Pagina 1 di 1
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 10:13
da cerry83
Ciao e benvenuto! Io non ho il tuo tipo di macchina (purtroppo!

). Non ti so aiutare.
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 10:18
da Alexsandra
Ciao Andree84, io non ti posso aiutare, pero' se vai alla sezione ladies&Gentlemen, e ti presenti a tutti, dicendo che hai aperto il topic forse avrai piu'risposte ,comunque benvenuto

ciao,ciao
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 12:13
da Aeroswiss
DI che anno è la tua cabrio? Perché ormai è chiaro che ogni Model Year ha qualche sua prerogativa negativa :ù
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 18:12
da ecodrive
Il sistema audio è sempre stato un punto debole della Saab. Anch'io la prima cosa di cui mi lamentavo era la qualità del suono. Ora le cose dovrebbero essere migliorate con l'optional Bose, che però ti fanno pagare un botto.
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 18:12
da Gho57
Ciao e benvenuto.
Te lo fa anche a motore spento?
Vi sono apparecchi aggiunti oltre la dotazione standard?? Che tipo di impianto hai montato 4 ,7 o 13 speaker?
Secondo me è un amplificatore ad avere problemi...magari dai un occhio alla paratia di sx dentro il baule e controlla che sia tutto a massa. Ci dovrebbe essere un bullone con finali a massa. Almeno questo sulle SS, magari sulle cabrio è altrove.
Una cosa cosi:
Mentre se vi sono amplificatori after-market stai sicuro che il problema è qui
Quindi stessa cosa, una buona massa e magari un filtro anti-disturbo.
Saab utilizza un ottimo impianto in fibra ottica, esente da interferenze e disturbi e con una qualità del segnale davvero pulita. Strano...
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 20:44
da neurosaab
dici bene gho7...
strano!!!!
infatti l hanno tolta la fibra
modelli dal 2007 non la hanno.
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 21:31
da Gho57
ma dai?? hanno risparmiato pure su quella??
Vabbeh, allora potresti optare per un normale "noise filter" da 2 euro al mercato dei cinesi, tanto ormai...
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 23:11
da Sfinge
Non sei l'unico, Andree, e chissà quanti non se ne accorgono!
Anche sulla mia 9-3SH TID MY2008 io sperimento un ronzio (nn troppo forte), che si zittisce al cambio traccia del CD. A motore spento si sente come "friggere", ma togliendo la chiave e riavviando sparisce, mah...
L'assistenza mi ha proposto di lasciare la vettura un paio di giorni per sostituire il cablaggio dalla radio all'ampli, FORSE funziona.
Come sai l'ampli è nel bagagliaio, e questo vuol dire smontare tutto l'interno.
Poi magari inizia a scricchiolare tutto, naaah.. ho lasciato perdere!
A dire il vero questo rumore va e viene, a seconda delle curve o delle buche che prendo, spesso poi sparisce (o riappare) aprendo o chiudendo il cassettino portaoggetti.
Per la cronaca, si tratta dell'allestimento Vector, e come accessorio penso determinante ho la connessione bluetooth.
Comunque posso dirti che da quando ho smesso di appoggiare il telefonino nel vano davanti al cambio (lo ripongo nella tasca della portiera) il fenomeno si è ridotto drasticamente. Poi posso sempre aprire e chiudere un paio di volte il portaoggetti
Comunque se qualcuno ha una soluzione certa, si faccia avanti per favore.
Dimenticavo, un saluto a tutti, è la prima volta che posto qualcosa.
Scusate se non mi sono ancora pesentato. Aspettavo di allegare la foto ma per pigrizia non l'ho ancora fatta.
Romeo
Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 11:21
da Seba9-3
magari potrebbe essere della polvere che accumolandosi rovina la membrana acustica...o qualche prodotto di pulizia dell'abitacolo in spray...dico così per dire eh...dagli una pulita leggera..magari con un piccolo compressore senza esagerare...
Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 13:48
da cerry83
secondo me è molto probabile che ci sia qualche pezzo difettoso o di scarsa qualità...ad esempio l'amplificatore.
Se hanno tolto la fibra ottica nel modello 2007-08, significa che l'impianto è normalissimo...quindi forse potresti trovare un ampli di buona qualità e sostituire l'originale...io al limite cambierei anche le casse..
Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 13:56
da AlexVE
potrebbe essere un difetto dell pre o dell'amplificatore.
Se un componente interno è difettoso esso puo' produrre rumore bianco (tipo fruscio). per provare dovresti alzare il volume senza sorgenti sonore, se il fruscio aumenta con l'aumentare del volume o comunque è forte allora e una componente della sezione BF (basse frequenze) ossia o il preampli o l'ampli finale. fallo controllare è meglio
Inviato: giovedì 22 maggio 2008, 17:54
da Aeroswiss
Andree84 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...l'autoradio è quella di serie (6 altoparlanti?) senza accessori aggiuntivi, l'allestimento è Vector. L'ho notato ascoltando a motore spento (quindi escludiamo un disturbo del motore), però anche sulle stazioni fm ricordo quando stavo portando a casa la macchina che mi sono accorto di un segnale non tanto pulito (come se tutte le stazioni fossero disturbate)...chiedevo lumi a voi dato che ho ancora qualche mese di garanzia per eventualmente far notare il problema, non vorrei che mi mandassero a cag*re

A maggior ragione che hai ancora qualche mese di garanzia, devi correre a fartela sistemare

Re: Autoradio di serie......fruscio di sottofondo ??
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 0:13
da Cioffi Giovanni
Ciao a tutti, come molti sapranno ho montato sulla mia 9.3 un doppio din kenwood, ho il problema che di sottofondo si sente un fruscio abbastanza fastidioso, l'installatore dice che per risolvere il problema servirebbe una interfaccia tipo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-131.html
unico problema è che attualmente per Saab non sono previste interfacce del genere, c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie e a presto.
Re: Autoradio di serie......fruscio di sottofondo ??
Inviato: domenica 5 dicembre 2010, 22:18
da Maurolive
Cioffi Giovanni ha scritto:Ciao a tutti, come molti sapranno ho montato sulla mia 9.3 un doppio din kenwood, ho il problema che di sottofondo si sente un fruscio abbastanza fastidioso, l'installatore dice che per risolvere il problema servirebbe una interfaccia tipo:
http://www.phonocar.it/it/interfacce/in ... 4-131.html
unico problema è che attualmente per Saab non sono previste interfacce del genere, c'è qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?
Grazie e a presto.
questo topic non ha più la testa (la domanda originale)
ma questo coso forse mi servirà... di che anno è la tua 9-3?
io devo ancora ritirarla... ma se non leggesse gli MP3, vorrei piazzarci un doppio din... solo che non mi pare lo stereo originale sia di quella misura...