Pagina 1 di 2

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 19:17
da ecodrive
Il SID non ti ha dato nessun messaggio? Se è l'alternatore dovrebbe darti diversi errori, a cominciare da "La batteria non si ricarica"; sostituzione circa 400 €. Se è la batteria il SID inizia a darti l'errore " Malfunzionamento immobilizzatore", però non dovresti riuscire neanche ad accendere il motore (capitato a me questi giorni); batteria cambiata oggi: 125 €.
Certo che queste 9.3 cadono come mosche.....

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 19:18
da Stefano
Suona come una batteria da cambiare o un morsetto batteria lento. Nel primo caso massimo 80€ nel secondo caso gratis.

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 19:21
da ecodrive
E' la solita Tid.
La batteria l'ho pagata 125! :O
Una Tudor da 70Ah

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 20:23
da Lucantropo
125€ ? sti c***i.. ma dove l'Hai presa? :O :O

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 20:25
da ecodrive
Elettrauto. Comunque ho visto poi i prezzi su internet, e siamo lì.... non mi sembra un prezzo esorbitante.

Inviato: sabato 5 luglio 2008, 20:41
da physicist
Anche a me è successo lo stesso un mese fa: ogni tanto si spegneva e non si riaccendeva più (se non dopo un bel po'...): la chiave rimaneva bloccata dentro. Il SID non diceva niente.
Alla fine era solo un cavo che faceva falso contatto.
Ieri mi si è acceso la spia del check engine...che dopo un'oretta si è spenta e tutto e tornato normale.
No comment
:O

Inviato: domenica 6 luglio 2008, 11:57
da Aeroswiss
E tanto per cambiare si tratta ancora di una TiD :° :ù :x

Inviato: domenica 6 luglio 2008, 12:59
da ecodrive
Sì, l'ho notato anch'io. Evidentemente va bene così......

Inviato: domenica 6 luglio 2008, 13:46
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Elettrauto. Comunque ho visto poi i prezzi su internet, e siamo lì.... non mi sembra un prezzo esorbitante.
Boh,io una da 80Ah all'Oriocenter l'ho pagata la metà... marca sconosciuta, resa impeccabile 8)

Inviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:37
da Faber
andreamiandro ha scritto:un'ulltima cosa , potete farci caso se anche sulle vostre 9.3 ,
nella zona alta della batteria(senza togliere il pezzo di plastica che la copre) vedete uno spinotto femmina rivolto verso l'alto..... ??
grazie
Si, quello spinotto e' così se non hai l'allarme/antifurto.
Quanti guai con queste Tid. E pensare che pochi giorni fa, mi e' arrivata la lettra con cui, visto lo scadere del finanziamento, mi proponevano di acquistare un'altra Tid nuova ad un prezzo speciale. Sarebbe da rispondere loro con un bel "ma chi ve se 'ncu..la", con la delicatezza e la classe che contraddistingue noi romani...
Mi spiace per l'ennesimo guasto, spero tu possa risolvere in fretta.
ciao
Fab.

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 2:50
da cerry83
il problema è da attribuire più alla fiat che alla saab...se vuoi una saab prendila a benzina! L'alternatore non cede e la egr non credo ci sia! :))

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 8:53
da Luca69
cerry83 ha scritto:il problema è da attribuire più alla fiat che alla saab...se vuoi una saab prendila a benzina! L'alternatore non cede e la egr non credo ci sia! :))
...se la prendi a benzina allora ti accatti una Opel :( :(

Mi sa che siamo messi male in Saab e il futuro non appare neppure piú roseo

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 9:38
da cerry83
una opel però è più affidabile di una fiat!

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 10:43
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:il problema è da attribuire più alla fiat che alla saab...
Esatto...

ricordo bene quando venne montato questo motore sulle 9.3... c'era la diatriba fra due schieramenti: gli scettici e disfattisti da una parte... dall'altra c'era chi sosteneva che dovevamo solo essere contenti e che l'inaffidabilità Fiat era solo la solita leggenda, che questo motore era il migliore che potessimo scegliere, che di qua che di la.........

A distanza di qualche anno si è visto.. questo motore ci ha aiutati nel breve tempo a far numero e a vendere... ma adesso sta causando una grossa perdità di clienti (giustamente) scontenti ed indignati. :x

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 11:36
da cerry83
Lucantropo ha scritto:A distanza di qualche anno si è visto.. questo motore ci ha aiutati nel breve tempo a far numero e a vendere... ma adesso sta causando una grossa perdità di clienti (giustamente) scontenti ed indignati. :x
infatti! Prima dell'arrivo del diesel (in generale, perché anche il 3.0 è stato venduto sulla 9.5 e sappiamo tutti che non è un gran ché) saab era un marchio dalla fama quasi leggendaria (era un po' in declino ma neanche tanto rispetto ad ora, almeno a livello di reputazione). Ora invece ci sono parecchie 9.3 diesel in giro e tutte hanno gli stessi problemi.
A saab si può imputare solo di aver scelto molto male la gente che gestisce il post vendita. è la saab italia che ci sta rovinando, oltre ai motori!

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 12:05
da PILLO
cerry83 ha scritto:[ Prima dell'arrivo del diesel (in generale, perché anche il 3.0 è stato venduto sulla 9.5 e sappiamo tutti che non è un gran ché)
il famoso Isuzu che a pronunciarlo sembra un liquore greco :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain: :inpain: