Pagina 1 di 1
Problemi
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 13:35
da KaRl 9.3
Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 13:42
da ecodrive
Rispondo con lo stesso ordine:
1) è vero, mediamente una lampadina ogni 6 mesi, ma penso sia dovuto all'uso continuo di anabbaglianti.
2) lo scricchiolìo lo sento soprattutto con il freddo. Ma mi sembra un rumore derivante dal pellame del sedile.
3) non riscontrato
Re: Problemi
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 14:00
da LucasTl
KaRl 9.3 ha scritto:Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
Karl non è che mi porti rogna?
Ieri sera mi sì è bruciato il fendinebbia sinistro...
:°
(scherzo..)
1) A parte il fendinebbia di ieri niente... Però ho gli xeno se si
brucia quello brucio anche un mese di stipendio..
2) E' da una settimana che litigo col sedile anteriore del passeggero
l'ho alzato e smontatorimontato la pelle sotto il sedile, ho
spruzzato quei prodotti semi-oleosi (tipo svitol, non chiedetemi
il nome tecnico) e per ora ho risolto...
3) Non riscontrato...
Re: Problemi
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 14:13
da Gho57
KaRl 9.3 ha scritto:Vi chiedo consulenza, ho dei problemucci sulla mia saab per ora irrosolti:
1) Il continuo fulminarsi di lampadine, in particolare anabagglianti
2) Forte scricchiolio del sedile del guidatore
3) Perdità luminosità radio
Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto alcuni dei precedenti problemi,cosa avete fatto?
1) Succedeva anche a me, magari monti quelle "effetto xeno"? perchè durano veramente poco! Prova con le Philips o Osram
Long Life!
Ora è un anno che ho gli xeno, dovrebbero durare + di 2000 ore...vediamo
LucasTi un ricambio per zoccolo D2S ( di serie Saab per chi ha gli xeno ) costa 40 euro. Logico che se vai in concessionaria
2) Nessun rumore per il momento...prova vai di svitol anche tu
3) Se hai l'icm3 magari hai impostato il "display notturno" e ti rimane basso come contrasto. Oppure il sensore non funziona o è stato coperto.
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 14:30
da trebisonda
Io il problema delle lamopade anabbaglianti lo ho risolto alcuni mesi fa quando sono arrivate al LIDL ad un prezzo quattro volte più basso dell'elettrauto.
Penso anch'io si tratti dell'uso continuo, però una ogni 3-4 mesi mi sembrano troppe.
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 15:08
da Alexsandra
Quella delle lampadine anche a me,l'anabagliante,destro,ma era un problema della graffetta che la teneva incastrata,non teneva piu' e' ogni tanto saltava,quindi la lampadina non stava ferma, si muoveva troppo e finiva con il bruciarsi , di altro niente! mi dispiace!
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 16:13
da KaRl 9.3
ok grazie per i consigli!
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 21:33
da silverarrow
Ad un mio amico le lampadine si fulminavano ogni 2 giorni.
Ovvio, le montava a mani nude toccando il bulbo...
Poi han cominciato a fulminarsi solo una volta al mese.
Ovvio, comprava quelle da 3 euro!
Per sputtanare una lampadina possono esserci varie cause.
Più probabili strane vibrazioni che maltrattano il filamento, oppure sbalzi di corrente (improbabile nel 2008, ma non si sa mai).
3/4 mesi è troppo poco anche se usate tutto il giorno.
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 23:51
da tecno
be dalla mia esperienza sulle lampadine, posso dire che prima prendevo quelle economiche o quelle color azzurrino e mi si fulminavano una ogni 3/4 mesi poi un giorno per sbaglio o preso quelle della philips(coatavano una fortuna mi pare sui 30eur) be son passati 2 anni e ancora funzionavano

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 0:27
da cerry83
a me ogni tanto me ne sfarfalla una (quella destra) allo xeno....ho paura.. :§ di giorno le tengo spente... :§ :°
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 0:43
da solosaab
tra tre 9.3 (SS e SH e cabrio) mai riscontrati questi problemi....
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 2:02
da Pietro7
La marca fa tanto. Da quanto ho Osram non ho mai cambiato una lampadina, sia macchina che moto. Tra le due percorro più di 20.000 km all'anno e ho gli anabbaglianti sempre accesi.
Potreste fare una prova.
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 9:28
da Aeroswiss
Non è che l'alloggiamento degli anabagglianti scalda troppo e non c'è sufficiente ricircolo dell'aria :§
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 9:34
da Alexsandra
E' vero anche a me e' capitato,ora che ci penso, su un'altra 9000, pero' la copertura del filo si scioglieva e poi la lampadina si bruciava,ma credo perche' arrivava troppa corrente,cosi' mi hanno detto!
