Pagina 1 di 1

Rottura del Tendicinghia

Inviato: venerdì 27 gennaio 2006, 23:13
da AlexVE
:O Oggi sono rimasto a piedi perche si è rotta la puleggia del tendicinghia e di conseguenza la cinghia causa attrito si è un po distrutta seminando pezzi di plastica bruciata per il vano motore....
la mia Tally è ora ferma nel parcheggio della Palestra e domani mattina vad a recuperarla con il mio meccanico ..... :°
Spero di non avere amare sorprese :(

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 0:05
da Lucantropo
mi dispiace ! :O

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 10:31
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:mi dispiace ! :O
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 11:52
da JamesDean
Dai che sembra una cosa da poco, speriamo si sistemi tutto in fretta e con una spesa esigua.... :8

Inviato: sabato 28 gennaio 2006, 12:27
da mattomatte
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:mi dispiace ! :O
Grazie, l'ho portata stamattina del meccanico e sembra sia solo il tendicinghia che sta ataccato al bloccomotore, il danno dovrebbe essere contenuto :§
spero :§ :§

La stessa cosa era successa ad una 900GM aspirata di un mio ex collega di lavoro.....tienici aggiornati!!

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 7:09
da Stefano
E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 9:48
da AlexVE
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(

Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 11:50
da solosaab
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(

Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)

diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 17:20
da AlexVE
solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(

Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)

diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D
Pignolo :)

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:54
da ecodrive
AlexVE ha scritto:
solosaab ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:E' successo anche ad un mio amico, però non era nel parcheggio della palestra ma sui Pirenei (stava tornando dalla Spagna), un meccanico francese gliel'ha messa a posto ma gli è toccato dormire in macchina. :O :D

Qualcuno sa se capita anche alle 9000? :O Visto che il motore è sempre il B204L.... :o(

Mi hanno detto che è un punto debbole di questo motore perche sto rullo tendicinghia che si è prima grippato, poi inceppato e poi "sciolto", facendo cacao della cinghia stessa, essendo di plasticozza è soggetto a cio'... :§
Io non lo so, non lo avevo mai sentito prima ma penso potrebbe essere vero. La mia Tally ora ha 108.000Km, la cinghia la volevo cambiare comunque :)

diciamo piuttosto che la "dovevi" cambiare.... :D
Pignolo :)
Sì ma ora sicuramente la cambia. :lol:

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 20:59
da viggen
be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere 8) :-

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 0:39
da AlexVE
viggen ha scritto:be se non l avevi mai cambiata è quasi normale,io a 80mila ho cambiato tutto cinta cuscinetti tendicinta e catena ,sicuramente un po prematuramente ,però a me piace stare tranquillo almeno per le cose che si possono prevedere 8) :-
:x Si ma come sta esasperata la tua povera viggen mi sa che DEVI cambiare cinghie pulegge cuscinetti etc ogni almeno 80milaKm :D

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 2:49
da viggen
no che centra quella è una fissa mia,sicuramente dureranno un po di meno,ma alla fine gira solo qualche giro in piu e solo per qualche istante,non sono quelli gli organi del motore che soffrono il tuning!!!

Inviato: sabato 4 febbraio 2006, 12:06
da AlexVE
TALLY SISTEMATA! :))
Ieri mi hanno ridato la mia amata!! :l
Dunque rottura della rotella tendicinghia con conseguente sgratament della cinghia, cambiate tutte e due, sistemata una piccola perdita di olio dal cambio (erano allentate dei bulloni :§
Caricata la batteria (che era quasi a terra :)
Totalo spesa .. 150,00 Euri :) :) :) :8
On the road again :- (rockets) :8

Inviato: sabato 4 febbraio 2006, 12:25
da JamesDean
Congratulations Alex!! :-

Inviato: sabato 4 febbraio 2006, 16:43
da Lucantropo
bella li! 8)