Pagina 1 di 1
Cerchioni SAAB 9000 Aero 1996
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 17:16
da AlexVE
Salam a tutti i body!
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi le misure degli attacchi dei cerchi della mia 9000, so che sono da 16 e che montano le 205 ma mi interessava conoscere la misura dei 4 fori e del foro di centraggio
Denghiù
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 17:24
da cerry83
Immagino tu lo chieda per sostituire i cerchi originali...Quindi non te lo dico manco morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 17:29
da PILLO
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 17:31
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Immagino tu lo chieda per sostituire i cerchi originali...Quindi non te lo dico manco morto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie sei un amico

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 18:14
da cerry83
in realtà non te lo dico perché non lo so!

Re: Cerchioni SAAB 9000 Aero 1996
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 20:47
da AeroNik
Il classico 6.5 x 16 della 9000 - se non sbaglio è 4 x 108....
sul centraggio al momento non saprei...se trovo qualcosa ti dico
Re: Cerchioni SAAB 9000 Aero 1996
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 20:49
da AlexVE
AeroNik ha scritto:Il classico 6.5 x 16 della 9000 - se non sbaglio è 4 x 108....
sul centraggio al momento non saprei...se trovo qualcosa ti dico
grazie mille! per caso sai se si riesce a montare il 7J con le gomme 205?
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 21:46
da Stefano
Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Dei cerchi da 7" possono andare su però devi stare attento all'offset, quello dei tuoi (nostri) cerchi è da 27 (contro i soliti 33 dei tipici cerchi da 6"). Calcola che dei 7" da 16" con offset 35 stanno molto ma molto vicino alle pinze dei freni dietro, per cui quello è il limite.
Per vedere come funzionano larghezza cerchio e offset dai un'occhiata qui
http://www.rims-n-tires.com/rt_specs.jsp
Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 22:48
da Alexsandra
Mah, che cerchi vuoi mettere?

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 23:48
da AlexVE
Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Inviato: lunedì 26 maggio 2008, 23:50
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 8:40
da Aeroswiss
autoeconomo ha scritto:AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 9:23
da gripen
Stefano ha scritto:Il diametro di centraggio è 65.1mm, il diametro di centraggio è, come giustamente dice Aeronik, 4x108.
Il canale da 7" per le 205 è perfetto, sono i 6.5" come i nostri che sono un po' al limite.
Mi hai preceduto: volevo proprio sapere pareri riguardo ai 205 col canale da 6"!
Avevo il sospetto che fossero al limite, poi ho trovato una tabella dove dice che è un accoppiamento ammesso.
Al momento ho i 195/65 15" su cerchi da canale 6", sul libretto ho anche i 205/60 che vorrei provare(oltre ai 205/50 su 16" e 195/60+205/55 su 15"!!! che confusione: non sono tutti equivalenti e di accorciare ulteriormente il rapporto finale non mi va).
Secondo te il 205 su cerchio di canale 6" lavora male?
Qualcuno ha esperienze?
Grazie
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 9:25
da AlexVE
Aeroswiss ha scritto:autoeconomo ha scritto:AlexVE ha scritto:Grazie mille

devo vedere un po ancora non lo so ma mi sto documentando perche avevo pensato di tenere questi e mettere i distanziali. io adoro i cerchi a stella

Non puoi cambiare i cerchi di una 9000 Aero.
Quoto! Quei cerchi non si toccano

si non li tocco tranquillo, nel caso lo faccio fare dal gommista

Inviato: martedì 27 maggio 2008, 9:34
da cerry83
gripen ha scritto:Secondo te il 205 su cerchio di canale 6" lavora male?
Qualcuno ha esperienze?
Grazie
Mah....io li monto da 19 anni quindi direi che tanto male non vanno!
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 9:45
da Aeroswiss
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 9:46
da gripen
Grazie cerry!
Sicuramente avranno un po' di deriva in curva ma appena posso li monto!
Inviato: martedì 27 maggio 2008, 10:30
da cerry83
Io monto addirittura i 205/60 R15 su cerchio da 5,5. Siccome le gomme sono invernali non so fare grandi paragoni...non ci vado certo in pista, ma la sicurezza non viene meno di sicuro!