La Saab 9.5 Aero è tornata a casa

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

La Saab 9.5 Aero è tornata a casa

#1 Messaggio da leggere da mario55 »

Ebbene sì; dopo poco più di un mese la persona che l'ha acquistata ha praticamente fuso il motore, ed io non me la sono sentita di abbandonarlo.
Gli ho prestato nel frattempo la mia BMW, ed ho portato la Aero da Tech2 a rifare completamente il motore.
Ritirata stamattina, và che è un gioiello.
Lavori eseguiti senza risparmiare alcunchè visto che avevamo tutto in mano, frizione ( a neanche 100.000 km era finita) e pompa del'acqua inclusa,distribuzione completa con tutti gli ingranaggi che era da buttare anche lei.
Ovviamente fasce elastiche,bronzine,punterie,valvole ecc..........

A questo punto me la tengo e vendo la BMW.

Voi che ne dite?
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
jim_rockford
Utente
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2008, 11:49
Località: milano

#2 Messaggio da leggere da jim_rockford »

Che dire.. comportamento serissimo, manco fossi un venditore professionale. Complimenti.
Per quanto riguarda la decisione che dovrai prendere, secondo me non riuscirai a vendere la Saab ad un giusto prezzo, probabilmente fai prima a tenerla. Dal punto di vista burocratico come ti sei comportato?

GG
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#3 Messaggio da leggere da mario55 »

jim_rockford ha scritto:Che dire.. comportamento serissimo, manco fossi un venditore professionale. Complimenti.
Per quanto riguarda la decisione che dovrai prendere, secondo me non riuscirai a vendere la Saab ad un giusto prezzo, probabilmente fai prima a tenerla. Dal punto di vista burocratico come ti sei comportato?

GG
La Saab gliela avevo venduta a 7000 Euro, considera che lui subito dopo aveva sostituito il corpo farfallato (circa 500 euro) ora io gliela pagherò 6500 euro(cifra da lui richiesta), visto che ha avuto anche le spese del passagio di proprietà.

Comunque dobbiamo ancora definire le cose, ma è una persona molto ragionevole.
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Grande!!!
2 volte!
Per come ti sei comportato con l'acquirente e per il rientro fra i Saabisti!
Ciao
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#5 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Ah, la parabola del figliol prodigo :D
ImmagineImmagine
Fritz
Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: sabato 24 novembre 2007, 19:41
Località: Verona

#6 Messaggio da leggere da Fritz »

Ho visto il tuo 9.5 da Tech 2 !! :))

Non avrei dubbi tieni il 9.5 e vendi il BMW !!! :))
95 AERO '07 - 900 CABRIO SE '97 - 96 '74
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 »

accidenti....garanzia tra privati!! Incredibile! :O
Di gente così credo che abbiano perso lo stampino!! Complimenti!

PS: quoto Jim, non riusciresti a venderla a un prezzo giusto...conviene tenerla a sto punto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#8 Messaggio da leggere da michele900 »

bhe che dire a trovarnedi persone così...
Visto che sei una gran brava persona io voterei per tenere il saab in modo che tu possa tornare tra noi :D :D
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

c***o, ma sei un vero Lord !!!!!!!!!!!! :O :O

A sto punto ti meriti una 9.5 rifatta a regola d'arte !!!! tienila!!! magari proponigli lo scambio con la BMW.. :D :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#10 Messaggio da leggere da AlexVE »

Te lo consiglio pure io di tenerla visto che l'ho vista prima da vicino e la tua 9.5 è davvero splendida!!! :)
E Lunedi tocca a me ad andare da Tech2 e sistemare 2 cose sulla mia :))
Immagine
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#11 Messaggio da leggere da mario55 »

AlexVE ha scritto:Te lo consiglio pure io di tenerla visto che l'ho vista prima da vicino e la tua 9.5 è davvero splendida!!! :)
E Lunedi tocca a me ad andare da Tech2 e sistemare 2 cose sulla mia :))
Ooooops

mi ero dimenticato di dirvi che è stato AlexVe ad accompagnarmi a ritirarla da Tech2.

Grazie Alex :)) :)) :))
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#12 Messaggio da leggere da mario55 »

cerry83 ha scritto:accidenti....garanzia tra privati!! Incredibile! :O
Di gente così credo che abbiano perso lo stampino!! Complimenti!

PS: quoto Jim, non riusciresti a venderla a un prezzo giusto...conviene tenerla a sto punto!
Beh sai, tutto sommato sapevo che macchina gli avevo venduto, era a rischio tutto sommato, ma speravo durasse almeno un annetto senza problemi, invece..........

Comunque meglio così, come si suol dire"fuori il dente, fuori il dolore" e fuori anche gli Euretti che ho speso.

Comunque Tech2 si è dimostrato all'altezza della situazione agevolandomi dove poteva,ed il lavoro mi sembra eseguito a regola d'arte (ma su questo non avevo dubbi).
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#13 Messaggio da leggere da mario55 »

Lucantropo ha scritto:c***o, ma sei un vero Lord !!!!!!!!!!!! :O :O

A sto punto ti meriti una 9.5 rifatta a regola d'arte !!!! tienila!!! magari proponigli lo scambio con la BMW.. :D :))
Io credo invece che un "vero" Lord te lo avrebbe messo in quel posto!!!!
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#14 Messaggio da leggere da mario55 »

Aeroswiss ha scritto:Ah, la parabola del figliol prodigo :D
Sì, ma quanto mi costa sto figliol prodigo!!! :$ :$ :$
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#15 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

mario55 ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ah, la parabola del figliol prodigo :D
Sì, ma quanto mi costa sto figliol prodigo!!! :$ :$ :$
I figli sono piezz 'e core e nun tengono prezzo :D :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#16 Messaggio da leggere da PILLO »

bravo ,complimenti scosi' si comportano i veri....SAABISTI!! 8) 8)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#17 Messaggio da leggere da AeroGT »

Beh complimenti......Vero Signore.....

Al prossimo raduno, se vuoi, ti tampono........ :D :D :D
mario55
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 19:25
Località: Mestre

#18 Messaggio da leggere da mario55 »

AeroGT ha scritto:Beh complimenti......Vero Signore.....

Al prossimo raduno, se vuoi, ti tampono........ :D :D :D
Beh!!!!! Parliamone :) :) :)

Ho il paraurti un pò strisciato
Saab 9.3 Cabrio Anniversary 2002
Mercedes C180 kompressor sw
Smart fortwo cdi (282.000km)
A112 Abarth 70cv
Honda CB 650
maramaxiiii
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2008, 15:12
Località: Boretto ,RE

#19 Messaggio da leggere da maramaxiiii »

Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso? :O
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

#20 Messaggio da leggere da velvet »

maramaxiiii ha scritto:Bravo Mario....
ma mi puoi dire in virtù di che cosa il motore è fuso? :O
E' colpa di Mario che è veneto, e al posto dell'olio ci ha messo la pasta e fagioli :) :)

L'ho provata anch'io nel motore della 9-5, con una spolverata di parmigiano è ottima ! :))

P.S. Mario, sono contento che la macchina sia ritornata in forma. Ci sentiamo presto !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite