Pagina 1 di 2

Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:29
da Alexsandra
Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso? :x

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:36
da cerry83
del bip non saprei...la luce delle cinture non va probabilmente perché la lampadina è bruciata!

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:43
da Alexsandra
Si grazie cerry,infatti adesso la cambiero',ma andando la lampadina,e' previsto qualche segnale se non metti le cinture? nelle altre che ho avuto,lampeggiava solo,forse questa essendo 95'ha qualcosa di diverso! infatti avevo gia' fatto questo lavoro di sostituire il pannello del cruscotto,ma non si era mai presentato questo problema! :O Boh!

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:49
da manuel76
Ciao Alexandra, purtroppo non mi è mai capitato. Non vorrei che fosse qualcosa inerente al sid ( computer di bordo).Hai scambiato anche quello??
Mi sapresti dire indicativamente da dove proviene??
Alle volte perdono la "memoria" nel momento in cui li disattivi e poi sclerano fino a quando non li riprogrammi.
Di grave sicuramente non c'è nulla, ma con qualche informazione in più magari posso aiutarti.
Buon appetito.......Qui stiamo impazzendo con media di 34-36 vetture al giorno.......Siamo depressi :(
A presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:54
da AlexVE
Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso? :x

:x mmm Ma non ti si accende nessuna spia?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....

PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo? :D

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 12:56
da Alexsandra
Grazie manuel di avermi risposto,no il computer o sid,e il suo,il bip proviene,dall'interno del cruscotto!pero' funziona tutto perfettamente,cosa mi consigli? :( buon apetito anche a voi e poi se avete cosi' tante auto e' solo la prova di quello che ho sempre detto che siete ingambissimi! :) :) :))

Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 13:05
da Alexsandra
AlexVE ha scritto:
Alexsandra ha scritto:Buongiorno a tutti, rieccomi alle prese con strane situazioni, ieri ho voluto togliere la radica dalla mia 9000,siccome il pannello sel cruscotto era pieno di colla l'ho sostituito con quello della Cs (tutto nero )come l'originale dopo due ore di lavoro e tutti i contatti ricollegati per bene,fari,fendinebbia,retronebbia,clima,autoradio,boccette aria,ecc,sembrava,tutto perfettamente funzionante, ma dopo aver messo in moto e fatto dieci metri inizio a sentire un bip forte e insistente,ogni dieci secondi, piu' o meno,ero in riserva, allora ho pensato che poteva essere quello,ma niente,la riserva e' sperita ma il bip continua, pero' solo quando sono in marcia,da ferma in moto non lo fa'! :§ ho pensato alle cinture di sicurezza, ma non sono neanche quelle,anche perche' fin da quando l'ho acquistata, la luce delle stesse non si e' mai accesa,cosa potrebbe essere? a qualquno e' capitato,Alexve,Stefano,Draken,forse a voi che avete la 9000 e' piu' probabile,che sappiate che cosa e' questo bip,stressante!!!Aiuto! :§ grazie!
P.S. non sara' qualcosa di pericoloso? :x

:x mmm Ma non ti si accende nessuna spia?
sulla mia non ho ancora mai sentito nessun bip, con le cinte smollate si accende la lucetta vicino lo specchetto retrovisore ma niente altro, ho avuto lampadine bruciate e si è acceso il segnale sul cruscotto, ho avuto il liquido lavavetri giu e si e accesa la spia ma di bip nemmno uno, al contrario del dlin dlon della Tally per ogni avviso......
Per caso, visto che siamo in thema ... hai per caso che ti avanza un altro pannello cruscotto nero? La mia ha il pannello grigio che mi fa un po da cag..re e sotto la colla ha rovinato l'originale....

PS: ma cosa sono le boccette dell'aria? ti sei confusa con le boccette del profumo? :D
No non si accende nessuna spia,tutto tace i livelli sono a posto,non so che dire,per il pannello purtroppo ne avevo solo uno nero gli altri erano in radica! :x Manuel mi ha detto del computer di bordo, ma sembra funzionare bene,se avessi sbagliato i contatti non si sarebbe nemmeno acceso ,penso! :O spero non sia niente di grave!
P.s. per il cruscotto contatta quello che dice Drukmalo,puo' darsi che quella lo abbia nero! :)o seno' fai come ho fatto io per le radiche sopra le porte lo stacchi e lo rivernici,viene anche un bel lavoro! 8)

Re: Bip, sconosciuto della 9000 Aero???

