Pagina 1 di 2
Impianto audio supplementare 9.3 OG cabrio
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 12:36
da cerry83
So che esisteva come accessorio...ne ho vista anche una che lo montava...so che si tratta di un amplificatore aggiuntivo per i due altoparlanti nelle portiere (che io non ho), almeno mi pare...ma i pezzi originali costano sui 500 euro (ovviamente un'esagerazione). Potrei montare un ampli qualsiasi e degli altoparlanti compatibili?
Secondo voi i cavi sono già presenti?
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 13:30
da yello
Ma perche non hai chiesto a Tech?

Inviato: domenica 22 giugno 2008, 14:18
da cerry83
perché mi sono dimenticato!!

Comunque non pensavo si intendesse anche di questa modifica!
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 14:35
da Gho57
Se riesci ad avere accesso ai cavi nella plancia vedresti presto che tipo di collegamenti ci sono e le possibili soluzioni.
Inviato: domenica 22 giugno 2008, 15:21
da cerry83
già che devo mettere uno switch per l'antenna, ci darò un'occhiata!
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 15:06
da cerry83
Ho appena ricevuto un amplificatore sony di una decina d'anni fa..
le specifiche sono qua:
http://ampguts.realmofexcursion.com/Sony_XM-3546/
e qua:
http://www.subito.it/vi/2628720.htm
Secondo voi può fare al caso mio?
è una bella bestia però...anche pesantino, dove potrei metterlo (escludendo il baule che è troppo lontano dalle porte anteriori (dove andrebbero i 2 altoparlanti aggiuntivi, gli unici che collegherei all'ampli).
Secondo voi come ampli è buono?
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 15:43
da PILLO
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 15:50
da cerry83
non penso che la festa dell'unità esista solo a ferrara...anzi...
e Casadei è romagnolo! Io sto in emilia!

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:02
da Lucantropo
Un impianto audio di alto livello fa sempre piacere..

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:07
da AeroNik
Dipende un po' da che impianto vuoi...Il problemi sono 2 se la radio è originale :
1) lo prendi originale con i suoi attacchi e senza modifiche eccessive, però costa molto e non rende per quanto lo paghi
2) adatti il Sony, però non avendo uscite pre standard per amplificatori aggiuntivi con quella radio (almeno la 9.5 non l'aveva) devi prendere il segnale in altro modo .. e un po' vai a perdere in potenza segnale.
Ho sempre avuto impianti modificati ma sulla 9.5 ad esempio non l'avevo fatto per problematiche proprio di adattabilità...avrei dovuto cambiare la radio ma non facevano il ripetitore per i comandi al volante e ho lasciato perdere..
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:09
da cerry83
ah dici che non ha un PRE out? Ma l'originale come lo prende il segnale? Io credevo fosse un normale amplificatore...
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:18
da AeroNik
cerry83 ha scritto:ah dici che non ha un PRE out? Ma l'originale come lo prende il segnale? Io credevo fosse un normale amplificatore...
Si ma se non ricordo male hanno attacchi tutti particolari e fatti apposta, in più mi pare che l'unica uscita "acchiappabile" è quella già occupata da un ampli che dovresti avere di serie...salvo che tu non faccia una modifica sul cavi in uscita...
Devi chiedere ad un installatore, però che io mi ricordi era una cosa abbastanza complicata e con resa non ai massimi...salvo appunto la sostituzione della radio.
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:29
da cerry83
beh come radio preferirei tenere l'originale, in fondo funzia piuttosto bene (a parte il fatto che salta spesso per via delle buche). Piuttosto mi tengo l'impianto com'è visto che è cmq di buon livello! proverò a sentire la settimana prossima!
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:32
da PILLO
ma ti salta la radio o il cd ?
io ho dovuto fare un accrocchio al caricatore 6 cd ..tenendolo fermo ...non salta piu' !!
(parlo ovviamente della cabrio)

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:46
da cerry83
no mi salta il cd, quello in plancia, non ho il cambia cd!
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:56
da PILLO
infatti e' quello che succede anche a me ....ma perche'?????? PDQP
non mi e' mai capitato...nelle altre saab ..fortuna che ho il caricatore ..
scusa l'ot: quanto gioco hai sui finestrini ???

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 17:01
da cerry83
secondo me ha una memoria antishock molto piccola. Infatti ho notato che salta più che altro quando c'è una vibrazione prolungata. Faccio tutti i giorni la stessa strada e i cd mi saltano sempre negli stessi 2 tratti!

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 17:03
da PILLO
concordo ..ma scusa ...era gia' cosi' quando era nuova??? non e' possibile c...zzz!!!!
per i finestrini che mi sai dire...non sono abituato a quei giochi..

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 17:24
da cerry83
i miei gracchiano parecchio da chiusi! Ma mi hanno consigliato di mettere della vaselina in crema sulle guarnizioni..non l'ho ancora fatto, vedremo!
Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 17:38
da PILLO
grassie
