Pagina 1 di 1

Sostituzione Lettore CD

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:05
da Zando
Ciao a tutti,

Sulla mia SH my06 il lettore CD non vuole più rirare dentro i CD...

quando appoggio il cd nella "bocca" del lettore si sente il motorino che si avvia accompagnato da uno strano rumorino come se ci fosse qualche cosa che slitta.....

Ho provato a smontare e aprire il lettore ma non sono riuscito a capire cosa nn funziona.

A questo punto visto che il solo lettore costa 200 euro mi è venuta un idea e volevo un vostro consiglio sulla fattibilità:

Sto pensando di inserire, al posto del lettore cd, un autoradio 1din e collegare l'uscita RCA di questa all'ingresso aux di quella originale saab. e alimentare la nova autoradio con l'alimentazione che prima era del cd.
In questo modo potrei inserire un autoradio mp3 con porta usb ect.. senza troppi problemi.

Secondo voi una cosa del genere può funzionare?

Per ora sono riuscito a rimuovere il lettore cd e a far funzionare la radio senza il collegamento al lettore.

L'alimentazione del Lettore che ho tolto è sufficiente per far funzionare la nuova autoradio?

è sufficiete l'uscita rca per collegare l'autoradio all'ingresso aux?

Grazie
Ciao a utti
Zando

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:28
da Gho57
Cioè vorresti inserire al posto del cd un'altra autoradio?

Che sistema audio monti attualmente?? Prestige 1-2 o 3??

Dubito troverai l'adattatore per interfacciarlo all'aux della radio Saab, bisognerebbe isolare i fili manualmente e, ovviamente, conoscere lo schema elettrico dell'uscita aux.

Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)

Prova estrai il lettore, lascialo attaccato al cavo Saab, scoperchialo e controlla cosa succede mentre inserisci il cd. Facendo cosi io ho risolto il problema...

Era un fermo in plastica che si era sganciato dalla sua sede...

Inviato: mercoledì 4 giugno 2008, 20:01
da cerry83
una cosa come quella che vuol fare Zando io l'ho vista in un'inserzione ebay di recente...era una SS mi pare! Prova a cercarla! Comunque vien fuori una schifezza come estetica...mi pare che su ebay un'unità cd sia in vendita a 99 euro...mi pare però!

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 9:13
da Zando
Non riesco a trovare l'inserzione ebay che dicevi; volevo almeno vedere come veniva.

stasera provo ad ataccare il cd che non funziona a "cuore aperto" :-)


Grazie
Ciao

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 9:40
da PILLO
Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)
anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ??? :8 quando succede sta' stronzata mi armo di tagliacarte e ''manualmente'' tiro fuori il CD :ù :° :°

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 10:59
da cerry83

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 11:01
da Aeroswiss
E che c'entra questa Aero con il tema del topic :O

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 11:02
da cerry83
ha una radio "aggiuntiva"

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 11:05
da Aeroswiss
cerry83 ha scritto:ha una radio "aggiuntiva"
Mio Dio che porcheria :°

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 12:19
da cerry83
esatto! Il mio scopo era proprio mostrare che è una schifezza!

Inviato: giovedì 5 giugno 2008, 13:04
da Gho57
PILLO ha scritto:
Gho57 ha scritto:
Io avevo il problema contrario, il cd se lo mangiava e non lo risputava :)
anch'io talvolta ho lo stesso problema sulla 9.5...che hai fatto per ovviare all'inconveniente ??? :8 quando succede sta' stronzata mi armo di tagliacarte e ''manualmente'' tiro fuori il CD :ù :° :°
Ecco qui il topic:

http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... highlight=

Non si caricano le foto...e dal cellulare le ho cancellate!! :(

Se riesci a fare una foto del lettore aperto forse riuscirei a suggerirti qualcosa...

All'interno c'è un "braccetto" in plastica che scorre su una scanalatura fatta nell'alluminio. In cima a questa c'è un pezzo in plastica con un gancio per questo braccetto., a me si era sganciato da li...