Pagina 1 di 2

BARRA DI RINFORZO(SOTTOTELAIO)

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 0:48
da viggen
ho installato sulla mia viggen la barra di rinforzo che unisce il sottotelaio !invece di comprare la barra che offrono i vari preparatori me la sono costruita io,ho preso una barra d alluminio esagonale piena da 22 mm,ho preso le misura precise e lo istallata unita a dei spessori per formare un piano di appoggio preciso!la prova su strada ha dato effetti positivi,l avantreno a questo punto risulta ancora piu preciso,sia in accellerazione ma soprattutto in curva ,dove le correzioni si riducono al minimo e il sottosterzo è solo un brutto ricordo!!!ora mancano all appello la seconda barra posteriore e il supporto per la scatola sterzo!!!Immagine questo è cio che ho montato,aspettando:Immagine e Immagine

Re: BARRA DI RINFORZO(SOTTOTELAIO)

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 10:14
da AlexVE
:x Scusa viggen ma dove azzo va installato quell armamentario? :O
:) sorry ma non l'ho mica capito! :8 :)

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 15:50
da solosaab
non è illegale? :8

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:02
da Lucantropo
e tanto chi lo vede.... :) :)

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 17:40
da solosaab
Lucantropo ha scritto:e tanto chi lo vede.... :) :)

beh basta aprire il cofano.... :§

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 18:04
da Stefano
No, va tutto sotto, bisognerebbe alzare la macchina per vederlo...

La viggen è sempre stata "debole" di telaio, Abbott aveva fatto un kit chiamato VRK (viggen rescue kit) comprendente appunto i componenti che hai montato tu. Bravo, era ora :)) !

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 20:21
da AlexVE
Stefano ha scritto:No, va tutto sotto, bisognerebbe alzare la macchina per vederlo...

La viggen è sempre stata "debole" di telaio, Abbott aveva fatto un kit chiamato VRK (viggen rescue kit) comprendente appunto i componenti che hai montato tu. Bravo, era ora :)) !
Infatti mi sembrava di aver capito che andava taccato sotto ma non volevo dire una fesseria.... :8
Ma oltre alla viggen debbole anche le altre 9.3/900 hanno lo stasso probelmo? :)

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 22:08
da Lucantropo
esatto, SOTTO al telaio... tra l'altro.. non ho mai sentito di nessuno che fermato dallapolizia gli abbiano mai chiesto di aprireil cofano o di mostrare illibretto per il codice delle gomme, l'omologazione dei cerchi, la presenz ao meno di distanziali, barre antirollio, barre duomi, filtri diretti, mica diretti etc etc etc.... figuriamoci una barra che, per essere vista c'è bisogno di sollevare l'auto su un banco! :bigsmile:

Inviato: martedì 21 febbraio 2006, 23:32
da Stefano
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:No, va tutto sotto, bisognerebbe alzare la macchina per vederlo...

La viggen è sempre stata "debole" di telaio, Abbott aveva fatto un kit chiamato VRK (viggen rescue kit) comprendente appunto i componenti che hai montato tu. Bravo, era ora :)) !
Infatti mi sembrava di aver capito che andava taccato sotto ma non volevo dire una fesseria.... :8
Ma oltre alla viggen debbole anche le altre 9.3/900 hanno lo stasso probelmo? :)

La scocca è la stessa (e quindi anche la sua "morbidezza"), ma, essendo le forze in gioco minori (motore meno potente, cerchi e gomme più piccole, asseto più morbido...), il problema è meno grave e si nota meno.

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:39
da solosaab
siccome ho visto una fiat coupé con le barre montate sopra nel vano motore, pensavo.... ma mi sbagliavo.... :))

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 12:04
da Lucantropo
ma quella è la barra duomi... le 900 ce l'hanno di serie e penso anche le 93 no!?

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 12:57
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:ma quella è la barra duomi... le 900 ce l'hanno di serie e penso anche le 93 no!?
La mia si :)

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 13:06
da solosaab
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma quella è la barra duomi... le 900 ce l'hanno di serie e penso anche le 93 no!?
La mia si :)
la mia no... :x

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 15:05
da Lucantropo
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ma quella è la barra duomi... le 900 ce l'hanno di serie e penso anche le 93 no!?
La mia si :)
per forza è come la mia :)) volevo dire che delle 900 so che c el'hanno di serie, delle 9-3 invece non sapevo. e per 9-3 intendo le 9-3 1^Serie, per le SPort Sedan, magari non è proprio necessaria visto il nuovo telaio.. anche s enon ci si sputa mai sopra.. 8)

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 19:53
da Stefano
900GM e 9-3 hanno la barra duoni di serie, 9-3 Sport Sedan no... perchè non ne ha bisogno! :))

Re: BARRA DI RINFORZO(SOTTOTELAIO)

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 20:51
da viggen
AlexVE ha scritto::x Scusa viggen ma dove azzo va installato quell armamentario? :O
:) sorry ma non l'ho mica capito! :8 :)
ho istallato solo il primo pezzo e non quello in foto,il primo va istallato sula barca(sottotelaio)praticamente sotto coppa,unisce diciamo due longheroni e evita lo spostamento di essi dove sono attaccati i bracci anteriori .il secondo articolo è la barra posteriore antirollio maggiorata che non ho ancora montato,presto ne aggiungerò un altra insieme a quella originale.il terzo articolo è il supporto a gioco nullo con rinforzo per la scatola sterzo che elimina sotto accellerazione e curve veloci il suo movimento laterale!

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 20:58
da viggen
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:No, va tutto sotto, bisognerebbe alzare la macchina per vederlo...

La viggen è sempre stata "debole" di telaio, Abbott aveva fatto un kit chiamato VRK (viggen rescue kit) comprendente appunto i componenti che hai montato tu. Bravo, era ora :)) !
Infatti mi sembrava di aver capito che andava taccato sotto ma non volevo dire una fesseria.... :8
Ma oltre alla viggen debbole anche le altre 9.3/900 hanno lo stasso probelmo? :)
veramente rispetto alle 900/9.3 la viggen gia usciva rinforzata su varie componenti dell avantreno,solo che come dice giustamente stefano le forze in gioco sono altre e lo stress meccanico è decisamente diversoper non parlare di adesso......... :violent: :violent: :violent:

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 21:36
da Stefano
Viggen quando ne monti una così? :O

Immagine

Scherzo, solo una scusa per far vedere cosa si inventano gli americani... tra l'altro non credo che con quel disegno irrigidisca molto più ti quella che hai messo su tu, molto più semplice. Magari però può essere utile su una Cabrio, che ha il telaio molto più flessibile...

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 22:26
da viggen
si l avevo vista,sicuramente funziona però mi pare un po esagerata,domani voglio mettere un rinforzo alla mia barra duomi saldando un tubo dritto ,poi vi faccio sapere!

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 22:28
da Lucantropo
Ma,così per curiosità... hai mai tenuto il conto di quanti KG hai aggiunto all'auto fra un lavoretto e l'altro da quando l'hai comprata? è chiaro che il peso aggiunto è irrisorio in confronto alal potenza che si è guadagnato,però mi è balzato questo grillo per la testa... :)