Motore 2.2 TiD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
teoadams
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 7:22
Motore 2.2 TiD
Salve a tutti,
sono possessore di una 93 TiD MY2001 e sono interessato a conoscerne le caratteristiche tecniche del motore. Purtroppo non ho il manuale uso e manutenzione della macchina e sul web ho potuto trovare solo il manuale per i modelli a benzina (che va bene per tutto tranne che per la descrizione del motore).
Ringrazio per l'attenzione
teo
sono possessore di una 93 TiD MY2001 e sono interessato a conoscerne le caratteristiche tecniche del motore. Purtroppo non ho il manuale uso e manutenzione della macchina e sul web ho potuto trovare solo il manuale per i modelli a benzina (che va bene per tutto tranne che per la descrizione del motore).
Ringrazio per l'attenzione
teo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
che sappia io il manuale di uso e manutenzione è uguale per tutte le motorizzazioni di un dato modello...almeno sulle mie è così.
Comunque il motore è lo stesso adottato da molti modelli opel (vectra, signum, zafira, frontera, ecc) negli anni passati e da saab 9.5 e 9.3 Sport Sedan.
Le uniche variazioni credo siano nei livelli di potenza, la tua dovrebbe essere un 115cv mentre le altre sono 120 e 125cv.
Comunque il motore è lo stesso adottato da molti modelli opel (vectra, signum, zafira, frontera, ecc) negli anni passati e da saab 9.5 e 9.3 Sport Sedan.
Le uniche variazioni credo siano nei livelli di potenza, la tua dovrebbe essere un 115cv mentre le altre sono 120 e 125cv.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
teoadams
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 7:22
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
PUO' INTERESSARTI ?
PS : UN PO'D'INGLESE LO SAI ?
ALTRIMENTI LO FACCIAMO TRADURRE AL FANCAZZISTA CERRY

PS CMQ PENSO CHE SUL MANUALE D'USO NON CI SIA PROPRIO NIENTE DI QUELLO CHE DESIDERI ,PIUTTOSTO DAL EPC SAAB
Codice: Seleziona tutto
he 2001 model TiD has huge engine differences over the previous years TiD engines. 125Hp over 115hp, and 280NM (some sources say 290nm) Torque over 260NM, but that doesn't tell half the story over the engine improvements. New for 2001's TiD engine included better oil cooling, new improved pistons, reinforcement of the engine to cope with Torque, new fuel electronics, incorporating the new Bosch PSG-16 Diesel integrated fuel pump/ECU, totally new electronically controlled EGR (Exhaust Gas Recirculation) system and the icing on the cake, model year 2001 Saab TiDs are fitted with a Garret 15 VNT (Variable Nozzle Turbine) turbo. Unlike conventional Turbo designs, this turbo has no wastegate, but is instead controlled by a set of guide rails on the exhaust side of the turbo. The turbo pressure control system controls the turbo so that on low gas flow, the turbo speed increases and hence the boost pressure. This means that a higher engine torque even at low engine speed. At higher gas flow, the turbo unit speed is reduced to avoid over-revving of the turbo, but still gives the desired boost pressure.ALTRIMENTI LO FACCIAMO TRADURRE AL FANCAZZISTA CERRY
PS CMQ PENSO CHE SUL MANUALE D'USO NON CI SIA PROPRIO NIENTE DI QUELLO CHE DESIDERI ,PIUTTOSTO DAL EPC SAAB
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
eccoti tutti i manuali che vuoi:
http://saab.liive.net/
In inglese ma completi in tutto e per tutto!
http://saab.liive.net/
In inglese ma completi in tutto e per tutto!
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
ps ..cmq consiglio a tutti anche i manuali di haynes..ho comprato 900 ng 9.3 og e 9.5 ogPILLO ha scritto:bravissimo gho !!![]()
![]()
forse si potrebbe mettre il link in saabpedia !! moderatori permettendo ovviamente .
in inglese ,ma chiari con molte illustrazioni esemplificative...devo cercare di portarmi alla pari con tutti sti esperti del forum !!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Beh, la Saabpedia non è mica Off-limit eh... chiunque ritenga che ci sia qualcosa che può essere utile su larga scala o comunque per gli anni a venire può tranquillamente inserirlo in Saabpedia..! 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Però il nostro amico ha richiesto il manuale per la 2.2 TiD e, come ha anche specificato, ha già quello in inglese... Solo che in Inghilterra la versione TiD non era nemmeno importata all'epoca e quindi nel libretto non ci sono le caratteristiche tecniche richieste!!!Gho57 ha scritto:eccoti tutti i manuali che vuoi:
http://saab.liive.net/
In inglese ma completi in tutto e per tutto!

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite


