Pagina 1 di 3

Cambio automatico ciao ciao

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 18:23
da Aero93
La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico.. praticamente quando innesta la prima e come se ti tirassero un calcio nel cu..

per fortuna è in garanzia ancora per un mese.. il responso è "cambio da sostituire"

ci vorranno 10/15gg-

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 18:40
da FedeAero
Ciao Aero, di che anno è la macchina di tuo fratello???

Inviato: mercoledì 3 settembre 2008, 20:41
da cerry83
beh direi che siete fortunati...visto che è in garanzia!

Inviato: giovedì 4 settembre 2008, 9:06
da Aero93
'05

Inviato: giovedì 4 settembre 2008, 17:48
da Seba9-3
La tid di mio fratello al kilometraggio di circa 115.000km ha iniziato a dare problemi al cambio automatico..
per fortuna è in garanzia ancora per un mese
decisamente fortunato!
Per quel mese la sostituzione è a carico della concessionaria-officina quindi..altrimenti era da aprire un mutuo per riparla col nuovo.
Io, per 5000km ho perso la garanzia SAAB!..la possiedo da 2 anni circa.
Ne avevo proprio 115000km....secondo proprietario, ma la Saab copre con agevolazione fino a 110000km... :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :@ :@ :ù :ù :ù :ù :§ :§

aggiornamento

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 11:19
da Aero93
la macchina è ancora in officina. tutto in garanzia.
sostituito gruppo cambio
poi non partiva, devono cambiare la centralina cambio che deve arrivare
cambiata una serratura che il tec diceva difettosa
cambiata guarnizione scendente lato guida
macchina ferma da un mese.. se me lo dicevano sospendeva l'assicurazione e risparmiava 100€.. :/

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 11:44
da cerry83
ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:17
da AeroGT
OT in risposta ad altro "interessante" OT
cerry ha scritto:ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Dipende dall'assicurazione, ad esempio Genertel si accontenta di un solo mese, ma alla riattivazione chiede 15€

Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 12:23
da cerry83
AeroGT ha scritto:OT in risposta ad altro "interessante" OT
cerry ha scritto:ma sospendendo l'assicurazione poi non devi obbligatoriamente tenerla sospesa per almeno 3 mesi?
Dipende dall'assicurazione, ad esempio Genertel si accontenta di un solo mese, ma alla riattivazione chiede 15€
capito, grazie :))

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 9:24
da Aero93
eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.

il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.

consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 9:32
da autoeconomo
Ti hanno danneggaito la vettura???

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 9:55
da velvet
Aero93 ha scritto:eccoci qua con un aggiornamento..
tutto a posto direte.. invece no!
dopo due mesi e mezzo la macchina non ha ancora fatto ritorno a casa.

il primo cambio che hanno sostituito dicono fosse difettoso e hanno dovuto farne arrivare un altro, ma nel frattempo hanno sostituito la serratura lato passeggero che il tech diceva avesse problemi, e la guarnizione scendente lato guida che si accartocciava ogni volta che il vestro saliva.
cambiato il secondo cambio l'unico tecnico in grado di riprogrammare la centralina era malato, poi quando sembrava tutto risolto si presenta un perdita olio che non capiscono da dove arrivi...
siamo arrivati a due mesi e ora non rispondono più al telefono per una settimana intera. contattiamo allora il venditore.. col suo intervento riusciamo a farci contattare dal capo officina giovedì che ci invita sabato a ritirare l'auto finalmente pronta.
sabato andiamo e... in officina il responsabile non c'è e dicono non ce la possono consegnare mentre cerchiamo qualcuno con cui lamentarci vediamo la vettura nel parcheggio... con la portiera "sfondata" praticamente due botte profonde e nette quasi da tagliare la lamiera sulle due portiere lato sx e la guarnizione del finestrino sx era ancora la stessa di quando l'abbiamo portata, quindi non sostituita.
dopo un po di discussioni col responsabile opel (alla saab non c'era nessuno) arriva su un meccanico che ci dice che potevamo ritirare la vettura... si che bello in quelle condizioni.
oggi sono in attesa di essere contattato dal titolare per risolvere la situazione.

consiglio: evitate Zampedri! mai vista così poca professionaleità e un modo peggiore di gestire le cose.
Ma stiamo scherzando ????

Se a me succede una cosa del genere chiamo subito i Carabinieri in officina e denuncio il responsabile per danneggiamenti !!

Il minimo che puoi fare è chiamare subito Saab Italia e contestualmente scrivere una raccomandata e richiedere l'intervento dell'ispettore di zona. Certa gente dovrebbe riparare tritaverdure, non automobili !!!!

E poi si lamentano perchè Saab perde clienti !

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 10:01
da Lucantropo
Scandaloso..... :x

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 10:38
da ML59
Faccio fatica a credere che sia vero! Ma non vi sono saltati i nervi? Come minimo era da fare una piazzata gigantesca, chiamare subito il venditore e fare una denuncia per danneggiamenti, dal post mi sembri quasi rassegnato ( mi rendo conto che per mail è difficile esprimere stati d'animo, ma cavolo, dovete massacrarli, è un comportamento inaccettabile!!!!)

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 13:29
da ZioTom
se ti serve una spedizione punitiva io sono (ancora) incensurato

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 14:33
da LucasTl
?????COSA?????
:@ :x

Ma sta gente per chi lavora?
Dovrebbero "coccolare" il cliente e invece...
Non ho parole...

Complimenti agli americani (forse non fautori, ma Diretti Responsabili ORA di queste
situazioni!)! Bravi Bene Bis la strada giusta è proprio questa: investimenti in concept
futuristici mai mandati in produzione, produzione di nuovo = 0, innovazioni = 0 e
rete di assistenza lasciata a se stessa (che combina quello che vuole! Gente che espone il
marchio senza avere l'autorizzazione, meccanici non preparati, venditori disonesti)
Complimenti!
E' questa la strada giusta! (si per perdere i pochi clienti che vi sono rimasti!)
:x :[[

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 14:56
da PILLO
:O :x

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 15:04
da cerry83
il nuovo avatar di pillo comunque è molto indicativo di come stanno andando le cose...

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 15:05
da PILLO
cerry83 ha scritto:il nuovo avatar di pillo comunque è molto indicativo di come stanno andando le cose...
bravo ...vedo che hai intuito il significato del mio avatar :wink: :wink:


cmq e' pazzesco cio' che sta succedendo in saab ...le autofficine sono in crisi...poi quando ti arriva il pezzo di ricambio 90/100 e' difettoso...lasci la macchina magari una settimana ...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!! :x

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 15:17
da LucasTl
PILLO ha scritto:...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!! :x
Cosa che stà succedendo anche nelle officine "storiche"...
Ale hai notato anche tu nella "nostra"?
:(