Pagina 1 di 1

pressatura testata

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 10:06
da slowtrain
:) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 20:06
da Stefano
Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?

Inviato: venerdì 4 luglio 2008, 23:12
da sergio900
provare con i liquidi penetranti,

Re: pressatura testata

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 13:52
da viggen
slowtrain ha scritto::) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D
per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 18:09
da slowtrain
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001

Re: pressatura testata

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 18:12
da slowtrain
viggen ha scritto:
slowtrain ha scritto::) buongiorno, avete sentito in giro, lo dico aglli esperti e non, se il tronic riesce a diagnosticare se una testata è ferssurata ma invisibile ad occhio nudo? ovvero bisogna ricorrere al vecchio metodo di pressatura della testata per verificare? bella domanda no? :D :D
per la testata le uniche prove da smontata sono la tenute delle valvole e la prova idraulica !!!penso che non è stato ancora inventato un sistema che da montata lo rileva!!!
si intendevo trionic, scusate, e comunque sempre da smontata, ma non c'era pure una sorta di tac?

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 19:20
da Stefano
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 19:31
da sergio900
l unico modo è la pressat e liquidi penetranti ma certamente da smontata. :))

Inviato: lunedì 7 luglio 2008, 11:16
da slowtrain
Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?
SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. saluti

Inviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:49
da viggen
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:Parli del trionic? no, non c'è modo che si accorga di una testata fessurata.

Ma di che macchina stiamo parlando?
9-3 cabrio b204E del 2001
La testa del tuo motore è piuttosto robusta... avevi olio nell'acqua?
SI! purtroppo ho trovato olio nel circuito e nella vaschetta di espansione dell'acqua. portata immediatamente ( in garanzia) alla SAAB hanno ammesso una precedente mal serraggio della testata ( prima che la comprassi io da usata). che altro suggerisci. saluti
guarda sicuramente è la guarnizione