9-3NG Vector - Info impianto audio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Danis Aba
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 20:01
9-3NG Vector - Info impianto audio
Salve, mi piacerebbe conoscere le caratteristiche dell' autoradio sull'auto in oggetto ( se legge gli mp3, potenza, ecc.), grazie.
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Non legge mp3,solitamente è montato in due versioni:SS1 o premium70 con altoparlanti solo sol cruscotto e sulla cappelliera,amplificati dal modulo radio montato in plancia;resa insoddisfacente! Oppure SS2 o premium 150 con altoparlanti anche sulle portiere e un altoparlante centrale sul cruscotto(montato sotto il display del SID)per un effetto pseudo-surround.Gli altopatlanti sulle portiere sono amplificati da un amplificatore dedicato posto sotto il sedile guida,lo stesso ha un taglio sulle frequenze medio-alte e alte cosicchè questi due altoparlanti riproducono solo bassi e medio-bassi.Se la radio ha lo schermino(infotaiment) c'è l'opzione SS 3 o prestige 300 che prevede oltre a quello che ha l'SS 2 anche due woofer ovali (6x9) e due tweeter montati sulla cappelliera.I due woofer sono pilotati da un'altro ampli collocato nel baule sul lato sx,i tweeter invece sono pilotati dal modulo radio.Anche questo amplificatore riproduce solo i toni bassi e medio-bassi,Da quello che so poche auto sono uscite con l'SS 1,l'aveva di serie la "linear" ma anche questa,visto la bassa qualità,veniva venduta con l'upgrade(optional)SS 2.Poche anche le auto con l'SS 3, costava parecchio e pochi lo montavano.Purtroppo essendo il segnale inviato tramite fibre ottiche,non si possono montare amplificatori after market,se non prelevando il segnale dall'ampli sotto il sedile,ma ti può essere utile solo per montare un subwoofer perchè come dicevo prima la frequenza è tagliata in alto.Tralascio le opzioni telefono eccetera eccetera....oltre al fatto di poter installare un caricatore 6 dischi in plancia(al posto del lettore singolo)e un caricatore 6 cd nel baule.Con pochi euro puoi farti collegare una presa aux nel porta oggetti sotto il bracciolo per collegarci il lettore mp3 o l'iPod,ma i titoli non compaiono sul display,si vede solo la scritta AUX.Spero di essere stato esauriente! 
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
pardon... ma se si usasse un bel convertitore digitale analogico
(tipo questo: http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm ma meglio se si trova già con i due rca separati)
dovrebbe potersi utilizzare un bell'ampli tradizionale..
(tipo questo: http://www.grelectronics.it/shopping/cat210.htm ma meglio se si trova già con i due rca separati)
dovrebbe potersi utilizzare un bell'ampli tradizionale..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Anche a me pare strano,ma questo è quello che c'è scritto sl libretto dedicato alla radio alla voce dati tecnici.Certo è che la Pioneer,che costruiva l'impianto per la Saab,non ha certo dato il meglio che aveva in casa,a parte l'innovazione del segnale a fibre ottiche,che potevano anche evitare,vista la difficoltà nel poter installare componenti migliori.Probabilmente il budget imposto da Saab era limitato,e per la cifra pattuita non si poteva avere di più!
-
Sfinge
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Eh....il model year 2008 ha tutto un'altro impianto,è un impianto "standard" G.M. che si può trovare su vari modelli,prendi Chevrolet Captiva,Chevrolet Epica e molte altre vetture del gruppo vendute oltreoceano.La qualità è migliorata,si vede che facendo montare la stessa radio su varie auto ha fatto sì che il prezzo cali(per via del grosso numero di pezzi da costruire)e il risparmio lo hanno investito in componenti di maggior qualità.Senza contare che l'impianto non ha più le famose fibre ottiche ed è quindi espandibile senza troppi problemi
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: Impianto audio Saab 9.3 SS Vector 2004
salve, sapreste dirmi quanto costa il solo amplificatore del sistema premium 300
gli altoparlanti li compro a parte e cambio tutti gli altri con degli ottimi ciare
gli altoparlanti li compro a parte e cambio tutti gli altri con degli ottimi ciare
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Impianto audio Saab 9.3 SS Vector 2004
paolo, è inutile fare la stessa domanda su più topic... siamo sempre gli stessi a leggere.
stavo per indirizzarti all'altro topic... poi mi sono accorto che eri tu
stavo per indirizzarti all'altro topic... poi mi sono accorto che eri tu
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
paolo
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 20:46
- Località: torino
Re: Impianto audio Saab 9.3 SS Vector 2004
hai ragione, scusa.
non è per sfiducia od altro ma solo perchè mi allaccio al discorso.
scusa
non è per sfiducia od altro ma solo perchè mi allaccio al discorso.
scusa
Chi c’è in linea
Visitano il forum: showa68 e 1 ospite
