Pagina 1 di 1

La quadratura del cerchio...

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:09
da mistermoney
Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)

Re: La quadratura del cerchio...

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:27
da AlexVE
mistermoney ha scritto:Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)
...sei peggio dei flistones :D

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:45
da Lucantropo
come sei rassicurante alex !! :)) :)) :)) :) :D

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 21:03
da viggen
be io si ne so qualcosa visto che ne ho rettificato uno e tra un po devo farne una altro!!!!!! :[ :[ alla rettificano lo sistemano quasi in tutti i casi anche i piu disperati,prezzo 45euri uno gia smontato e spogliato,!!!

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 21:10
da ecodrive
Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 21:13
da viggen
ecodrive ha scritto:Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?
ma che cia il ruotino da 16 pollici tutto abbombato per far passare la pinza maggiorata,non si puo vedere!!!

Re: La quadratura del cerchio...

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 22:35
da forletto
mistermoney ha scritto:Oggi vado dal gommista a fare convergenza perchè mi ballava un po' lo sterzo. faccio girare le gomme, faccio la convergenza e, cosa scopro?

Ho un cerchio 'quadrato', fortunatamente non tanto da non poter viaggiare, ma è quadrato. :° :[

Morale della favola, l'ho messo alla ruota posteriore e non sento più il beccheggio dello sterzo, però se le strade fossero in ordine (in effetti tempo fa presi una botta paurosa in un buca)...

MI hanno detto che si potrebbe anche raddrizzare, anche perchè si è piegato minimamente all'interno, quindi la riota gira bene ed è ben aderente, sapete dirmi qualcosa in merito?

Grazie! :)
Si possono rigenerare e tornano come nuovi! Fatti consigliare dal tuo gommista...!! :))

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 8:59
da mistermoney
ecodrive ha scritto:Presumo che la ruota di scorta non abbia il cerchio in lega, vero?
No, purtroppo ho il ruotino...

Grazie a tutti per i consigli, lo farò sistemare 8)

Inviato: giovedì 2 febbraio 2006, 9:19
da solosaab
io lo farei raddrizzare anche per una semplicwe questione di sicurezza...