Pagina 1 di 3

gommini powerflex

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 2:49
da viggen
ho ordinato dalla powerflex i gommini rinforzati per barra duomi e anteriore e scatola sterzoImmagine

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 9:40
da Stefano
Bella mossa, era ora, con 300cv.
Io ce li ho sulla '87 sui silent-block posteriori dei trapezi anteriori e fanno una gran differenza sullo sterzo, non vedo l'ora di metterli anche nell'Aero...

Ma quelli della scatola sterzo si cambiano facilmente nella NG900? nella 9000 tirar fuori la scatola di sterzo è un casino, senza motore è facile ma se non vuoi smontarlo è da penare un po'..

Re: gommini powerflex

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 11:18
da AlexVE
viggen ha scritto:ho ordinato dalla powerflex i gommini rinforzati per barra duomi e anteriore e scatola sterzoImmagine
bohhh :°

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 14:26
da solosaab
ma che so sti cosi? :@

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:13
da JamesDean
Ma che benefici portano allo sterzo? Vanno a sostituire dei gommini originali meno performanti? :-
Prezzo?? :$

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:19
da viggen
Stefano ha scritto:Bella mossa, era ora, con 300cv.
Io ce li ho sulla '87 sui silent-block posteriori dei trapezi anteriori e fanno una gran differenza sullo sterzo, non vedo l'ora di metterli anche nell'Aero...

Ma quelli della scatola sterzo si cambiano facilmente nella NG900? nella 9000 tirar fuori la scatola di sterzo è un casino, senza motore è facile ma se non vuoi smontarlo è da penare un po'..
veramente sui bracci anteriori li ho installati da tempo con risultati ottimi compresa la durata delle spalle gommme!per cambiarli non è tanto difficile e non serve smontare la scatola ,sulla 9.3 è posizionata diversamente. :wink: :wink:

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:22
da viggen
JamesDean ha scritto:Ma che benefici portano allo sterzo? Vanno a sostituire dei gommini originali meno performanti? :-
Prezzo?? :$
praticamente si,diciamo che i gommini sono fatti in materiale speciale e eliminano gli eccessivi giochi di quelli originali,migliorando la precisione di guida e un po tutto l handling,compresa il consumo piu regolare delle gomme consigliatissimi su tutte le 900 e 9.3gm :homie: :homie: :homie: :lol:

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:25
da viggen
solosaab ha scritto:ma che so sti cosi? :@
dipende da quanti ne cambi cmq la spesa vale il gioco http://www.google.it/search?q=powerflex ... t:official

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:26
da Stefano
...inoltre durano anche molto di più, quelli in gomma originali dopo 50mila km sono già un po' "molli" e dopo 100mila sono praticamente finiti, quelli in poliuretano sono praticamente eterni.
L'unico svantaggio è che a volte aggiungono un po' di rumorosità/vibrazioni, ma dipende dai casi e dalle macchine... in genere comunque sono un ottimo upgrade per la macchina (oltre che abbastanza economico).

Inviato: venerdì 10 marzo 2006, 16:29
da Stefano
viggen ha scritto:
solosaab ha scritto:ma che so sti cosi? :@
dipende da quanti ne cambi cmq la spesa vale il gioco http://www.google.it/search?q=powerflex ... t:official
Ah esiste anche la Superflex (assomiglia nel nome a Powerflex ma è un'altra marca, e i suoi gommini credo che siano leggermente meno rigidi), io ho comprato direttamente da loro via fax e sono stati gentilissimi (hanno addirittura spedito la merce prima che li pagassi).

http://www.superflex.co.uk/

Inviato: mercoledì 29 marzo 2006, 23:56
da viggen
una settimana fa ho ordinato anche quelli del ponte dietro,ho notato quanndo ho tirato giu il serbatoio,che facendo leva sui gommini si muovevano vistosamente anche con una leggera pressione!!il problema che la tecno 2 che importa sta roba mi sta coglionando visto che sono quasi 2 settimane che aspetto!!!! :[ :[ :[ :[[ :[[ :[[

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 14:40
da Lucantropo
uffa però... ci sono tante di quelle cosine che vedo che si potrebbe fare da soli(cambio dei filtri vari, ste robe qui come i gommini etc etc etc...) ma io non ne so un c***o e per ogni minchiata mi tocca andare dal meccanico... eccheccoglioni.... mi terrò quelli originali.....

