Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!
Il danno è assai serio, collettore di aspirazione da sostituire e spesa di circa 1400 euro
Ma che razza di macchina è questa?
Certamente qualcuno mi risponderà che ogni marca di auto ha i suoi esmplari usciti male, ma vi rendete conto dell'enorme incidenza di tutti questi problemi su un numero di auto di 1/50 rispetto ad esempio ad una bmv o mercedes?
La SAAB vende ben poche auto (dicendo 1/50 forse sono stato troppo buono, in effetti bmw e mercedes vendono assai di più sui modelli consimili) e già il forum "angolo tecnico" pullula di problemi
Non resta quindi che concordare con Xanthos, che senso ha acquistarne una oggi?
Sicuramente questo topic non piacerà a molti in SAABWAY, ma è la cruda realtà e sarebbe bene che anche in GM se ne accorgessero!
Grazie a tutti per i vostri consigli e per la disponibilità, ma non so se riparerò questo scaldabagno!
Ma che razza di macchina è questa?
Certamente qualcuno mi risponderà che ogni marca di auto ha i suoi esmplari usciti male, ma vi rendete conto dell'enorme incidenza di tutti questi problemi su un numero di auto di 1/50 rispetto ad esempio ad una bmv o mercedes?
La SAAB vende ben poche auto (dicendo 1/50 forse sono stato troppo buono, in effetti bmw e mercedes vendono assai di più sui modelli consimili) e già il forum "angolo tecnico" pullula di problemi
Non resta quindi che concordare con Xanthos, che senso ha acquistarne una oggi?
Sicuramente questo topic non piacerà a molti in SAABWAY, ma è la cruda realtà e sarebbe bene che anche in GM se ne accorgessero!
Grazie a tutti per i vostri consigli e per la disponibilità, ma non so se riparerò questo scaldabagno!
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Re: Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!
Non sono assolutamente "monosaab" e posso ben intenedere il tuo nervosismo dato il danno e ti posso anche capire (girerebbero molto anche a me)...però non concordo sul fatto che il forum angolo tecnico pullula di problemi...
...sei mai andato a vedere quello della mercedes?? quelli di quattroruote sui marchi?? ecco se ci facessi caso, noteresti che in ogni forum ci sono problemi più o meno gravi..
Sto già iniziando a sentire in giro e a leggere di super Bmw 335I biturbo che tritano turbine e catalizzatori...(l'unico vantaggio è che spaccandole entro i 30.000km circa interviene la casa in garanzia. Ma se dovesse capitare fuori garanzia ti assicuro che è un danno da 3-4.000€ circa...)
Ovvio che è una tua decisione se aggiustare il tuo scaldabagno o no...però non ti pensare che cambiando marchio sarai totalemente incolume da problemi o spese...anzi soprattutto se vai su Bmw o Mercedes la mandopera o i pezzi di ricambio costano pure molto di più.
Gm fa il suo interesse come TUTTI i marchi, però ricordati anche che in certi casi (vedi il mio) hanno sostituito un monoblocco dopo 5 anni di auto causa oilsludge e sinceramente è una cosa che pochi fanno....a mio fratello non hanno riconosciuto in garanzia una guarnizione porta di un Bmw serie 3 coupè dopo 2 mesi dal fine garanzia...e considera che c'era anche un richiamo per quel pezzo che il concessionario ovviamente non mi ha mai fatto quando la garanzia c'era...
Su Quattroruote dell'anno scorso (era estate) c'era un bellissimo articolo dove spiegava che le Porsche 911 (serie 996) hanno un difetto congenito e se non ricordo male mischiavano olio e acqua (o qualcosa di simile), ovviamente il motore è da sostituire e malgrado tutto Porsche se ne infischia e chi lo rompre se lo paga o nuovo di zecca o da giro...stiamo parlando di Porsche (con quello che costa e con l'importanza che ha questo marchio)...
