Pagina 1 di 2

Pneumatici 9.3 TID 150 cv vector sport con cerchi da 17.

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:12
da rod
Scusate la domanda, sapete mica con quali pneumatici esce dal concessionario la9.3 TID 150 cv vector sport con cerchi da 17 come la mia?Grazie e un saluto a tutti :)

Re: Pneumatici 9.3 TID 150 cv vector sport con cerchi da 17.

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:31
da AeroNik
Fino a poco tempo fa la 150cv usciva con le continental sportcontact 2 o le pirelli pzero (nero mi pare..). Se prendi i cerchi da 18 di solito montano le Continental Sportcontact 3...

Però spesso cambiano i fornitori, quindi sono informazioni non del tutto veritiere

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 15:52
da rod
Grazie, in effetti ve l'ho chiesto perchè sono indeciso se cambiarle, fanno un pò di rumore evidentemente sono indurite;non sapevo quali mettere e se ne valeva la pena!Ce ne sono per voi di più economiche e altrettanto valide o conviene andare sul sicuro?

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 16:36
da forletto
Quando ho acquistato la mia, montava 225/45-ZR17 Pirelli P-Zero rosso. Buone gomme, tendenti a diventare rumorose;il difetto era risolvibile invertendo la rotazione delle ruote.
Poi ho montato Dunlop SP Sport MAXX.....TRAGEDIA!!! Rumorosissssssime!!!! Le ho sostituite lunedì scorso con Continental Sport Contact 3.....e che Dio me la mandi buona!

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:46
da Gho57
Cioè montavi le gomme al contrario? :O ...mai sentita.

Cmq secondo me qualsiasi tipo di gomma da 45/17 risulta rumorosa. Sono troppo basse per non sentire la strada, se poi ci abbini l'assetto siamo a posto.

Sulla vecchia alfa che montava appunto 45/17, durante la stagione invernale ho preso dei cerchi in ferro e gomme da 65/15. Nonostante fossero gomme invernali non credevo alle mie orecchie...una differenza davvero notevole!!


Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 19:47
da rikko93
rod ha scritto:Grazie, in effetti ve l'ho chiesto perchè sono indeciso se cambiarle, fanno un pò di rumore evidentemente sono indurite;non sapevo quali mettere e se ne valeva la pena!Ce ne sono per voi di più economiche e altrettanto valide o conviene andare sul sicuro?
Io ho montato le Brigestone Potenza,avevo pirelli Pzero rosso,devo dire che sul bagnato le Brigeston sono migliori,mentre sull'asciutto vanno entrambe benissimo.Per quanto riguarda il rumore è tutto dovuto al fatto che siano /45 e che il cerchio è da 17".

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 20:41
da forletto
Gho57 ha scritto:Cioè montavi le gomme al contrario? :O ...mai sentita.

Cmq secondo me qualsiasi tipo di gomma da 45/17 risulta rumorosa. Sono troppo basse per non sentire la strada, se poi ci abbini l'assetto siamo a posto.

Praticamente smontavo le destre e le sostituivo con le sinistre; le P-Zero Rosso non avevano il senso di rotazione, bensì il lato esterno, quindi in ogni caso, su un lato giravano all'avanti e sull'altro all'indietro! Il rumore derivava dal fatto che il battistrada si "scalinava" a causa di un consumo irregolare, quindi invertendole alle prime avvisaglie di "ululato" (perchè il rumore che facevano era proprio simile ad un ululato), le giravo e la "scalinatura" si autoeliminava.

E' pur vero che le 45- ZR17 non sono certo da silenzio assoluto, ma le mie Dunlop, che tra l'altro avevano il senso di rotazione, quindi non potevano essere invertite, avevano assunto il tipico rumore di "grattugia", inascoltabile ed insopportabile! E chi è salito in auto con me al raduno di Parma, potrà confermarlo!

Ora ho le Continental Sport Contact 3, che,come le Pirelli che montavo di primo impianto, non hanno il senso di rotazione, pertanto in caso di scalinatura, le posso invertire!

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 22:09
da Pietro7
forletto ha scritto:
Gho57 ha scritto:Cioè montavi le gomme al contrario? :O ...mai sentita.

Cmq secondo me qualsiasi tipo di gomma da 45/17 risulta rumorosa. Sono troppo basse per non sentire la strada, se poi ci abbini l'assetto siamo a posto.

