Luci di Posizione
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 9:34
Ieri ho cambiato le h3 i fendinebbia (uno era bruciato), ok un pò incasinato,
ma c'e l'ho fatta alzando l'auto e con un poco di manualità...
Vorrei cambiare le luci di posizioni senza andare in officina è possibile vero?
Bene vorrei se possibile una spiegazione accurata di come posso visto che
le mie manone non riescono a raggiungere ste benedette luci di posizione...
Faro destro, il più incasinato, la guida riporta "togliere la protezione in gomma
e rimuovere la luce di posizione" ok dico, apro il cofano guardo dovè
la luce di posizione (1) e mi metto a guardare dietro (2):

Non si capisce vero? Ok mi avvicino ed ecco un'altra foto sempre faro destro,
bene quì si vede la copertura in gomma del faro destro (3) lo rimuovo
passando con le dita seguendo la freccia 3, ma quì arriva il problema...
Un tubicino in metallo indicato dalla freccia 4 non mi permette di lavorare decentemente
come faccio? Ho svitato il tappino di protezione (4) e sembra uno sfiato, ma il
tubo rimane, si può spostare/togliere in qualche modo?

Faro sinistro, anche quì i problemi ci sono... Rimuovo la protezione in gomma
rotonda (identica all'altra), ma lo spazio è così risicato che non riesco ad infilarci le
mani comodamente! Questo a causa dello "scatolotto" davanti la batteria, ma come
vedete (6) le luci di posizone e abbaglianti non sono comode da raggiungere e lo
spazio è veramente minimo (5):

Una foto migliore dall'alto, quì si vede bene lo scatolotto davanti la batteria
che è legato alla batteria da una levetta si riesce a spostare, ma anche togliendo
lo scatolotto (7) lo spazio rimane minimo (8) per le mie manone, come faccio?

Sono disperato, non ditemi che devo chiedere aiuto ad un bambino o rivolgermi
all'officina per cambiare 2 posizioni...
:°

ma c'e l'ho fatta alzando l'auto e con un poco di manualità...
Vorrei cambiare le luci di posizioni senza andare in officina è possibile vero?
Bene vorrei se possibile una spiegazione accurata di come posso visto che
le mie manone non riescono a raggiungere ste benedette luci di posizione...
Faro destro, il più incasinato, la guida riporta "togliere la protezione in gomma
e rimuovere la luce di posizione" ok dico, apro il cofano guardo dovè
la luce di posizione (1) e mi metto a guardare dietro (2):

Non si capisce vero? Ok mi avvicino ed ecco un'altra foto sempre faro destro,
bene quì si vede la copertura in gomma del faro destro (3) lo rimuovo
passando con le dita seguendo la freccia 3, ma quì arriva il problema...
Un tubicino in metallo indicato dalla freccia 4 non mi permette di lavorare decentemente
come faccio? Ho svitato il tappino di protezione (4) e sembra uno sfiato, ma il
tubo rimane, si può spostare/togliere in qualche modo?

Faro sinistro, anche quì i problemi ci sono... Rimuovo la protezione in gomma
rotonda (identica all'altra), ma lo spazio è così risicato che non riesco ad infilarci le
mani comodamente! Questo a causa dello "scatolotto" davanti la batteria, ma come
vedete (6) le luci di posizone e abbaglianti non sono comode da raggiungere e lo
spazio è veramente minimo (5):

Una foto migliore dall'alto, quì si vede bene lo scatolotto davanti la batteria
che è legato alla batteria da una levetta si riesce a spostare, ma anche togliendo
lo scatolotto (7) lo spazio rimane minimo (8) per le mie manone, come faccio?

Sono disperato, non ditemi che devo chiedere aiuto ad un bambino o rivolgermi
all'officina per cambiare 2 posizioni...
:°