Hai giorni d'oggi la qualità generale delle auto è in calo, l'unico modo per tutelarsi e per spendere meno soldi è prendere auto con anni e anni di garanzia (giapponesi o koreane), o decidere (come farò io a breve), di spendere qualcosa ed estendere la garanzia della mia auto almenodfino a 4 anni... in modo da essere salvo da sorprese tipo le tue!!
...sei mai andato a vedere quello della mercedes?? quelli di quattroruote sui marchi?? ecco se ci facessi caso, noteresti che in ogni forum ci sono problemi più o meno gravi..
Sto già iniziando a sentire in giro e a leggere di super Bmw 335I biturbo che tritano turbine e catalizzatori...(l'unico vantaggio è che spaccandole entro i 30.000km circa interviene la casa in garanzia. Ma se dovesse capitare fuori garanzia ti assicuro che è un danno da 3-4.000€ circa...)
Ovvio che è una tua decisione se aggiustare il tuo scaldabagno o no...però non ti pensare che cambiando marchio sarai totalemente incolume da problemi o spese...anzi soprattutto se vai su Bmw o Mercedes la mandopera o i pezzi di ricambio costano pure molto di più.
Gm fa il suo interesse come TUTTI i marchi, però ricordati anche che in certi casi (vedi il mio) hanno sostituito un monoblocco dopo 5 anni di auto causa oilsludge e sinceramente è una cosa che pochi fanno....a mio fratello non hanno riconosciuto in garanzia una guarnizione porta di un Bmw serie 3 coupè dopo 2 mesi dal fine garanzia...e considera che c'era anche un richiamo per quel pezzo che il concessionario ovviamente non mi ha mai fatto quando la garanzia c'era...
Su Quattroruote dell'anno scorso (era estate) c'era un bellissimo articolo dove spiegava che le Porsche 911 (serie 996) hanno un difetto congenito e se non ricordo male mischiavano olio e acqua (o qualcosa di simile), ovviamente il motore è da sostituire e malgrado tutto Porsche se ne infischia e chi lo rompre se lo paga o nuovo di zecca o da giro...stiamo parlando di Porsche (con quello che costa e con l'importanza che ha questo marchio)...
Hai giorni d'oggi la qualità generale delle auto è in calo, l'unico modo per tutelarsi e per spendere meno soldi è prendere auto con anni e anni di garanzia (giapponesi o koreane), o decidere (come farò io a breve), di spendere qualcosa ed estendere la garanzia della mia auto almenodfino a 4 anni... in modo da essere salvo da sorprese tipo le tue!!
9000 Turbo 16 - 1986
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Si ho capito ma allora dato che Saab vende poco (che poi non è più così poco con la 9.3, perchè sta divendando presente anche come auto aziendale e in molte società di full leasing) dovrebbe far passare tutto in garanzia o dovrebbe costruire auto esenti da ogni difetto???rod ha scritto:Forse hai ragione ma dimentichi che le marche che citi hanno molti più esemplari in giro delle SAAB le cui vendite si fermano a poche centinaia di pezzi.
I problemi ce li hanno tutti che ne vendano 2 o 100...
Saab vende 10 e su 5 ha difetti
Bmw vende 100 e su 50 ha difetti
la percenutale è la stessa ma se fossi in quei 50 ti incazzeresti anche di più dato che Bmw costa in media 5.000€in più di Saab e che le riparazioni costano circa il 20/30% in più...
9000 Turbo 16 - 1986
- rod
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2008, 11:48
- Località: Roma
Sentendo amici e conoscenti felici possessori di mercedes o bmw credo che l'incidenza dei difetti di una certa gravità sia 5 su 10 in saab e 5 su 1000 in mercedes.
Comunque non voglio svilire l'immagine di un gran marchio come saab che continuo ad apprezzare per soluzioni stilistiche e motori performanti!
Comunque non voglio svilire l'immagine di un gran marchio come saab che continuo ad apprezzare per soluzioni stilistiche e motori performanti!