Praticamente smontavo le destre e le sostituivo con le sinistre; le P-Zero Rosso non avevano il senso di rotazione, bensì il lato esterno, quindi in ogni caso, su un lato giravano all'avanti e sull'altro all'indietro! Il rumore derivava dal fatto che il battistrada si "scalinava" a causa di un consumo irregolare, quindi invertendole alle prime avvisaglie di "ululato" (perchè il rumore che facevano era proprio simile ad un ululato), le giravo e la "scalinatura" si autoeliminava.
Anche le p-zero rosso hanno il senso di rotazione, sicuro al 100%! Secondo me avresti dovuto cambiale con l'altro asse.

Inviato: venerdì 11 aprile 2008, 23:29
da forletto
Pietro7 ha scritto:
forletto ha scritto:
Gho57 ha scritto:Cioè montavi le gomme al contrario? :O ...mai sentita.

Cmq secondo me qualsiasi tipo di gomma da 45/17 risulta rumorosa. Sono troppo basse per non sentire la strada, se poi ci abbini l'assetto siamo a posto.

Praticamente smontavo le destre e le sostituivo con le sinistre; le P-Zero Rosso non avevano il senso di rotazione, bensì il lato esterno, quindi in ogni caso, su un lato giravano all'avanti e sull'altro all'indietro! Il rumore derivava dal fatto che il battistrada si "scalinava" a causa di un consumo irregolare, quindi invertendole alle prime avvisaglie di "ululato" (perchè il rumore che facevano era proprio simile ad un ululato), le giravo e la "scalinatura" si autoeliminava.
Anche le p-zero rosso hanno il senso di rotazione, sicuro al 100%! Secondo me avresti dovuto cambiale con l'altro asse.
Mah, su quelle che avevo io c'èra la dicitura "LATO ESTERNO", sicuro al 200% altrimenti non mi sarei mai arrischiato a farle girare al contrario! Ho omesso di precisare, dandolo per scontato, che quando ruotavo destra con sinistra, facevo anche l'inversione di asse!

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 0:12
da Pietro7
forletto ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
forletto ha scritto:
Gho57 ha scritto:Cioè montavi le gomme al contrario? :O ...mai sentita.

Cmq secondo me qualsiasi tipo di gomma da 45/17 risulta rumorosa. Sono troppo basse per non sentire la strada, se poi ci abbini l'assetto siamo a posto.

Praticamente smontavo le destre e le sostituivo con le sinistre; le P-Zero Rosso non avevano il senso di rotazione, bensì il lato esterno, quindi in ogni caso, su un lato giravano all'avanti e sull'altro all'indietro! Il rumore derivava dal fatto che il battistrada si "scalinava" a causa di un consumo irregolare, quindi invertendole alle prime avvisaglie di "ululato" (perchè il rumore che facevano era proprio simile ad un ululato), le giravo e la "scalinatura" si autoeliminava.
Anche le p-zero rosso hanno il senso di rotazione, sicuro al 100%! Secondo me avresti dovuto cambiale con l'altro asse.
Mah, su quelle che avevo io c'èra la dicitura "LATO ESTERNO", sicuro al 200% altrimenti non mi sarei mai arrischiato a farle girare al contrario! Ho omesso di precisare, dandolo per scontato, che quando ruotavo destra con sinistra, facevo anche l'inversione di asse!
Mi ero confuso con le Potenza che avevo prima! :x
Scusa, ho detto una cazzata!

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 3:04
da cerry83
ho messo su oggi sulla 9.5 due michelin pilot primacy Hp...vi saprò dire!
Da oggi fino a lunedì ho in prova una SH TTid vector, con 235/45 R17 e pirelli Pzero rosso (di serie, ha solo 4500 km l'auto..).

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 16:10
da Trunks
con le sportcontact2 (di serie) mi sono trovato molto bene...ora ho montato ingenuamente le goodyear eagleF1.....madonna ke rumore ke fanno....si sente molto il rotolamento....ma x il resto sono buone...insieme all'assetto aero ke ho montato...la makkina va una meraviglia :l :l :l

appena prendo il cerkio da 18" monto o i bridgestone Potenza ke mi hanno detto ke sono molto valide oppure le Pzero......ma le Pirelli ..come vanno?

@cerry: ma hai già sostituito le gomme sulla 9.5 quidni nn ti interessano le soprtcontact ke avevo prima??

