Pagina 1 di 1

Il TRIONIC

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 19:25
da SAABTURBO
Ragazzi apro questo topic per avere un pò di informazioni sui Trionic Saab. Oltre alle loro caratteristiche vorrei sapere se oltre alle Saab lo montano anche su qualche altra casa automobilistica.
Inoltre è il sistema di gestione del motore più avanzato? Oppure ce ne sono altri migliori e più avanzati?
Ecco parliamone un pò di questo Trionic... 8)

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 19:29
da Stefano
Sì lo montano solo le Saab. E questo vale per tutti i trionic (5.2, 5.5, 7 e 8 ).

Nel '93 il T5 era sicuramente il sistema di controllo motore più avanzato del mondo, adesso non ti saprei dire, non li conosco tutti.... :))

Inviato: venerdì 15 agosto 2008, 13:28
da Lucantropo
Da qualche parte avevo letto che anche il T8 fosse considerato il più avanzato per la gestione di motori turbo, ma non so aggiungere di più ne conosco appunto gli altri...

Comunque credo che purtroppo via via il Trionic sia destinato a scomparire... i diesel montati su Saab non lo montano (e va beh..) ma non lo monta nemmeno il 2.8 il cui impianto di sovralimentazione dovrebbe essere stato sviluppato da Saab.. e se non hanno adottato il T8 o successivo su questo motore, se tanto mi da tanto mi viene da pensare che non verrà adottato più nemmeno sui prossimi..