ancora dpf !!
Inviato: martedì 9 settembre 2008, 13:01
Mi è successo più volte che vada in protezione il motore per dpf intasato, aggiornata la centralina non l'ha più fatto per circa un mese...
Mi succedeva solitamente in autostrada, facevo c.a una 30ina di kilometri e poi la macchina ripartiva con piena potenza.
L'ultima volta purtroppo mi è successo mentre ero con la mia famiglia a fare una gita giornaliera in alta montagna...
bloccato in un tornante non riuscivo più neanche a ripartire :°
Siccome la macchina è in garanzia (comprata nuova ne 2007) chiamo il numero verde, dopo mezz'ora arriva l'aci che mi dice che porteranno l'auto il giorno dopo (erano le sei di sera..) all'officina Saab più vicina (80 km!!). Rassegnato, prendo moglie e figlia e ce ne andiamo in albergo.
La mattina dopo (per fortuna ero in ferie) parto con l'autista del carroattrezzi e andiamo in officina :§ (opel/saab service). Arrivato li provano a fare la pulizia con il tech ma non si riesce perchè è talmente intasato che la macchina non va su di giri!
Mi sono passato 6 ore a girovagare per la città in attesa che smontassero il filtro e lo pulissero a mano.
Morale: la macchina torna a posto e mi preparano il conto di 110 euro per la pulizia, li mi sono un po arrabbiato, ma l'officina mi ha detto che la Saab non passa in garanzia le rigenerazioni dei dpf! ma come, mi pagano il carro attrezzi, l'albergo e non la riparazione per cui sono rimasto a piedi???
e il mio tempo/ seccatura chi me lo paga? oltretutto ho dovuto ripartire a prendere la mia famiglia perciò ho allungato il mio viaggio di 24 ore + un centinaio di kilometri!
Allora chiamo il servizio clienti e spiego la cosa: dicono che è colpa mia perchè non faccio percorsi lunghi con la macchina e perciò il filtro tende ad intasarsi... cooosaaa?? che dovrei fare? cambiare casa o lavoro perchè senno la macchina si intasa???
Non potevano dirmelo prima di spendere 35.000 euro!!??
Da quello che so io il dpf è stato inventato per poter circolare senza blocchi in città, o mi sbaglio?, e loro vogliono che faccia autostrada per forza? robe da matti...
Comunque, visto che la macchina è in garanzia fino ai prossimi mesi dell'anno prossimo e il problema continua a ripresentarsi, che mi consigliate di fare??
scusate se mi sono dilungato...
Mi succedeva solitamente in autostrada, facevo c.a una 30ina di kilometri e poi la macchina ripartiva con piena potenza.
L'ultima volta purtroppo mi è successo mentre ero con la mia famiglia a fare una gita giornaliera in alta montagna...
bloccato in un tornante non riuscivo più neanche a ripartire :°
Siccome la macchina è in garanzia (comprata nuova ne 2007) chiamo il numero verde, dopo mezz'ora arriva l'aci che mi dice che porteranno l'auto il giorno dopo (erano le sei di sera..) all'officina Saab più vicina (80 km!!). Rassegnato, prendo moglie e figlia e ce ne andiamo in albergo.
La mattina dopo (per fortuna ero in ferie) parto con l'autista del carroattrezzi e andiamo in officina :§ (opel/saab service). Arrivato li provano a fare la pulizia con il tech ma non si riesce perchè è talmente intasato che la macchina non va su di giri!
Mi sono passato 6 ore a girovagare per la città in attesa che smontassero il filtro e lo pulissero a mano.
Morale: la macchina torna a posto e mi preparano il conto di 110 euro per la pulizia, li mi sono un po arrabbiato, ma l'officina mi ha detto che la Saab non passa in garanzia le rigenerazioni dei dpf! ma come, mi pagano il carro attrezzi, l'albergo e non la riparazione per cui sono rimasto a piedi???
Allora chiamo il servizio clienti e spiego la cosa: dicono che è colpa mia perchè non faccio percorsi lunghi con la macchina e perciò il filtro tende ad intasarsi... cooosaaa?? che dovrei fare? cambiare casa o lavoro perchè senno la macchina si intasa???
Da quello che so io il dpf è stato inventato per poter circolare senza blocchi in città, o mi sbaglio?, e loro vogliono che faccia autostrada per forza? robe da matti...
Comunque, visto che la macchina è in garanzia fino ai prossimi mesi dell'anno prossimo e il problema continua a ripresentarsi, che mi consigliate di fare??
scusate se mi sono dilungato...