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 16:31
da Pietro7
Pietro cs ha scritto:con le sportcontact2 (di serie) mi sono trovato molto bene...ora ho montato ingenuamente le goodyear eagleF1.....madonna ke rumore ke fanno....si sente molto il rotolamento....
Ma va?
:tongue: :wink:
Pietro cs ha scritto:ma x il resto sono buone...insieme all'assetto aero ke ho montato...la makkina va una meraviglia :l :l :l
:)
Pietro cs ha scritto:appena prendo il cerkio da 18" monto o i bridgestone Potenza ke mi hanno detto ke sono molto valide oppure le Pzero......ma le Pirelli ..come vanno?
Qua rischi di scatenare l'inferno. Quando si è parlato di gomme c'è mancato poco che ci tirassimo i capelli! :D
A mio modestissssssimo parere, le migliori per le nostre saab sono le Pzero Rosso, che però durano un po' meno della concorrenza. Dipende da quanti km ci fai. Io la uso poco, 10.000 km all'anno, e dopo 3 anni le cambierei comunque, perciò per me sono perfette. :)

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 16:47
da Trunks
Pietro7 ha scritto:
Pietro cs ha scritto:ma x il resto sono buone...insieme all'assetto aero ke ho montato...la makkina va una meraviglia :l :l :l
:)

nn c'è proprio paragone con prima..
cavolo in autostrada ho preso un curvone ke solitamente lo prendevo a 130/140 km/h ma oggi ero a 170/180 :D :D e nn l'ho preso più forte perke davanti avevo un'auto della stradale...
8)

oggi ho abbassato il tempo di viaggio casa-lavoro...new record..(nonostante negli ultimi 15km...avevo la stradale davanti quindi nn ho potuto superare i 160km/h)....makkina in curva praticamente perfetta (e di curvoni sulla A3 ce ne sono....)...ho consumato un abisso di benz...ma ne è valsa la pena...
Pietro7 ha scritto: Qua rischi di scatenare l'inferno. Quando si è parlato di gomme c'è mancato poco che ci tirassimo i capelli! :D
A mio modestissssssimo parere, le migliori per le nostre saab sono le Pzero Rosso, che però durano un po' meno della concorrenza. Dipende da quanti km ci fai. Io la uso poco, 10.000 km all'anno, e dopo 3 anni le cambierei comunque, perciò per me sono perfette. :)
io 10000 km...li faccio anke in un mese quando viaggio spesso :( :( :( ma mediamente sto sui 5000km :x

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 20:43
da Pietro7
Pietro cs ha scritto:io 10000 km...li faccio anke in un mese quando viaggio spesso :( :( :( ma mediamente sto sui 5000km :x
E vuoi mettere i cerchi da 18"??? :$ :$ :$ :$ :$

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 22:31
da Trunks
e l'estetica nn la consideri??? :l

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 1:12
da tecno
si si sarà pure bella da18 ma anche i 17 non sono male...

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 11:25
da forletto
Eh, ma con i 18 è un'altra storia... :l :l :l :l :l

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 20:20
da cerry83
si ho già montato le gomme...le tue avevano già fatto troppa strada! Mio padre ha deciso così!

Comunque ho provato la TTid con 235/45 R17...tiene di brutto e ammortizza molto bene, se dovessi comprarmi una 9.3, non la prenderei MAI con i 18 (secondo me tiene meno visto che sono "solo" 225)

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 13:19
da LucasTl
Pietro cs ha scritto:io 10000 km...li faccio anke in un mese quando viaggio spesso, ma mediamente sto sui 5000km
Pietro siamo in due allora 2007 = 61mila km...
Parere personale perché credo anch'io che si scatenerà l'inferno:
:)
Dopo un'esperienza con le PZero Rosse ho cambiato con le francesi,
e non mi trovo male (sempre montato francesi prima delle Pzero), perché
sono sicuro che con queste ci farò 60mila km tranquilli (anche sul bagnato)
cosa semi-impossibile con le Italiane...
Niente da dire riguardo a tenuta sull'asciutto, ma gente non voglio
cambiare gomme ogni 40mila (come ho fatto con le Pirelli)...
Morale: se fai una barca di km prendi francese, credo che sia Edo che Marco
potranno confermare (silverarrow e cerry)...
:o(

Andrea (ecodrive) anche tu mi sembra hai preso "francese" come ti trovi?