Pagina 1 di 1
tenere la macchina in forma, senza poterla guidare!
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 13:33
da Alexsandra
ciao a tutti, mi sto iniziando a preoccupare per la salute della mia Dream, non potendola guidare,mi sto limitando oltre che a proteggerla dal sole cocente con il telone, ad accenderla tutti i giorni,almeno per un quarto d'ora,muovendola solo avanti e indietro,faccio bene o pure ci sono altre cose da fare in questo periodo,di inutilizzo,per evitare problemi,forse settimana viene un mio caro amico e quindi la porteremo in autostrada,ma,per adesso cosa mi consigliate? :§ grazie ciao,ciao

Inviato: sabato 9 agosto 2008, 13:52
da Sfinge
L'unica cosa che mi viene in mente è di prevenire la possibile ovalizzazione delle gomme.
Ma per così poco tempo... non so
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 13:59
da Alexsandra
grazie sfinge, infatti cerco di farle girare un po' muovendola e cambiando posizione nel parcheggio,mah non so' che altro fare!

Inviato: sabato 9 agosto 2008, 14:00
da cerry83
accenderla al minimo per un quarto d'ora al giorno secondo me la rovina o comunque non porta vantaggi! Io la sposterei avanti e indietro un paio di volte alla settimana (per non ovalizzare le gomme come dice sfinge) a mano. E poi staccherei la batteria (cosa che ho fatto sulla 9000) per poi caricarla una volta al mese. Poi non so se sia una teoria esatta...
Comunque da quel che so io la batteria se si scarica lentamente poi non si carica più!
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 14:18
da Lucantropo
Mah, da qui al 29 agosto, puoi anche lasciarla ferma, se proprio proprio appunto, spostala una volta a settimana per evitare l'ovalizzazione delle gomme, ma accenderla ogni giorno, considerando che si accende da fredda non porta benefici, anzi, la si fa girare solo nel momento di maggior usura del motore.
Io ho passato mesi quando non usavo l'auto per andare a lavorare ad usarla solo il sabato e la domenica e restava ferma come minimo per 5 o 6 giorni di fila, certe volte anche di più e non ho mai preso alcun accorgimento. alla fine mancano solo 3 settimane(non so nemmeno se le gomme possano ovalizzarsi in 3 settimane..), è come se uno andasse in vacanza e lasciasse l'auto a casa, una volta che la proteggi magari dal sole giusto per non farla diventare un forno crematorio non vedo altre cose da fare.
Anche per la batteria, non è che resta ferma 3 mesi di fila spenta d'inverno... non credo che possa scaricarsi così facilmente a meno che non sia vecchia vecchia e già mal messa...
Re: tenere la macchina in forma, senza poterla guidare!
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 14:31
da ecodrive
Alexsandra ha scritto:ciao a tutti, mi sto iniziando a preoccupare per la salute della mia Dream, non potendola guidare,mi sto limitando oltre che a proteggerla dal sole cocente con il telone, ad accenderla tutti i giorni,almeno per un quarto d'ora,muovendola solo avanti e indietro,faccio bene o pure ci sono altre cose da fare in questo periodo,di inutilizzo,per evitare problemi,forse settimana viene un mio caro amico e quindi la porteremo in autostrada,ma,per adesso cosa mi consigliate? :§ grazie ciao,ciao

Se vuoi un giorno vengo io: la prendiamo, andiamo nell'entroterra ligure, su, su, tirando il motore a 7.000 giri, poi giù a rotta di collo per le discese, e infine una tiratina over 200 km/h in autostrada...
Beh, dai, un mese ferma credo che non le faccia nulla.....
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 14:44
da cerry83
29 agosto??? io non avevo mica capito!
allora quoto luk...lasciala così e basta! Non succede niente di male!
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 15:49
da AeroGT
Mah si Ale......non ti preoccupare....
Una volta al giorno.....fa più male che bene.
Pensaci una volta alla settimana......altrimenti te ne fai una malattia.
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 16:04
da Alexsandra
Ah, allora spero di non aver fatto qualche danno!? :§ che ne pensate??
Inviato: sabato 9 agosto 2008, 16:28
da Gho57
essendo una Saab è da buttare sicuramente

Inviato: sabato 9 agosto 2008, 16:53
da AeroGT
Ah, allora spero di non aver fatto qualche danno!? che ne pensate??
Ma stai tranquilla.......non diventi vecchia se continui così! Rilassati...... i problemi risolvili quando arrivano...... non quando ancora non ci sono!
L'unico danno che hai fatto è al tuo portafoglio con quello che costa la benza.
Inviato: domenica 10 agosto 2008, 2:00
da Alexsandra
beh grazie ragazzi,

adesso seguiro' i vostri consigli, ma quello al portapoglio e' l'unico danno che non mi pento di aver fatto! ne e' valsa veramente la pena,

Inviato: domenica 10 agosto 2008, 14:45
da solosaab
concordo con gli altri!! l'unica cosa da continuare a fare è coprirla con un telone...

Inviato: domenica 10 agosto 2008, 22:19
da PILLO
ma non avete ancora capito che quella di alex e' solo una scusa per poter cmq usare la sua 9000,,e' come una droga,,non puo' farne a meno poverina e' saabinomane,,senza possibita'di ritorno..

Inviato: lunedì 11 agosto 2008, 9:12
da Alexsandra
mi hai scoperto,pillo!! Ogni scusa e' buona,sono in crisi di astinenza da 9000
