scoperta causa rottura motore!!!
Inviato: giovedì 16 febbraio 2006, 1:15
maledetto tubo,era proprio cosi,ho scoperto la causa per la quale la mia super viggen ha incollato la fascia!!!qualche tempo fa cambiai la pompa e sostitui il tubo rigido originale con uno normale per carburanti!!!(il tubo che collega la pompa al cestello)ne fui subito dubbioso sia per la tendenza al battito in testa ELEVATA,nonostante la benzina premium,sia perchè resettando il sid in quarta da 70-80 il conumo medio era sceso da 50(provati con pompa originale)a 40l/100km!!stasera dopo aver trovato il tubo giusto con maglie d acciaio tunuta 200/300atm!ho rismontato il sebatoio trovando il tubo sfibrato espanso,insomma una m***a!!!ho rimontato il tutto e gia appena girata la chiave si è sentita la differenza,la macchina parte prima che giri la chiave,e la pompa si lamenta facendosi sentire come mai dando proprio la senzazione di pressione!!anche la strada ha dato il suo responso,terza sul bagnato pattinamento garantito con contagiri fuori di senno,e quarta con alleggerimento sterzo e cambi direzione improvvisi!!!a dimenticavo ho resettato il sid come sopra e mi ha scrittto65l/100km!!
non so se rendo,ora sono ancora piu arrabbiato
e sto facendo il giro di tutti i preparatori per prendere i pistoni al miglior prezzo
se avete qualche notizia fatemi sapere 