Pagina 1 di 1

inezione 93og

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 8:57
da slowtrain
che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?

Re: inezione 93og

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 10:16
da FedeAero
slowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Elettronica multipoint

Re: inezione 93og

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 13:46
da Stefano
FedeAero ha scritto:
slowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Elettronica multipoint
Esatto, il sistema si chiama Bosch Motronic.

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 15:47
da cerry83
ma quindi le LPT non hanno il trionic?

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 17:20
da viggen
certo ha il trionic!!!!

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 19:19
da neurosaab
motronic solo aspirati

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 19:41
da Lucantropo
113kW però sono 150cv, l'aspirato ne aveva 131, quindi lui ha una turbo LPT se i KW sono corretti e quindi ha un Trionic5 o 7 visto che è del 2000 ed il cambio generazionale è avvenuto proprio in quell'anno.

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 23:49
da FedeAero
cerry83 ha scritto:ma quindi le LPT non hanno il trionic?
Il sistema di gestione del motore è una cosa, il sistema di iniezione un'altra!

Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 23:55
da Stefano
Scusate, mi sono confuso tra cv e kW, pensavo fosse l'aspirato.... :o(

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 7:56
da Lucantropo
FedeAero ha scritto:
Il sistema di gestione del motore è una cosa, il sistema di iniezione un'altra!
Ma il multipoint in generale non riguarda l'accensione?

Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?

inezione

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 13:39
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:113kW però sono 150cv, l'aspirato ne aveva 131, quindi lui ha una turbo LPT se i KW sono corretti e quindi ha un Trionic5 o 7 visto che è del 2000 ed il cambio generazionale è avvenuto proprio in quell'anno.
si i KW sono esatti il morote è un b2o4e, chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 14:05
da Stefano
chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.
Ma il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
No
Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...

Inviato: venerdì 29 agosto 2008, 9:07
da slowtrain
Stefano ha scritto:
chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.
Ma il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
No
Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...
come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.

Inviato: venerdì 29 agosto 2008, 22:11
da Stefano
slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Ma mi prendi in giro?
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.

Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.

Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.

PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.

Inviato: sabato 30 agosto 2008, 12:41
da FedeAero
slowtrain ha scritto: come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Si ok, un attimo però... Io rispondevo a Cerry che chiedeva se ci fosse o meno il Trionic!
Stefano ha fatto confusione con i Kw, per quello inizialmente ha risposto Bosch Motronic, giusto Ste? Mi scuso se non ho interpretato correttamente la tua domanda, io pensavo ti riferissi alla tipologia di iniezione montata sulla 9.3!!!!

Inviato: sabato 30 agosto 2008, 14:34
da Stefano
FedeAero ha scritto:Stefano ha fatto confusione con i Kw, per quello inizialmente ha risposto Bosch Motronic, giusto Ste?
Giusto.

Direi che data la cripticità della domanda, abbiamo risposto nei migliori modi possibili... se poi ha altre domande le farà.

Inviato: lunedì 1 settembre 2008, 7:58
da slowtrain
Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Ma mi prendi in giro?
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.

Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.

Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.

PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!

Inviato: lunedì 1 settembre 2008, 17:53
da viggen
slowtrain ha scritto:
Stefano ha scritto:
slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Ma mi prendi in giro?
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.

Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.

Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.

PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!
Immagine

Inviato: lunedì 1 settembre 2008, 19:40
da FedeAero
Su su, tranquilli!!!! Non è successo nulla, l'importante è aver capito chiaramente che tipo di iniezione ha sta benedetta 9-3!!! :D :D :D
Anche voi però, cercate di porre delle domande il più precise possibili, magari spiegando, anche sommariamente, cosa vi interessa sapere. E' ovvio che nessuno pretende che siano tutti ingegneri!!!