Pagina 1 di 1
Esploso Turbina Saab 9000
Inviato: giovedì 4 settembre 2008, 14:05
da AlexVE
non vi spaventate non mi è esplosa la turbina, volevo solo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare il disegno dell esploso della mia turbina per capire i componenti interni come son messi e dove vanno.
La turbina come già sapete è per la mia 9000 Aero 185cv 2.0cc del 1986, la turbina è una Garrett TB2559 T25 452083-0001
grassie

Inviato: giovedì 4 settembre 2008, 15:37
da Adrian
Inviato: giovedì 4 settembre 2008, 16:05
da AlexVE
OTTIMO ora guardo un pò

grazie
Inviato: sabato 6 settembre 2008, 11:29
da Alexsandra
quella del 92' ti va bene?non ho il libretto sotto mano,se ti unformi te,e ti va bene,lunedi,te la faccio smontare e te la spedisco!
Inviato: sabato 6 settembre 2008, 13:20
da Stefano
Se compri questo kit di revisione, ci sono le istruzioni incluse
http://www.saabperformanceparts.com/item235.htm
Mi sembra comunque ottima la procedura postata da Adrian

Inviato: domenica 7 settembre 2008, 10:56
da AlexVE
Si ottimo il link di Adrian, e ho appena acquistato questo KIT su ebay da un venditore inglese, ho pagato 65.00 £ spedizione inclusa , ora aspetto che mi arrivi poi mi smonto tutto e vado di JOB!!!!!!
Grazie Alexandra ti ho risposto in MP
Inviato: domenica 7 settembre 2008, 15:07
da Stefano
Ciao, per smontare il turbo dalla macchina usa questa procedura
www.saab9000.com/procedures/exhaust/turbo.php
Non è esattamente per il tuo T25 (si riferisce al TD04) ma cambia proprio poco (giusto la forma delle connessioni acqua e olio).
In pratica, non farti tentare dallo smontare utto il collettore di scarico se non ti vuoi ritrovare in un incubo di prigionieri spezzati :§ il turbo si smonta senza togliere il collettore. Anche la guarnizione di testa si fa senza smontare il collettore, è un falso risparmio di tempo sulle nostre macchina.
Inviato: lunedì 8 settembre 2008, 9:47
da AlexVE
Stefano ha scritto:Ciao, per smontare il turbo dalla macchina usa questa procedura
www.saab9000.com/procedures/exhaust/turbo.php
Non è esattamente per il tuo T25 (si riferisce al TD04) ma cambia proprio poco (giusto la forma delle connessioni acqua e olio).
In pratica, non farti tentare dallo smontare utto il collettore di scarico se non ti vuoi ritrovare in un incubo di prigionieri spezzati :§ il turbo si smonta senza togliere il collettore. Anche la guarnizione di testa si fa senza smontare il collettore, è un falso risparmio di tempo sulle nostre macchina.

grazie, si infatti gia ci avevo pesato per via del problema dei prigionieri che si potrebbero spaccare!! Ottima dritta ten chù

Inviato: martedì 9 settembre 2008, 14:12
da AlexVE
Stamane ho smontato la turbina dalla mia 9000, un po di lavoraccio per via dellle posizioni dei bulloni ma tutto sommato niente di cosi drastico. Ora dovrebbe arrivarmi sto benedetto KIT poi spero vada tutto bene! Se qualcuno di voi comunque avvistasse una turbina Garrett TB2559 T25 452083 mi avvisi grassie

Inviato: martedì 9 settembre 2008, 14:58
da Adrian
Prima di ordinare il kit….non era meglio “aprirla” e cercare di capire che cosa si era rotto dentro…?
Comunque vada….in “bocca al lupo”!Se riesci a ripararla e una grande cosa(secondo me!) visto i prezzi che ci sono in giro…e una bella speranza…!
Inviato: martedì 9 settembre 2008, 15:37
da AlexVE
Adrian ha scritto:Prima di ordinare il kit….non era meglio “aprirla” e cercare di capire che cosa si era rotto dentro…?
Comunque vada….in “bocca al lupo”!Se riesci a ripararla e una grande cosa(secondo me!) visto i prezzi che ci sono in giro…e una bella speranza…!
Beh quando l'hai aperta devi cambiare vari pezzi non solo quello incriminato che in questo caso dovrebbe essere un paraolio, ma ora ho la turbina smontata, attendo il KIT e me la rimonto tutta cosi faccio prima

Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 14:05
da Alexsandra
Mi dispiace Alex, ti rispondo anche in ritardo,ma i codici della turbina sono completamente diversi!

Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 16:08
da AlexVE
Alexsandra ha scritto:Mi dispiace Alex, ti rispondo anche in ritardo,ma i codici della turbina sono completamente diversi!

grazie Ale ma lo immaginavo. speriamo nel kit anche se ho sentito dire che non è una gran cosa e che se al limite dovesse funznare dura poco.. boh

Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 21:47
da 9.3fast
Io sapevo però che quei kit sono ottimi ma se si vuole fare un lavoro fatto bene oltre a cambiare i pezzi bisognerebbe dare un equilibrata all alberino della girante... Poi magari mi sbaglio...
Inviato: domenica 14 settembre 2008, 13:53
da Adrian
Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 12:07
da AlexVE
Adrian ha scritto:
grazie adrian l'avevo trovato l'esploso, pero quello postato da te è quello con la componentistica in carbnio non quello che serve a me
grazie comunque