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Io concordo con Nick...un amico di mio padre ogni 4 anni cambia auto (aziendale) e prende sempre auto di una certa levatura..sia prima col classe C che ora col serie 3 ha avuto qualche problema, anche grave.
Sentivo dire ultimamente anche che le 320d triturano turbine in 5-10 mila km...saranno anche in garanzia, ma chi le prende per lavoro (tipo rappresentanti) si scoccia a tenere l'auto ferma tutto quel tempo e così spesso!
Sentivo dire ultimamente anche che le 320d triturano turbine in 5-10 mila km...saranno anche in garanzia, ma chi le prende per lavoro (tipo rappresentanti) si scoccia a tenere l'auto ferma tutto quel tempo e così spesso!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
secondo me la verita' sta nel mezzo,ossia non e' che saab sia poi cosi' conciata solo che le nuove politiche GM stanno facendo diminuire quell'indice di affidabilita' del marchio SAAB che i vecchi saabisti hanno avuto la fortuna di verificare con i vecchi modelli prima dell'invasione GM.per quanto riguarda gli altri brand non sono tutte rose e fiori..
giusta l'osservazione di Nick a proposito di turbine e cambi automatici ...una strage.Mercedes lasciamola perdere..un sacco di problemi piu' o meno ''pesanti'' con il piu' il fatto che il povero utente davanti a un colosso del genere puo' nulla o quasi (vedo io i problemi di alcuni amici dove la concessionaria Mercedes Venus li piglia a pesci in faccia per non dire per il c...lo avendo la sfrontatezza di dire che le cose stanno cosi' ma che cmq devono andare fieri di possedere una mercedes :ù :ù )
giusta l'osservazione di Nick a proposito di turbine e cambi automatici ...una strage.Mercedes lasciamola perdere..un sacco di problemi piu' o meno ''pesanti'' con il piu' il fatto che il povero utente davanti a un colosso del genere puo' nulla o quasi (vedo io i problemi di alcuni amici dove la concessionaria Mercedes Venus li piglia a pesci in faccia per non dire per il c...lo avendo la sfrontatezza di dire che le cose stanno cosi' ma che cmq devono andare fieri di possedere una mercedes :ù :ù )
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Lexus.Aeroswiss ha scritto:Ma qualcuno può citare un esemplare di auto che non ha problemi... grazie
Qui (zona ad alta concentrazione di industrie ed aziende di vario genere) stanno molto velocemente sostituendo le Mercedes nel parco auto del medio industrialotto. Ormai nei parcheggi dei ristoranti le "balene grigie" sono 60 % Lexus.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3905
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Mesto seguito al topic sulla perdita di potenza e sfogo!
Se ti può consolare ti faccio compagnia....rod ha scritto:Il danno è assai serio, collettore di aspirazione da sostituire e spesa di circa 1400 euro
Sono in attesa dei ricambi che Saab Sonia ha ordinato. Me l'aggiusteranno loro.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Bene, e perché non compriamo tutti una Lexus??? In fondo sono belle, costano meno di una tedesca, sono affidabilissime e sono ancora un marchio di nicchia... cosa aspettiamo a lasciare la Saab :ùvelvet ha scritto:Lexus.Aeroswiss ha scritto:Ma qualcuno può citare un esemplare di auto che non ha problemi... grazie
Qui (zona ad alta concentrazione di industrie ed aziende di vario genere) stanno molto velocemente sostituendo le Mercedes nel parco auto del medio industrialotto. Ormai nei parcheggi dei ristoranti le "balene grigie" sono 60 % Lexus.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
non fanno cabrio col tetto di tela!Aeroswiss ha scritto:Bene, e perché non compriamo tutti una Lexus??? In fondo sono belle, costano meno di una tedesca, sono affidabilissime e sono ancora un marchio di nicchia... cosa aspettiamo a lasciare la Saab :ù
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti