Calotte ed Emblema nuovi! TUTTI I FILE NON SONO VALIDI
Inviato: venerdì 2 maggio 2008, 21:48
Oggi è arrivato il pacco dall'autofficina Sonia contenente 2 Calotte e l'emblema. ( l'ultimo lavaggio con pulivapor ha fatto scappare il griffone )
Subito l'inizio ai lavori!!
Per non fare danni tanto di asciugamano:

Un cacciavite moooOOOooolto piatto ed un po di paura, prima da una parte e poi dall'altra facendo leva sulla mano (sotto l'asciugamano) e non sulla carrozzeria!!!!!


et voilà:

Una pulitina con dell'acqua ragia
, c***o non avevo altro...e sistemato quello nuovo!!


Tempo totale c.ca 15 minuti.
Ora passiamo alle calotte!!
Qui il WIS spiega come fare:
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/R ... Mirror.pdf
Quindi sblocchiamo i fermi interni che tengono il vetro ancorato al supporto:

E piano piano, si estrae lo specchio tirando un po da una parte ed un po dall'altra :

Questi sono i fermi "a molla" che vanno inseriti dove indica il dito

Una volta staccati i fili troviamo i fermi che tengono ancorata la calotta, ho scoperto che 2 erano già rotti, qualcuno aveva gia messo mano allo specchio
Ma nonostante ciò la calotta sembrava cementata!! Qui vengono indicati i fermi che vanno stretti e spinti verso l'esterno ovviamente.

Ed ecco che sta cavolo di calotta se ne esce...lasciando lo scheletro!

Via la vecchia e su quella nuova!!

Colleghiamo i fili e montiamo lo specchio:

Poi si sistema uno solo dei fermi e si applica lo specchio, premendo leggermente finchè non "scatta", infine si sistema il secondo. Insomma il procedimento inverso dello smontaggio.
Ed eccovi la signora Saab:





Le foto le ho fatte con il cel e non rendono...appena ho in mano la fotocamera ve ne posto un paio!!
Un ringraziamento particolare all'autofficina Sonia:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
Non solo sono stati disponibilissimi e velocissimi nel spedire i prodotti ma mi hanno verniciato gratuitamente le calotte! Una verniciatura stupenda, professionale e metallizzata per altro.
(stesso colore dei cerchi)
Dimenticavo che anche la spedizione è stata gratuita visto che il costo della merce superava i 30 euro.
D'ora in avanti sarà il mio punto di riferimento per ogni ricambio Saab.
Subito l'inizio ai lavori!!
Per non fare danni tanto di asciugamano:

Un cacciavite moooOOOooolto piatto ed un po di paura, prima da una parte e poi dall'altra facendo leva sulla mano (sotto l'asciugamano) e non sulla carrozzeria!!!!!


et voilà:

Una pulitina con dell'acqua ragia


Tempo totale c.ca 15 minuti.
Ora passiamo alle calotte!!
Qui il WIS spiega come fare:
http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/R ... Mirror.pdf
Quindi sblocchiamo i fermi interni che tengono il vetro ancorato al supporto:

E piano piano, si estrae lo specchio tirando un po da una parte ed un po dall'altra :

Questi sono i fermi "a molla" che vanno inseriti dove indica il dito

Una volta staccati i fili troviamo i fermi che tengono ancorata la calotta, ho scoperto che 2 erano già rotti, qualcuno aveva gia messo mano allo specchio

Ed ecco che sta cavolo di calotta se ne esce...lasciando lo scheletro!

Via la vecchia e su quella nuova!!

Colleghiamo i fili e montiamo lo specchio:

Poi si sistema uno solo dei fermi e si applica lo specchio, premendo leggermente finchè non "scatta", infine si sistema il secondo. Insomma il procedimento inverso dello smontaggio.
Ed eccovi la signora Saab:





Le foto le ho fatte con il cel e non rendono...appena ho in mano la fotocamera ve ne posto un paio!!
Un ringraziamento particolare all'autofficina Sonia:
http://www.saabway.org/forum/viewtopic.php?t=5411
Non solo sono stati disponibilissimi e velocissimi nel spedire i prodotti ma mi hanno verniciato gratuitamente le calotte! Una verniciatura stupenda, professionale e metallizzata per altro.
(stesso colore dei cerchi)
Dimenticavo che anche la spedizione è stata gratuita visto che il costo della merce superava i 30 euro.
D'ora in avanti sarà il mio punto di riferimento per ogni ricambio Saab.