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 13:30
da AlexVE
Ci penserò per pitturarlo. su ebay ne ho visti di vari colori, neri gialli blu, il blu non mi dispiacerebbe somiglia al blu della carrozzeria ma mi sembra troppo pacchiano ....
Per il bip secondo me dovresti provare per eliminazione, prova a staccare il sid, poi il clima e cosi via finche trovi il colpevole. poi il motivo non saprei dirti che è ma intanto sai chi è che bippa :)

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 14:05
da cerry83
intanto il sid sulla 9000 non c'è! :)
Quello della 9000 non credo emetta suoni, sicuramente sulla mia non li emette, poi non so se su quelle "nuove" lo faccia..
Il clima non può essere...

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 14:40
da AlexVE
cerry83 ha scritto:intanto il sid sulla 9000 non c'è! :)
Quello della 9000 non credo emetta suoni, sicuramente sulla mia non li emette, poi non so se su quelle "nuove" lo faccia..
Il clima non può essere...

si io per sid intendo quel robischio che ha l'orologio e i pulsanti per le scelte del display, immagino che il clima non dovrebbe, ma se si vuole fare la prova penso sia megli provare con tutto il possibile finche il bibbamento smette :) !!! :D mi scusiiiiiiii :))

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 14:42
da cerry83
si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 14:49
da AlexVE
cerry83 ha scritto:si lo so!! Era per precisare...comunque una delle differenze tra sid ed edu (quello della 9000) è che il sid è un organo centrale dell'impianto elettrico dell'auto..produce anche i suoni delle frecce!
Invece l'edu non credo abbia l'altoparlante, però forse sulle ultime è stato aggiunto, non saprei
non credo, ne ho uno in garage che avevo preso (non so perchè, forse preveggevo) un paio di anni fa da una aero 9000 del 98 che era dal mio carrozziere e portata in demolizione. la mia è del 96 e non emette suoni, non capisco dove puo essere l'origine del bip. mi viene da pensare quello delle cinture ma non credo abbia sta facoltà

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:42
da cerry83
alexandra dice di averle messe le cinture! Il fatto che la lampadina sia bruciata comunque non influisce sul funzionamento di un ipotetico altoparlante

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 15:54
da PILLO
dico la mia da profano.
il bip di cui parli mi e' capitato con il Check engine ..non so se e' quello ,ma magari ti da' un falso allarme dopo la sostituzione che hai fatto.. :o( :o(

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 16:18
da AlexVE
PILLO ha scritto:dico la mia da profano.
il bip di cui parli mi e' capitato con il Check engine ..non so se e' quello ,ma magari ti da' un falso allarme dopo la sostituzione che hai fatto.. :o( :o(
ma va dar via e ciapp milanès :D
:wink:

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:53
da Alexsandra
Grazie a tutti domani passero' in rassegna le varie ipotesi,ma quella che mi insospettisce e' il fatto che sul computer ce' una scritta ,Allarm non vorrei che ieri smanettando per rimettere l'orologio,si sia inserita qualche cifra, nella funzione arrivo a destinazione,forse bippa perche' per lei la cifra dei km e' esaurita,cioe' "sei arrivato!! :O mah..forse e' una cazz.,. :( ma e' l'unica cosa che mi fa pensare ad un allarme, perche' il suono proviene dal comp., i livelli sono perfetti! :ù e poi lo fa solo in marcia, se sei fermo,no:come a dirti sei fermo sei arrivato,non devo suonare,appena ti muovi attacca come per dire: ma dove..vai! :D speriamo bene. Alex potresti leggere sul libretto le funzioni del comp, per vedere se ce'un allarme! mi faresti un favore! Grazie. :))

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:53
da Mouze69
Ma che funzioni sono programmabili con il suo sistema??
Ad esempio con un sid puoi impostare un allarme per superamento di una certa velocità (bip bip) , non è che staccando tutto ha programmato allarme se velocità superiore a 0kmh??!!
Scusate se ho sparato una c...ta ma non conosco le 9000.

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:59
da Alexsandra
Mouze, mi sa' che deve essere una cosa del genere! :) l'abbiamo pensata nello stesso momento,grazie,comunque! :))

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 18:45
da cerry83
ma si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è vero!! Hai impostato l'allarme quando oltrepassi una certa velocità!! Probabilmente gli 0 km/h

Inviato: mercoledì 25 giugno 2008, 19:51
da AlexVE
Ah fa la sritta allarm allora penso sia l'impostazione della sengalazione della velocità max magari per sbaglio l'ahi inserita. cmq leggerò il libretto e ti so dire intanto te prova a disinnescare ul sid o come cacchio si chiama :))