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 15:33
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:uffa però... ci sono tante di quelle cosine che vedo che si potrebbe fare da soli(cambio dei filtri vari, ste robe qui come i gommini etc etc etc...) ma io non ne so un c***o e per ogni minchiata mi tocca andare dal meccanico... eccheccoglioni.... mi terrò quelli originali.....
LUK, potresti ordinarli anche te e aspettare un altro paio di mesi che te li spediscano :)
bando alle ciance: MA sta saab te l'ha data?? :-

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 15:56
da Stefano
Quando li ho ordinati io via fax direttamente alla superflex sono arrivati in una settimana... prima ancora che li pagassi. 8)

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 16:55
da Lucantropo
AlexVE ha scritto: bando alle ciance: MA sta saab te l'ha data?? :-
Doveva darmela ieri.. ma mi ha risposto che doveva mandarla ancora dal mecanico per un controllo generale prima di rimetterla in strada, bah.. pe ril resto è finita. Se non calcoliamo che mi ha detto che un motorino della capèote fa un rumore strano che non riesce a capire a cosa sia dovuto e che probabilmente entro breve sarà da cambiare. mi aveva dato die problemi il carter quest'estate che non si sollevava più da solo e faceva rumore, però lui all'interno ha trovato un perno rotto e un pezzo d'allumionio crepato che ha fatto sostituire e saldare. Non capisco che covolo debba avere sto motorino di cui lui parla... Gli ho detto di lasciar perdere, non è indispensabile, rivoglio quella cavolo di macchina, poi sta roba della capote vedrò un po' che problemi da e nel caso ci penserò io a far fare la riparazione..

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 17:53
da Stefano
Lucantropo ha scritto:uffa però... ci sono tante di quelle cosine che vedo che si potrebbe fare da soli(cambio dei filtri vari, ste robe qui come i gommini etc etc etc...) ma io non ne so un c***o e per ogni minchiata mi tocca andare dal meccanico... eccheccoglioni.... mi terrò quelli originali.....
Si comincia un po' alla volta: si prendono un po' di attrezzi, si leggono un po' di istruzioni, si smonta qualcosa di facile e poi si rimonta, magari per un po' si guarda lavorare qualcuno se un po' fare, si fanno domande, si smonta qualcos'altro e lo si rimonta, si fanno altro domande, si prendono altri attrezzi... insomma lavorare sulle macchine non è niente che con un po' di voglia e un po' di passione non si impari. Basta avere il giusto mix tra il voler fare troppo e l'avere paura di sbagliare...

Inviato: giovedì 30 marzo 2006, 19:25
da Lucantropo
beh, per quanto riguarda la voglia di fare e la voglia di stare li a montare smontare rimontare, informarsi etc etc etc... quella non mi manca, saranno esempi molto molto meno complessi rispetto alla meccanica di un auto certo, però fin da piccolo ho sempre avuto passione per i PC e smontarli e rimontarli in ogni loro minimo componente per me è come levarmi il pigiama al mattino e mettermi i vestiti.. e lo stesso vale un po' per gli Acquari, l'attrezzatura varia e tutti quei picocli accorgimenti che ne modificano l'equilibrio e le caratteristiche fisico-chimico-biologiche etc etc etc...

Il punto è che.. finchè sbagliavo qualcosa sul mio PC.. vabbè, pazienza.. finchè sbagliavo qualcosa con gli acquari.. era già un po' peggio perchè rischiavo che mi crepassero delle creature, ma solitamente si riesce a riparare al danno senza eccessive conseguenze.... un'automobile.. eh.. cavoli.. diciamo che ho un po' di soggezione a riguardo perchè se non dovesse poi funzionare qualcosa, che so un pezzo montato male o in modo sbagliato poi il rischio anche comunque di mettere in pericolo la propria incolumità e quella altrui non è indifferente o sbaglio?.. e purtroppo non conosco nessuno che ne capisca qualcosa.. se non il marito di un'amica di mia madre che fa proprio il meccanico, ma passa le giornate in officina dall'alba al tramonto e non lo conosco neanche tanto bene per chiedergli di dedicarmi del tempo.... :)

Insomma boh.. io vi leggo sempre quando parlate di smonta e rimonta ma faccio un po' di fatica a trovare il coraggio di provare a fare qualcosa anch'io... ehehhe... anche perchè se si finisce per rompere qualcosa... qui possono partire un bel po' di soldi... però un bel giorno vorrei trovare il modo di acculturarmi un po' anch'io a riguardo e trovare il modo di mettere in pratica qualcosina.. :)

Inviato: venerdì 31 marzo 2006, 0:55
da viggen
se non sai dove mette le mani,lascia perde,che certi danni sono irreparabili >:] :- :- :-

Inviato: venerdì 31 marzo 2006, 19:25
da Lucantropo
appunto.... 8)

Inviato: lunedì 3 aprile 2006, 9:27
da Stefano
Vabbè, un po' alla volta... mica devi partire dai freni e dal motore, anche solo, che so, montare un subwoofer è un'esperienza "formativa" in cui c'è poca possibilità di fare dei danni.