Pagina 1 di 1

Olio dei freni

Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 21:38
da palla
Avrei un dubbio: se un'auto nasce per usare l'olio dei freni DOT 3 si può sostituirlo con il DOT 4 (che è meno igroscopico) o bisogna continuare con l'originale e, magari, cambiarlo più spesso?
Grazie per le risposte :)

Inviato: mercoledì 13 agosto 2008, 21:57
da Stefano
Sì puoi mettere il DOT4 tranquillamente, ma a quel punto ti conviene mettere il DOT5.1 che è ancora meglio. DOT3, DOT4 e DOT5.1 sono tutti compatibili e li ho elencati in ordine di "prestazioni" (igroscopicità, temperatura di ebollizione....)

Attento a non confonderti con il DOT5, che è completamente diverso e non compatibile con nessuno dei tre citati qui sopra.