Interruttore fari

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Fabio93
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Interruttore fari

#1 Messaggio da leggere da Fabio93 » lunedì 17 marzo 2008, 23:20

Ciao! Volevo chiedervi una cosa..

L'interruttore dei fari quando lo ruoto per accenderli, non resta fisso, ma fa mezzo giro verso destra.. Non so se il precedente proprietario l'ha modificato o rotto ma ho provato ad estrarlo e vedo che per com'è costruito sembra fatto apposta.. E' normale?
Grazie!

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Pietro7
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#2 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 17 marzo 2008, 23:25

Ha dei dentini molto delicati, sicuramente si sono rotti. Io ho risolto con uno spessore di nastro telato.

A proposito dell'interruttore. Dentro c'è una lampadina, e sulla leva c'è un vetrino verde, insomma dovrebbe essere illuminato! Perchè a me non si accende? :ù

P.S. Complimenti! Che macchina! :l
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#3 Messaggio da leggere da Fabio93 » lunedì 17 marzo 2008, 23:34

Si a me si illumina... Almeno mi sembra.. domani controllerò! Proverò a mettergli dei spessori allora...
Altra domanda, la spia delle cinture di sicurezza, cm funziona?

Grazie...

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#4 Messaggio da leggere da Pietro7 » lunedì 17 marzo 2008, 23:44

fabyetto83 ha scritto:Si a me si illumina... Almeno mi sembra.. domani controllerò! Proverò a mettergli dei spessori allora...
Altra domanda, la spia delle cinture di sicurezza, cm funziona?

Grazie...
A me (ng900) si accende quando accendo il quadro e si spegne insieme alle altre, tipo olio, batteria, ecc, dopo alcuni secondi.
Sulla 9-3 dovrebbe restare accesa finchè non allacci la cintura.
Aspetta di ricevere risposte più sicure.
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#5 Messaggio da leggere da Luca69 » lunedì 17 marzo 2008, 23:50

Pietro7 ha scritto:Ha dei dentini molto delicati, sicuramente si sono rotti. Io ho risolto con uno spessore di nastro telato.

A proposito dell'interruttore. Dentro c'è una lampadina, e sulla leva c'è un vetrino verde, insomma dovrebbe essere illuminato! Perchè a me non si accende? :ù

P.S. Complimenti! Che macchina! :l
Risolto nello stesso sitema :)

X la luce, sulla mia 900GM c'é: forse si é bruciata la lampadina

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#6 Messaggio da leggere da Mouze69 » martedì 18 marzo 2008, 18:17

Sulla mia, la spia delle cinture di sicurezza si accende appena mi siedo e giro la chiave e poi fà anche 7 simpatici "dong dong" per avvertire di allacciare le cinture.

Se sono in macchina spenta al caldo e voglio abbassare i finestrini, chiave in contatto e "dong dong", magari entra troppa aria, voglio alzarli, chiave in contatto e "dong dong".

A meno di non tenere le cinture allacciate anche quando sei parcheggiato in santa pace all'ombra di un albero a fare le parole crociate.

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#7 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 18 marzo 2008, 18:24

ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
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#8 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 18 marzo 2008, 19:34

Eluderlo dev'essere sicuramente una sciocchezza. Se non sbaglio qualcuno disse che basta ricorrere al Tech2.
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#9 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 18 marzo 2008, 19:49

In teoria si, ma da quando le cinture sono diventate obbligatorie, i concessionari sono restii a disabilitare il simpatico dling dlong.

Sulla mia NG900 del 94, prima delle nuove norme, invece é disabilitato: c'é solo la lucetta lampeggiante :)

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#10 Messaggio da leggere da Fabio93 » martedì 18 marzo 2008, 19:58

:) allora si sarà bruciata la lampadina... perchè il "dong dong" lo fa anche la mia quando giro la chiave... lo fa anche se la chiave è disinserita e premo il freno... ora dovrò cercare di cambiare la lampadina allora... bene bene...
Ah si, sotto tutti e due i sedili anteriori, ho trovato due connettori gialli liberi, cosa sono? c'è anche un cavetto ricoperto da una canaletta arancione che sparisce all'interno dello schienale... :sorry: Semplice curiosità...

questa è la foto..

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#11 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 18 marzo 2008, 20:01

99% sono i connettori dei sedili riscaldati...la tua non li ha vero?
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#12 Messaggio da leggere da Pietro7 » martedì 18 marzo 2008, 20:10

Che... fortuna! C'ha i sedili riscaldati. Quelli basta collegarli, no?
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#13 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 18 marzo 2008, 20:21

mah non è detto...potrebbero mancare le resistenze!
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#14 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 18 marzo 2008, 20:42

cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
Sulla 9-5 che abbiamo in famiglia ogni volta che si gira la chiave ed i passeggeri non hanno le cinture parte il dong-dong.
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#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 18 marzo 2008, 20:42

Mouze69 ha scritto:Sulla mia, la spia delle cinture di sicurezza si accende appena mi siedo e giro la chiave e poi fà anche 7 simpatici "dong dong" per avvertire di allacciare le cinture.
Li hai anche contati? :)) :))
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#16 Messaggio da leggere da Fabio93 » martedì 18 marzo 2008, 21:36

No, la mia non ha i sedili riscaldati.... E' solo una predisposizione allora... Grazie!! Ho letto nel forum che sotto il sedile ci poteva essere un connettore per i sensori per le cinture di sicurezza e per questo ho guardato! Cmq domani sera proverò a smontare l'indicatore "fasten belts" per controllare la lampadina...

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#17 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 19 marzo 2008, 1:24

autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
Sulla 9-5 che abbiamo in famiglia ogni volta che si gira la chiave ed i passeggeri non hanno le cinture parte il dong-dong.
evidentemente nelle 9.5 vecchie era diverso!
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#18 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 19 marzo 2008, 8:53

cerry83 ha scritto:ma dai?? una rottura così? la 9.5 non è così, finche non vai oltre una certa velocità te lo segnala solo con la spia, poi incomincia con il dlin dlon..
E' una delle tante cose personalizzabili con o senza il Tech2: ad esempio la mia è programmata per accendere solo la spia. Di DLING_DLONG non se ne parla proprio, mi da' ai nervi solo l'idea...

Di altri trucchetti per la 9-5 come si sa ce ne sono molti (radio con volume proporzioanle alla velocità, chiusura centralizzata che scatta oltre una certa velocità, il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate, soglia della spia della riserva ecc)

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#19 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 19 marzo 2008, 9:01

il clima che si trasforma da monozona a bi-zona a seconda che ci sia un passeggero seduto, calibrazione del tachimetro a seconda delle gomme montate
queste due mi interessano....come si fa?
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#20 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 19 marzo 2008, 10:11

autoeconomo ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Sulla mia, la spia delle cinture di sicurezza si accende appena mi siedo e giro la chiave e poi fà anche 7 simpatici "dong dong" per avvertire di allacciare le cinture.
Li hai anche contati? :)) :))
certo ,anch'io li ho contati...ma mi rompono i coioni... :D :D :D
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