Pagina 1 di 2
alza cristallo!!!
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 22:30
da tecno
Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottone

ma è normale questa cosa?????
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 22:32
da silverarrow
Sulla mia funziona proprio così.
Però è del 1986

Inviato: domenica 4 maggio 2008, 22:59
da yello
E la protezione,per non fare la prigioniera la ragazza a bordo strada,che ti chiede,se hai voglia di divertirti,mentre stai tentando di chiudere il finestrino....
Scherzi a parte.E una protezione.Facendo scendere finestrino nel modo automatico,non puoi far male a nessuno.Invece al contrario si....

Inviato: domenica 4 maggio 2008, 23:04
da tecno
ma sulla mia altra auto potevo farli salire da soli in automatico era comodissimo...
allora mi dovro abituare

Inviato: domenica 4 maggio 2008, 23:05
da mattomatte
Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Inviato: domenica 4 maggio 2008, 23:18
da silverarrow
mattomatte ha scritto:Se parliamo di 9-3 prima serie è normale....le vetture che hanno la salita automatica presentano un dispositivo di sicurezza che in caso di ostacolo (per es. una mano) si bloccano o si riabbassano...
Davvero?
Wow....dovrei provare sulla Mercedes se c'è questo sistema...
Se domani non posso più scrivere saprete perchè

Inviato: domenica 4 maggio 2008, 23:40
da tecno
no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più

lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 0:30
da cerry83
sulla classe C di tuo padre, edo, non so se ci sia...c'è sul modello dopo però.
Sulle 9.3 c'era sulla SS dal 2002 fino a non so quando....su quella my08 in effetti l'hanno tolta, forse dava problemi...in autostrada (senza telepass e cambio automatico) è veramente scomodo!!! Almeno sulla 9.5 i comandi sono in mezzo e li può azionare un eventuale passeggero (ma io ho sia telepass che cambio automatico!)
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 2:06
da Pietro7
tecno ha scritto:no la mia è una 9-3 modello 2008...ma secondo voi quanto mi puo costare montare un allarme?be di tipo volumetrico senza sensore di spostamento? e secondo voi è meglio che lo faccai installare in concessionaria saab?anche se me lo faranno pagare di più

lo so non centra niente ma non volevo aprire un altro topic o forse è meglio booo!!!
Su questi lavori artigianali il prezzo cambia tantissimo da un posto all'altro, non saprei proprio cosa dirti! L'unico consiglio che posso darti è, se non monti un antifurto originale, di rivolgerti da un qualsiasi elettrauto installatore della marca che hai scelto.
Re: alza cristallo!!!
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 9:19
da Aeroswiss
tecno ha scritto:Ma è possibile che sulla mia 9-3 l' alzacristallo scenda in modo automatico e invece nel salire va solo in maniera manuale ossia bisogna tenere schiacciato il bottone

ma è normale questa cosa?????
No, non è normale. Quando lo fai salire devi tenerlo schiacciato per 2-3 secondi dopo che il vetro è arrivato a fine corsa. Quando senti un BIP provenire dall'abitacolo allora vuol dire che il vetro si è resettato e salirà quindi in automatico. E questo vale per tutti e 4 i vetri. Infatti, questa è la prima operazione che si deve compiere quando si scollega la batteria. Nella mia 9-3 è così... non so se hanno cambiato qualcosa con quella del 2008

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 9:28
da Alexsandra
Anche nella mia,scende automatico e'sale schiacciando,pero' e del 95,non credo faccia testo!

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:04
da forletto
Dipende se sulla macchina c'è il dipositivo "confort", che fa appunto richiudere i cristalli senza dovere mantenere premuto l'interruttore (o meglio...tirato).
Se non figura nell'equipaggiamento di bordo, anche la procedura spiegata da Aeroswiss (correttissima, tra l'altro) non serve!
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 11:10
da Aeroswiss
forletto ha scritto:Dipende se sulla macchina c'è il dipositivo "confort", che fa appunto richiudere i cristalli senza dovere mantenere premuto l'interruttore (o meglio...tirato).
Se non figura nell'equipaggiamento di bordo, anche la procedura spiegata da Aeroswiss (correttissima, tra l'altro) non serve!
Azz, questa non la sapevo del dispositivo comfort :§
Io sapevo che la mia ha il dispositivo che riabbassa il finestrino quando è in salita se incontra un ostacolo tipo un braccio

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:27
da tecno
ma intendi il pack
XEMN - Comfort Package...essendo una vector mi pare ce l'abbia, allora appena passero in concessionaria chiedero!!!
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:42
da cerry83
non credo sia di serie per la vector..io ne ho provata una e non aveva l'alzata automatica
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 13:06
da autoeconomo
Alexsandra ha scritto:Anche nella mia,scende automatico e'sale schiacciando,pero' e del 95,non credo faccia testo!

Sulla 9000 sale in automatico? Ma anche sulla 9-5?
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 13:17
da cerry83
no, scende solo in automatico, su entrembe!
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 14:02
da Alexsandra
Infatti tutte le mie 9000,facevano cosi',a salire devi schiacciare il tasto!

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 14:38
da Valerio
Anche nella mia 900ng il vetro scende solo in automatico. Pensavo fosse un malfunzionamento, invece vedo che è comune ad altri modelli.
Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 14:39
da PILLO
cerry83 ha scritto:no, scende solo in automatico, su entrembe!
anche la mia 9.5 funziona in questo modo...per i motivi di sicurezza espressi sopra
