Pagina 1 di 1

Parrot

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 14:39
da luluke
Ciao a tutti,
ho acquistato un Parrot MK6100 da installare nella mia Sporthatch Linear del 2006 con impianto audio base (4 altoparlanti).
Aprendo il fianchetto della consolle centrale però non sono riuscito a trovare nessun cavo al quale collegare il kit Parrot. Qualcuno saprebbe indicarmi il costo e il codice del cablaggio che mi serve per collegare il Parrot all'EHU?
Grazie a tutti!!
Ciao
L

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 15:26
da Gho57
Con che collegamento è fornito il kit parrot?? Quanti fili?? Che tipo di attacco?

So che ci dovrebbe essere dietro l'ehu un apposito attacco molto stretto e fatto a rettangolo composto da 3 "slot". Uno per il mute, uno per diminuire il volume ed uno per aumentarlo. Avevo trovato lo schema da qualche parte...

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 18:56
da luluke
Ciao!
Grazie per la risposta...Il parrot è fornito con una serie di cavi con connettori ISO. Il problema è che l'EHU non ha connetori std ISO, quindi dovrò comprare un adattatore. Credo che si tratti a questo punto di un adattatore per saab senza TEL1. Mi sto perdendo tra codici di tutti i vari cablaggi disponibili. Ad esempio Parrot indica un cavo per 9-3 posteriori al 9/2006 che non hanno amplificatori aggiuntivi (mio caso: 4 altoparlanti). Quello che mi lascia perplesso è che la mia è del 2/2006...Non vorrei ordinare qualcosa di sbagliato....dal momento che in quel periodo se non vado errato c'è stato un restyling della plancia e credo anche dell'EHU...
Ciao!
L

Inviato: venerdì 22 agosto 2008, 20:51
da Gho57
Si penso ci voglia un'adattatore, chiamato 375 però non so se sia il part no 12801583 oppure 12801584, per via del restyling.

Controlla se hai la predisposizione con questo cavo:

Immagine
Immagine

Per farlo devi sventrare il pannello sotto al freno a mano :)

Immagine

Penso che inoltre dovresti farti attivare anche l'aux con il tech2, se non sbaglio.

qui ho trovato delle guide a riguardo, non so se ti possono essere d'aiuto.

http://members.iinet.net.au/~mmo/Docs/parrotHF.pdf
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... IYtel1.htm
http://www.wideopenwest.com/~mrandmrsg/ ... DIYaux.htm

Facci sapere! :)

Inviato: sabato 23 agosto 2008, 20:05
da luluke
Ciao!
grazie per la documentazione.. Domani se riesco smonto l'EHU così vedo bene di cosa ho bisogno!
Vi tengo informati...e se qualcuno ha info, sono sempre gradite!
L

Inviato: domenica 31 agosto 2008, 20:58
da luluke
Ciao!
Allora, ho smontato mezza macchina...nessun connettore 375....mannaggia!!! Mi toccherà comprare un cablaggio in più. e se entrassi nell EHU direttamente con i fili line + e line - oltre che mute del parrot? nessuno ha eseguito questo intervento?
A presto!
L

Inviato: sabato 6 settembre 2008, 19:51
da luluke
Eccomi finalmente!
Allora, ho montato un ck3000 evolution sulla mia 9.3 Sporthatch sprovvista di TEL1. Seguendo le istruzioni dei link postati da Gho oltre a qualche altro, sono riuscito a costruirmi il cablaggio da inserire dentro l'EHU (Mute, audio+ e audio-). Per il positivo e il negativo ho "rubato" l'alimentazione dall'accendisigari e per il + sempre sotto tensione mi sono collegato alla lampadina del cassettino portaoggetti. Il controllo è stato posizionato dietro la leva del cambio, vicino alla chiave di accensione, facendo passare il cavetto tra la consolle e la cuffia di pelle. Il risultato estetico è niente male. Il microfono è stato posizionato nella plafoniera centrale e fatto passare intorno al parabrezza.
Devo dire che in una mattinata di lavoro, smontando mezza macchina, il risultato è soddisfacente. Purtroppo non avevo macchine foto per documentare tutto, ma se serve qualche consiglio chiedete pure!!! Ora quando ricevo una chiamata la radio va in pausa e compare "Telefono" sul SID.
A presto!!!
L

Inviato: sabato 6 settembre 2008, 19:53
da luluke
PS. Il CK6100 è finito sulla corsa della moglie...

Inviato: sabato 6 settembre 2008, 21:57
da Gho57
Bravissimo! Complimenti!

Il lavoro "fatto in casa" da molte soddisfazioni vero?? :)