Pagina 1 di 3

Se la Morchia rovina il motore...

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:32
da LucasTl
Segnalo questo documento Pdf che segnala il problema della
morchia in alcuni motori Saab...

Indovinate chi l'ha pubblicato? Proprio "Quattroruote"...

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... TOMESE.pdf

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:38
da velvet
Bene, mi sono appena precluso la possibilità di futuri risarcimenti: non riconoscono in garanzia motori con l'impianto a gas.

Bella ca##ata, si dimostrano sempre più imbecilli questi di GM. Da quando in qua l'impianto a gas influisce sulle morchie ?

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:41
da cerry83
anzi...l'impianto a gas dovrebbe migliorare le cose! Comunque è un 4ruote di qualche anno fa..

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 13:50
da LucasTl
cerry83 ha scritto:anzi...l'impianto a gas dovrebbe migliorare le cose! Comunque è un 4ruote di qualche anno fa..
Yes del 2006 se non sbaglio... L'ho trovato nell'archivio web di 4R...
:o(

Non capisco nemmeno io sta cosa del Gpl, infatti non dovrebbe influire per nulla..
Mah...
Della serie "o è come diciamo noi oppure ciao tanti auguri..."
:@ :x

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 14:15
da velvet
Probabilmente non ti riconoscono la garanzia nemmeno se hai montato le gomme da neve o l'autoradio diversa da quella di serie ... A questo punto si attaccano a ogni cosa.. :D :D

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 14:27
da jim_rockford
Ogni scusa è buona per non riconoscere interventi in garanzia.

Comunque è pratica comune non risolvere in garanzia enormi errori di progettazione a meno che gli stessi possano causare danni alla persona:

Esempi di potenziali "omicidi":
- mancanza di alettoncino su audi TT 1° serie, che prendeva il volo sopra i 200 km/h
- la Mercedes con tutte le A su cui ha messo l'ESP perchè altrimenti sarebbe stato facile parcheggiare sul tetto
- la Piaggio su tutti i primi X9 che "bruciavano" la gomma posteriore per errato cinematismo della sospensione
- le gomme dei SUV ford che esplodevano facendo ribaltare il veicolo
- ...

Vi sembra che per un motore rotto si possa morire? E' difficilissimo, quindi meglio ignorare il problema. Allo stesso modo, avete mai letto su 4ruote quanto è difficile farsi sostituire il volano bimassa (che deperisce alla velocità del suono) delle "affidabilissime" VolksWagen?

GG

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 14:29
da cerry83
velvet ha scritto:Probabilmente non ti riconoscono la garanzia nemmeno se hai montato le gomme da neve o l'autoradio diversa da quella di serie
niente di più facile!! :D

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 14:29
da gripen
Andiamo bene... chi ha scritto l'articolo su 4ruote confonde il blow-by (passaggio fisiologico di gas in camera di manovella) con l'impianto di ricircolazione dei vapori d'olio! :D :D :D
Sono sempre più convinto di aver fatto bene a smettere di comprare 4ruote (tanti anni fa).

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 14:41
da PILLO
cmq secondo me questa e' una bella mazzata o perlomeno lo e' stata....la pubblicita' negativa su una parte cosi' importante della macchina ,con tutti i lettori della pravda 4R,non ha aiutato certo a vendere .vedi ad es. la SW di fritz restyling o le nuove 9.3.gia'sono unmercato di ''nicchia'' ,poi con questi bei report andiamo di bene in meglio !!
:ù :ù :ù

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:00
da LucasTl
PILLO ha scritto:cmq secondo me questa e' una bella mazzata o perlomeno lo e' stata....la pubblicita' negativa su una parte cosi' importante della macchina ,con tutti i lettori della pravda 4R,non ha aiutato certo a vendere .vedi ad es. la SW di fritz restyling o le nuove 9.3.gia'sono unmercato di ''nicchia'' ,poi con questi bei report andiamo di bene in meglio !!
L'articolo è del 2006 quindi l'impatto sul mercato credo si riferisca
a quell'anno, non all'attuale 2008 (anno del restyling della 9.3)...
La 9.5 attuale (che a me piace) ha bisogno di essere rifatta completamente,
non è possibile che abbia un'interno del '97 in un mercato che ormai si evolve
mese dopo mese (anche troppo assiduamente)...
:o(

E sono ben felice di questi Report! Credo che sià giusto "pagare" quando si sbaglia!
E' stato progettato un motore male e non si fornisce assistenza sul problema?
E allora pubblicità negativa a go gò...
:[[

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:02
da cerry83
PILLO ha scritto:cmq secondo me questa e' una bella mazzata o perlomeno lo e' stata....la pubblicita' negativa su una parte cosi' importante della macchina ,con tutti i lettori della pravda 4R,non ha aiutato certo a vendere .vedi ad es. la SW di fritz restyling o le nuove 9.3.gia'sono unmercato di ''nicchia'' ,poi con questi bei report andiamo di bene in meglio !!
:ù :ù :ù
ma secondo me il problema non è che 4ruote una volta ne ha parlato...anzi! Meglio se ne ha parlato, doveva insistere visto che saab fa finta di nulla nella maggior parte dei casi. Il problema è che il fatto che anche altre case soffrissero dello stesso problema non è stato reso noto quasi per niente! :[[

