Pagina 1 di 1
Mappatura 1.9 Tid 150 cv ---> 180 cv
Inviato: sabato 17 maggio 2008, 20:22
da Massy
Ieri ho ritirato l'auto finalmente!
Essendo abituato a ben altre cavallerie vorrei dargli una mappata fino a 180 cv.
Il preparatore di fiducia ce l'ho.
Qualcuno ha già mappato il suddetto motore?
Che differenze avete notato sui consumi?
In 2 giorni che ho l'auto il consumo sul SID indica 7,2 l/100 km...
A 180 cv varierebbe molto?
Grazie!
Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 0:06
da Seba9-3
mapparla è nulla....si penserebbe!
Unica cosa però a mio avviso, è che sia fatta con diligenza.
Infatti sicuramente avrai il FAP..e quest'ultimo componente è molto delicato.
Ci sono alcuni moduli aggiuntivi che lo rigenerano dal telecomando stesso.
Vedi:
www.powerking.it
Quest'ultimo ha portato a delle piccole migliorie.
Ad esempio, la mappatura sportiva che si può scegliere avviene dopo che il motore ha raggiunto la temperatura giusta d'esercizio.
Una differenza in Cv..è che la tdì senza DPF( oFAP) può spingersi per quei 5-7cv in più.
Brevemente una
9-3 150tdi 16v CON DPF 180 CV
9-3 150tdi 16v senza DPF 185 CV
Inviato: domenica 1 giugno 2008, 19:32
da Massy
Io odio le cose pre impostate, una mappatura va fatta macchina per macchina...
Però se questo aggeggio ha più funzioni e lo faccio montare e controllare da un preparatore se pò fa...
Chi lo ha installato?
Inviato: domenica 3 agosto 2008, 23:42
da tecno
ma non ce nessuno che mi puo dire che si trova con questa centralina aggiuntiva???o è meglio fare la cura con hirsch!!!
Inviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:28
da Colo
Beh se Hirsch sia meglio questo non lo so dire. Secondo me é sempre meglio fare una mappa su misura per la car. Però é anche vero che con la mappa Hirsch la garanzia di fabbrica rimane, cosa non da sottovalutare.
In ogni caso la Hirsch gode di ottima fama, quindi se non ti girano le scatole pagare il triplo la mappa allora falla da loro
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 23:00
da PILLO
penso che la soluzione migliore sia hirsch 150cv----- 175 cv
http://www.saabwayclub.com/Profili/gpp.htm 