Pagina 1 di 1
valvola egr
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:21
da roadking
Salve, vorrei provare a pulire la mia valvola egr, come posso fare? non so nè dove sia, nè come sia fatta, nè come si faccia. Apparte gli scherzi, più dettagli avete meglio è.
Seconda cosa, dato che devo fare il tagliando, vorrei montare un filtro aria più aperto, avete consigli in merito? grazie
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 19:44
da cerry83
beh prima di pulire la valvola devi comprarti un motore che ce l'abbia...un diesel!

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:22
da Gho57
Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento
DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:27
da FedeAero
Gho57 ha scritto:Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento
DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Occhio però, perchè se lo fate su vetture con il FAP rischiate di intasarlo troppo rapidamente con conseguente ricovero in officina...
Lì provvederanno ad una rigenerazione "forzata" tramite Tech2... Solo che se il filtro è troppo intasato... Vi toccherà cambiarlo!!!! E non vorrei essere al vostro posto quando vi diranno quanto costa.... :§ :§ :§
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:56
da forletto
FedeTid ha scritto:Gho57 ha scritto:Io ho pulito l'intero circuito di aspirazione, condotti, turbo, egr, intercooler, camera di scoppio ecc. ecc. con uno spray apposito.
Si chiama Sintoflon S7 e va spruzzato attentamento
DOPO il debimetro. Si danno delle spruzzate di 2/3/4 secondi alternate a delle accelerate per far espellere il tutto. Esce una bella porcheria dalla marmitta, quando smette significa che la pulizia è completa.
Io l'ho preso qui :
http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ma sono sicuro che qualunque autoaccessorio della tua zona avrà il prodotto o cmq potrà ordinartelo.
Occhio però, perchè se lo fate su vetture con il FAP rischiate di intasarlo troppo rapidamente con conseguente ricovero in officina...
Lì provvederanno ad una rigenerazione "forzata" tramite Tech2... Solo che se il filtro è troppo intasato... Vi toccherà cambiarlo!!!! E non vorrei essere al vostro posto quando vi diranno quanto costa.... :§ :§ :§
Esatto! Cifre astronomiche.......

Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 22:21
da Gho57
Non ho il fap, ma in merito Sintoflon so che consiglia una corsa "allegra" in autostrada senza più preoccupazioni.
Inviato: sabato 3 maggio 2008, 9:19
da roadking
ma io ho letto su dei forum che c'è anche sul benzina
Inviato: sabato 3 maggio 2008, 9:27
da roadking
beh in ogni caso la macchina di mia madre è diesel per cui cambia poco
Inviato: sabato 3 maggio 2008, 9:59
da cerry83
probabilmente su alcuni benzina...non sui nostri! Forse su quelli a iniezione diretta! Può darsi..