mia Saab girerei con la Corolla Verso di mio padre, ma di Forester a casa mia neanche l'ombra

Inviato: venerdì 27 gennaio 2006, 20:43
da gpp
guarda, io penso di avere la tua stessa auto 9.3 s.s. ed ieri sera con neve abbondante sulle strade, tangenziali, autostrade io me ne sono tornato a casa senza problemi ma viaggiando comodamente mentre gli altri smoccolavano!!! Per il resto (SID e TCS e ABS e ...) tutto ok!!! ed oggi sono a 29.000km con tagliando da fare nelle prossime settimane.
Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 1:22
da JamesDean
solosaab ha scritto:sinceramente non so che dirti..... ma non stavi girando col forester?
Mi sa che è NikAero che ha l'Outback..
Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 14:38
da solosaab
JamesDean ha scritto:solosaab ha scritto:sinceramente non so che dirti..... ma non stavi girando col forester?
Mi sa che è NikAero che ha l'Outback..
ah ecco.... mi ricordavo una cosa del genere....

forse ieri in ufficio non avrei dovuto bere lo spumante offerto dal collega (era il compleanno e non c'era il capo....

)
Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 18:02
da ecodrive
Ah, ieri era anche il mio di compleanno
Comunque ci sono novità: oggi ho preso la macchina. Appena accesa per i primi 2/3 minuti aveva ancora le spie del TCS e ABS accese (anomalia), poi si sono spente

.
Ho provato a fare un'inchiodata sulla neve e l'ABS funzionava!!! Ho provato a fare una sgommata e il TCS funzionava!!! Non capisco che cosa era successo ieri.
Quando la porterò in concessionaria per il tagliando glielo chiedo.
Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 19:21
da mariw
Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 19:26
da ecodrive
Thanks Mariw
Troppo gentile!

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 23:43
da forletto
ecodrive ha scritto:Ah, ieri era anche il mio di compleanno
Comunque ci sono novità: oggi ho preso la macchina. Appena accesa per i primi 2/3 minuti aveva ancora le spie del TCS e ABS accese (anomalia), poi si sono spente

.
Ho provato a fare un'inchiodata sulla neve e l'ABS funzionava!!! Ho provato a fare una sgommata e il TCS funzionava!!! Non capisco che cosa era successo ieri.
Quando la porterò in concessionaria per il tagliando glielo chiedo.
E' successo anche alla mia....non è niente, praticamente se raspi con le ruote davanti per un certo tempo mentre quelle dietro sono ferme va in "anomalia temporanea", cioè dà quuell'avviso che hai detto tu, ma poi, riavviando la macchina e facendo un pochino di strada, tutto torna alla normalità.. Mi ha detto il capofficina di non preoccuparmi, tant'è che alla diagnosi non dava errori in memoria.....I soliti scompigli dell'elettronica!
Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 2:56
da JamesDean
Auguri in ritardo di buon compleanno ecodrive!

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 10:52
da ecodrive
Grazie a Forletto per la dritta e a JamesDean per gli auguri.
Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 12:41
da mistermoney
ecodrive ha scritto:Ah, ieri era anche il mio di compleanno
Auguroni!
Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 13:27
da Lucantropo
Auguri ma.... non ci dici quanti??

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 14:06
da ecodrive
Con questi sono 37......
Un'eternità!!!!
Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 14:48
da Lucantropo
Bella li! finchè guidi una Saab resti un ragazzino..... prometti di non diventare il solito vecchio con la Serie 5 o la Classe E

Inviato: domenica 29 gennaio 2006, 16:09
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:Bella li! finchè guidi una Saab resti un ragazzino..... prometti di non diventare il solito vecchio con la Serie 5 o la Classe E

MAI E POI MAI!!!!! LUNGI DA ME, SATANA!!!!!!

Inviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:04
da solosaab
auguri anche da parte mia!!!
tornando al TCS: secondo me registra che cìè ghisccio dappertutto e per non entrare sempre in funzione si disattiva temporaneamente...
Inviato: lunedì 30 gennaio 2006, 23:21
da AeroGT
Inviato: martedì 31 gennaio 2006, 1:21
da Lucantropo
mi viene in mente la pubblicità della Opel Astra GTC....
