Pagina 1 di 1

Saab 9.3 cabrio ultimo modello,chi mi sa aiutare??

Inviato: venerdì 3 marzo 2006, 9:44
da 93 Viggen
Posseggo una Saab 93 Aero cabrio (aprile 2004).
Un particolare di cui in
estate ho fatto caso ma l'officina autorizzata dove la porto ora non mi ha
saputo dare una risposta.
D'estate quando si va via cabrio e magari capita
di fermarsi per 2 minuti magari dal tabacchino o al bar per un caffè o un
aperitivo veloce io non la chiudo mai.
Però ho notato che se uno passa
riesce a tirare sù a mano le serrature.
Quindi la macchina è chiusa,ma per
modo di dire.Se io da aperta la chiudessi e con finestrini tirati sù e
frangivento credo che sarebbe impossibile che mi rubino un paio di occhiali
o dei compact disc,viceversa se il trucco è così semplice mi pare una
cazzata a livello di sicurezza,tanto vale chiudere solo le portiere e vada
come vada!
So che sui modelli precedenti non era mica così...chi ne sa
qualcosa?
[/b]

Re: Saab 9.3 cabrio ultimo modello,chi mi sa aiutare??

Inviato: venerdì 3 marzo 2006, 10:25
da AeroNik
Sulla 9.5 se schiaccio 2 volte entro 1 secondo la chiusura del telecomando, da un leggero colpo di clacson e vengono bloccate tutte le serrature interne, quindi anche con i finestrini aperti non riesci ad aprire la macchina se non con il telecomando.
Quando mio fratello aveva la 9.3 cabrio usava lo stesso sistema quando la lasciava aperta, così non potevano aprire le porte....penso sia quello che intendevi tu...

Inviato: venerdì 3 marzo 2006, 20:23
da Lucantropo
sulla mia 900 cabrio, la chiusura è meccanica con la serratura,ovvero se si gira la chiave nella portiera normalmente, si chiudono le porte,ma si può alzare il pirolino e la porta si riapre, se invece si gira la chiave di 90° la serratura rimane girata, bloccata e se si tira su il pirolino la serratura non si apre cmq.

Ma.. ad ogni modo.. l'antifurto della nuova 93 cabrio non è volumetrico? se uno entra nell'area dell'abitacolo i sensori di movimento dovrebbero accorgersene e mettersi a suonare. i miei sono un po' andati ma a volte se la chiudo col telecomando e tipo non ci penso e prendo qualcosa da dentro suona. Oppure se la metto in garage aperta e la chiudo col telecomando.. quando apro la clare suona per lo spostamento d'aria.. infatti ho smesso di chiuderla con l'antifurto da aperta perchè appena c'era un po'chettino di vento(proprio poco anche) si metteva a suonare ed era una seccatura magari, seduti a un bar vedere la propria macchina che si mette a dare di matto senza alcun motivo.. così sono finito per chiudere solo le serratura girando la chiave di 90° che le blocca completamente e non si possono aprire se non con la chiave o... scassinandola! :))

Inviato: domenica 5 marzo 2006, 16:01
da viggen
come dice aeronik,devi schiacciare due volte per chiudere tipo cliccata e si bloccano le portiere e non ce modo di aprire!!!prova e facci sapere 8) 8)