inezione 93og
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008, 8:57
che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Elettronica multipointslowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Esatto, il sistema si chiama Bosch Motronic.FedeAero ha scritto:Elettronica multipointslowtrain ha scritto:che tipo di inezione benzina ha la 93 113kw del 2000?
Il sistema di gestione del motore è una cosa, il sistema di iniezione un'altra!cerry83 ha scritto:ma quindi le LPT non hanno il trionic?
Ma il multipoint in generale non riguarda l'accensione?FedeAero ha scritto:
Il sistema di gestione del motore è una cosa, il sistema di iniezione un'altra!
si i KW sono esatti il morote è un b2o4e, chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5Lucantropo ha scritto:113kW però sono 150cv, l'aspirato ne aveva 131, quindi lui ha una turbo LPT se i KW sono corretti e quindi ha un Trionic5 o 7 visto che è del 2000 ed il cambio generazionale è avvenuto proprio in quell'anno.
Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
NoMa il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.Stefano ha scritto:Appunto, nè Lucas nè Bosch, il Trionic è Saab.chiedevo se inezione Lucas o Bosch, ho il trionic 5,5
NoMa il multipoint in generale non riguarda l'accensione?
Può essere single point (cioè con un solo iniettore per tuto il motore), fino a 20 anni fa poteva anche essere meccanica...Di fatto che differenza può esserci fra i diversi sistemi di iniezione in un'iniezione indiretta come quella Saab?
Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Si ok, un attimo però... Io rispondevo a Cerry che chiedeva se ci fosse o meno il Trionic!slowtrain ha scritto: come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
Giusto.FedeAero ha scritto:Stefano ha fatto confusione con i Kw, per quello inizialmente ha risposto Bosch Motronic, giusto Ste?
scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!Stefano ha scritto:Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.
Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.
Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.
PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
slowtrain ha scritto:scusate mi pareva un forum non una lezione fra docenti e discenti!!Stefano ha scritto:Ma mi prendi in giro?slowtrain ha scritto:come ha detto fede, la gestione motore è una cosa ma l'iniezione benzina è un'altra.
L'iniezione è parte del sistema gestione motore. che è progettato tutto dalla Saab.
Se fai una domanda più precisa magari hai una risposta che ti piace di più.
Hai chiesto se l'iniezione è bosch o lucas, ti ho risposto con la risposta più giusta possibile. Se mi dici cosa intendi per "iniezione".... cosa vuoi sapere? chi fa gli iniettori? chi fa la pompa benzina? chi fa i tubi benzina? chi fa il cablaggio eletttrico? chi fa l'hardware della centralina? o chi progetta il tutto e fa la mappatura? di solito "chi fa l'iniezione" è la risposta a quest'ultima domanda, e in questo caso la risposta è Saab.
PS: lo sai cosa vuol dire Trionic vero? il TRI in trionic significa che è una gestione motore che gestisce 3 sistemi contemporaneamente, cioè iniezione, accensione e pressione sovralimentazione.
Per cui, se hai una domanda più precisa, falla pure, se la tua domanda è "se è Lucas o Bosch", la risposta è Saab.
