Pagina 1 di 1

capote

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 9:59
da roadking
Ho un piccolo danno alla capote, non è tagliata per fortuna, è come un graffio con un po' di tessuto alzato, come dei pelini sollevati...... come posso agire?

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:38
da Lucantropo
Non credo che si possa fare molto... anch'io ho il tuo stesso problema, ma l'ho visto un po' su tutte.. a furia di piegarsi purtroppo quelle specie di abrasioni si vengono a creare.... mi sembra proprio, da quello che ho potuto notare, che sia normale ed inevitabile col tempo..

magari si potrebbe provare con quelle macchinette che si usano ad esempio sui maglioni per levare la lanuggine e le palline..? :8

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 11:42
da roadking
ci avevo pensato anche io, al limite con un rasoio da barba, vedere se viene via qualcosa, il colore piano piano si uniformerà

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 12:00
da PILLO
anche sulla mia ne ho un paio..per me e' meglio non toccare nulla ..non si sa mai :-

sono un po' come quelle pieghe che si creano in corrispondenza delle traverse dei vari archi ... :8

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 14:03
da Aeroswiss
Sono pieghe inevitabili... come le smagliature nelle donne :)) :))

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 14:22
da AlexVE
Aeroswiss ha scritto:Sono pieghe inevitabili... come le smagliature nelle donne :)) :))

e come le randellate che ti becchi tra poco dalle donne del forum :D

Inviato: lunedì 14 luglio 2008, 16:47
da forletto
AlexVE ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Sono pieghe inevitabili... come le smagliature nelle donne :)) :))

e come le randellate che ti becchi tra poco dalle donne del forum :D
Confermo...... :D :D :D

Re: capote

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:40
da gixxer
Sembra che siano consuete queste abrasioni vicino al lutto specie sul lato dx.
Che si possa, oltre a livellare con una lametta da barba bagnata, usare del silicone trasparente da applicare con cure?
non vorrei che chiudendo e aprendo la capote tra qualche tempo si possa trasformare in buco.....

Re: capote

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:49
da cerry83
gixxer ha scritto:non vorrei che chiudendo e aprendo la capote tra qualche tempo si possa trasformare in buco.....
Sicuramente accadrà! A lungo andare è il destino di tutte le capote in tela temo!

Re: capote

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:12
da marcofinnista
Rilassatevi la mia di capote ha 18 anni, la apro e la chiudo intensamente e segni a parte o macchiette nei punti di maggior stress da piega no problem, le vostre sono piu' giovani quindi dovrebbero durare ancora un bel po :) Va detto che la mia macchina sta quasi sempre al coperto ed all'ombra,

Re: capote

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:52
da cerry83
marcofinnista ha scritto:Va detto che la mia macchina sta quasi sempre al coperto ed all'ombra,
Questo è un fattore determinante! Il sole e il freddo sono degli acceleranti incredibili per l'usura della tela!