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:45
da PILLO
LucasTl ha scritto:
PILLO ha scritto:cmq secondo me questa e' una bella mazzata o perlomeno lo e' stata....la pubblicita' negativa su una parte cosi' importante della macchina ,con tutti i lettori della pravda 4R,non ha aiutato certo a vendere .vedi ad es. la SW di fritz restyling o le nuove 9.3.gia'sono unmercato di ''nicchia'' ,poi con questi bei report andiamo di bene in meglio !!
L'articolo è del 2006 quindi l'impatto sul mercato credo si riferisca
a quell'anno, non all'attuale 2008 (anno del restyling della 9.3)...
La 9.5 attuale (che a me piace) ha bisogno di essere rifatta completamente,
non è possibile che abbia un'interno del '97 in un mercato che ormai si evolve
mese dopo mese (anche troppo assiduamente)...
:o(

E sono ben felice di questi Report! Credo che sià giusto "pagare" quando si sbaglia!
E' stato progettato un motore male e non si fornisce assistenza sul problema?
E allora pubblicità negativa a go gò...
:[[
cmq sai che esiste il vecchio detto che la moglie dice al marito che gli ha fatto un cornino :))
:ti perdono ma ...NON DIMENTICO !! :)

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:56
da AeroNik
velvet ha scritto:Bene, mi sono appena precluso la possibilità di futuri risarcimenti: non riconoscono in garanzia motori con l'impianto a gas.
Quello non è solo di Saab, nessun altro marchio risponde in garanzia se è stato montato un impianto a gas in aftermarket.

Leggevo proprio poco tempo fa la lettera incazzata di uno con una musa che ha ricevuto picche da Lancia per la testata del motore in garanzia causa impianto a gas.

Anche la Subaru stessa risponde in garanzia solo ed esclusivamente per i modelli che ci sono in listino e su cui è stato montato il sistema in origine. Il 3.0 ad esempio non monta il gpl e se lo monti (anche un impianto uguale a quello della 2.0) non risponde più.

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:58
da cerry83
AeroNik ha scritto:Leggevo proprio poco tempo fa la lettera incazzata di uno con una musa che ha ricevuto picche da Lancia per la testata del motore in garanzia causa impianto a gas.
beh io non do torto alla lancia...la testata potrebbe essersi danneggiata con l'impianto a gas..

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:01
da AeroNik
cerry83 ha scritto:beh io non do torto alla lancia...la testata potrebbe essersi danneggiata con l'impianto a gas..
Si però penso che non facciano le varie casistiche...se hai montato qualcosa di diverso non intervengono in garanzia in nessun motivo e nessuna casa. Vero che non c'entra nulla con la morchia, ma le garanzia sono gestite così.

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:06
da PILLO
AeroNik ha scritto:
velvet ha scritto:Bene, mi sono appena precluso la possibilità di futuri risarcimenti: non riconoscono in garanzia motori con l'impianto a gas.
Quello non è solo di Saab, nessun altro marchio risponde in garanzia se è stato montato un impianto a gas in aftermarket.

Leggevo proprio poco tempo fa la lettera incazzata di uno con una musa che ha ricevuto picche da Lancia per la testata del motore in garanzia causa impianto a gas.

Anche la Subaru stessa risponde in garanzia solo ed esclusivamente per i modelli che ci sono in listino e su cui è stato montato il sistema in origine. Il 3.0 ad esempio non monta il gpl e se lo monti (anche un impianto uguale a quello della 2.0) non risponde più.
beh ma scusate ...secondo me e' giusto. (adesso mi arriva un ciclone in famiglia..me lo sento) :) .cambiando del resto l'oggetto del contendere ..provate a fare una manutenzione IBM con contratto periodico e poi scoprono che avete cambiato una scheda di rete o una scheda video.o avete upgradeidato una ram con una scheda terze parti ...se avete dei guasti non ne rispondono ..specialmente nei mainframe.. :8

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:10
da cerry83
AeroNik ha scritto:
cerry83 ha scritto:beh io non do torto alla lancia...la testata potrebbe essersi danneggiata con l'impianto a gas..
Si però penso che non facciano le varie casistiche...se hai montato qualcosa di diverso non intervengono in garanzia in nessun motivo e nessuna casa. Vero che non c'entra nulla con la morchia, ma le garanzia sono gestite così.
ah certo, su questo non ci sono dubbi!

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:13
da AeroNik
PILLO ha scritto: beh ma scusate ...secondo me e' giusto. (adesso mi arriva un ciclone in famiglia..me lo sento) :) .
No no ma sono d'accordo con te...io ho risposto per far capire che non è solo Saab a fare così ma tutti i marchi...ovvio che con il limite di tolleranza (se cambio il cerchio non devono scassare) è giusto, altrimenti sai le garanzie che dovrebbero pagare per tentativi di modifica.

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:16
da PILLO
ma infattti ero d'accprdo con te e non con quelli che non sono d'accordo sul fatto della garanzia..dciamo tutti e due la stessa cosa.. :wink: :wink: :)

Inviato: venerdì 30 maggio 2008, 16:23
da AeroNik
PILLO ha scritto:ma infattti ero d'accprdo con te e non con quelli che non sono d'accordo sul fatto della garanzia..dciamo tutti e due la stessa cosa.. :wink: :wink: :)
Scusate...ieri sera ho avuto una serata impegnativa :beer: e oggi sono un po' rinco :sleepy: