Pagina 1 di 1
Interventi su motore 1.9 Tid 150 cv
Inviato: domenica 8 giugno 2008, 21:12
da Massy
Visti i problemi vari che hanno avuto in tanti volevo stilare una lista con relativo costo e durata intervento e possibilità di sostituzione in garanzia aggiuntiva. In base alle risposte editerò il post.
- Valvola EGR, circa 250 euro, ... ore di lavoro, sì garanzia
- Collettore aspirazione, circa 1000 euro, ... ore di lavoro, ... garanzia
- Alternatore, circa 350 euro, 2 ore di lavoro, sì garanzia
- Flessibile scarico, circa ... euro, ... ore di lavoro, ... garanzia
- Aggiornamento software, gratis, ... ore di lavoro, sì garanzia
Inviato: domenica 8 giugno 2008, 21:16
da Massy
Aggiungo una domanda che mi riguarda personalmente.
Ho comprato l'auto da un concessionario e ho 1 anno di garanzia. Prima della scadenza della garanzia dovrei aver fatto circa 65.000 km. E' possibile richiedere la sostituzione degli elementi sopraccitati? O deve essere provato il guasto?
Secondo voi nella garanzia su auto usata sono compresi questi interventi (in caso di guasto)???
Grazie!
Inviato: domenica 8 giugno 2008, 22:35
da ecodrive
Scusa, ma non ho capito la domanda.
Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 0:00
da Seba9-3
Secondo me,
-la valvola EGR non rientra nella garanzia...perchè da considerarsi di consumo.Ma se c'è una buon dialogo e amicizia tra le parti....
-Collettore aspirazione.....forse questo possono riconoscertelo,in quanto di "funzionamento"utile al motore per le sue caratteristiche,prestazioni e consumi contenuti.
O deve essere provato il guasto?
ma per il collettore però d'essere provato(e cmq si vede a occhio nudo).., così come alternatore, flessibile ecc ecc
i software non credo abbiano problemi di tempistica.....
Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 1:04
da Massy
Seba9-3 ha scritto:
ma per il collettore però d'essere provato(e cmq si vede a occhio nudo).., così come alternatore, flessibile ecc ecc
Cioè? Il collettore presenta crepe o affini?
Il flessibile dove rimane esattamente?
Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:12
da Seba9-3
per il collettore,sul POST che vedi ci sono delle foto che spiegano come individuare la parte "rotta"..ovvero un'astina che comanda le farfalle interne al collettore in base alla pressione turbina,regime ecc ecc...
quindi,se rotta, ovvero scollegata e che barcolla, il collettore in sè,non funziona come dovrebbe.