Pagina 1 di 2

Acustica sensori di parcheggio molto bassa!!

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 17:00
da SAABTURBO
Ragazzi ho un problema con la mia Saab: l'acustica dei sensori di parcheggio è praticamente bassissima, c'è un sistema o una soluzione per poter alzare il volume? :)
Io quasi non riesco a sentirlo!!!Aiutatemi

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 17:45
da cerry83
io consiglio una bella visita di controllo dall'otorino!! :D
a parte gli scherzi non credo ci sia modo (per lo meno nella 9.5 non c'è) di aumentare il volume..

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 19:16
da SAABTURBO
Non è questione di otorino!! Seriamente...non si sentono!

Inviato: martedì 15 aprile 2008, 11:31
da Trunks
..e se abbassassi il volume della radio... :D :D :D

nn lo so ..i miei si sentono....anzi anke troppo... :(

Inviato: martedì 15 aprile 2008, 12:42
da SAABTURBO
E allora se i tuoi si sentono bene, c'è qualche problema sui miei, perchè non si sentono proprio, tu pensa che riescono a confondersi anche con il tic tac delle frecce...quindi puoi immaginare quanto sono bassi.
Ma ci sarà un volume? :ù

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 0:41
da Aeroswiss
Riprendo questo post di Saabturbo (a proposito... che fine ha fatto???) in quanto sabato sono salito sulla nuovissima 9-3 SH TTiD di un mio amico e la prima cosa che mi ha detto è stata: "Ma il bip bip dei sensori non si sente".

Sono salito, ho acceso il motore, radio spenta, messa la retro effettivamente il volume è un po' bassino. Forse a radio spenta può andare, ma se la radio è accesa o hai la suocera in macchina, allora diventa un po' più difficile.

Pertanto, riprendendo la domanda di Saabturbo, è possibile regolare il volume dei sensori :§ :O

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 9:07
da Aero93
forse se è possibile lo può essere tramite tech..

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 13:09
da LucasTl
Aeroswiss ha scritto: ma se la radio è accesa o hai la suocera in macchina, allora diventa un po' più difficile.
Beh dipende dalla suocera, se è grossa e alta non riesci a vedere
dal lunotto posteriore...
:x:@ :)) :D :D :D :D :D



Ok la pianto scusate, ma oggi sono in "vena"...
:o(

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 13:25
da AlexVE
LucasTl ha scritto:
Aeroswiss ha scritto: ma se la radio è accesa o hai la suocera in macchina, allora diventa un po' più difficile.
Beh dipende dalla suocera, se è grossa e alta non riesci a vedere
dal lunotto posteriore...
:x:@ :)) :D :D :D :D :D



Ok la pianto scusate, ma oggi sono in "vena"...
:o(
:terryfyed:

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:30
da PILLO
LucasTl ha scritto:
Ok la pianto scusate, ma oggi sono in "vena"...
:o(
scusa ma ti sei dimenticato la parola ''fatto'' :D :D

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:46
da autoeconomo
LucasTl ha scritto: Ok la pianto scusate, ma oggi sono in "vena"...
:o(
Sei sempre in "vena" :)) :))

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 14:47
da autoeconomo
PILLO ha scritto:
LucasTl ha scritto:
Ok la pianto scusate, ma oggi sono in "vena"...
:o(
scusa ma ti sei dimenticato la parola ''fatto'' :D :D

:)) :)) :D :D

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 17:56
da Aeroswiss
E vai di OT... intanto, risposte, zero :(

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:06
da PILLO
e ma scusa a sto punto dopo le risposte degli interessati....una telefonata alla saab per me non guasterebbe ...o no? :) altrimenti sento farina. :o( :o(

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:08
da Aeroswiss
Secondo me ne sappiamo più noi della Saab... speriamo che Manuel o Tech2 ci possano aiutare :)

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 18:11
da PILLO
meglio ancora!! :)

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 19:42
da Gho57
Forse col tech2 si può far qualcosa ma non ne sarei cosi sicuro.

Anche su altri forum hanno esposto il problema volume per il PAS, non hanno potuto fare niente :(

Sulle nuove avranno adottato un dispositivo diverso?? Perchè sulla mia ad esempio il beep è bello chiaro.

Altra cosa possibile potrebbero essere gli speaker che non filtrano bene la frequenza :) .

Bisognerebbe provare con speaker + sensibili, magari è questo l'arcano.

VOLUME......

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 23:30
da manuel76
Ciao, purtroppo ti avviso che non si può regolare il volume dei sensori.
Generalmente è il SID ( display computer di bordo) che ti sta abbandonando.
Infatti sulla 9-3 ( 98-2003) modello 9400 ( dovrebbe essere la tua sulla foto) i rumori delle freccie e dei sensori parcheggio li fa il SID.
Mi è già capitato e sostituendo il SID risolvi..........Ma crei un altro problema:
Rovini il bilancio familiare visto il costo di quest'ultimo ( si aggira di listino alle 500,00 euro!!!!
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi

Re: VOLUME......

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 23:32
da autoeconomo
manuel76 ha scritto:Ciao, purtroppo ti avviso che non si può regolare il volume dei sensori.
Generalmente è il SID ( display computer di bordo) che ti sta abbandonando.
Infatti sulla 9-3 ( 98-2003) modello 9400 ( dovrebbe essere la tua sulla foto) i rumori delle freccie e dei sensori parcheggio li fa il SID.
Mi è già capitato e sostituendo il SID risolvi..........Ma crei un altro problema:
Rovini il bilancio familiare visto il costo di quest'ultimo ( si aggira di listino alle 500,00 euro!!!!
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
500 Euro per un LCD monocromatico da pochi pollici?????

Saabturbo ha una 9-3 appena presa nuova, non può essere che il SID sia già difettoso.

Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 23:34
da cerry83
ma che sappia io la 9.3 del 98-2002 (2003 la cabrio) non ha i sensori di parcheggio!
Comunque si parlava di auto nuove, MY08! A questo punto temo che abbiano cambiato l'altoparlante del SID (o cambiato posizione) e che non si senta più tanto forte...boh!